Leggi il Topic


Indice del forumForum Yamaha

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
VMAX - nuovo modello
5165047
5165047 Inviato: 21 Lug 2008 10:41
 

bella è bellissima ma secondo me è un pò esagerata come si fa a sfruttare una moto così in strada ma nemmeno in pista.....e poi mi immagino quanto consumerà e con il prezzo della benzina di ora devi girare con il distributore di benzina in spalla....peccato se l'avessero fatta meno potente e un pò alla portata di tutti come prezzo ci avrei fatto un pensierino.......
 
5173615
5173615 Inviato: 22 Lug 2008 0:03
 

In realtà la moto stradale più potente del mondo è la Desmo16rr icon_razz.gif
La V-max mi sa che andrà a tener compagnia alla MT-01 icon_lol.gif
 
5176478
5176478 Inviato: 22 Lug 2008 11:40
 

***canc by Dani***
Per raggiungere la potenza della nuova Vmax(ripeto UNICA AL MONDO,MAI RAGGIUNTA PRIMA DA UNA MOTO DI SERIE)di 200 CV con la Desmo16rr ti ricordo che prima devi sborsare 55000 euroni e poi devi modificare la centralina ed aprire gli scarichi:a quel punto non puoi più circolare per strada perchè se ti becca anche il più inesperto dei vigili ti sequestra la tua desmo16 e te ne ritorni a casa a piedi....e del Vmax che era con te al semaforo rosso ti resta solo una nuvola bianca sollevata da terra dopo pochissimi millisecondi dallo scatto del verde,in pratica la stessa nuvola bianca che ti saresti ritrovato se non avessi modificato la tua desmo16 ed avessi affrontato ad armi pari la BELVA di Iwata. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5184176
5184176 Inviato: 22 Lug 2008 21:31
 

La mia era solo una considerazione di carattere commerciale, conosco benissimo le differenze tecniche che passanno tra i due modelli.
***canc by Dani***
Comunque per la precisione la MT-01 appartiene alla categoria naked/muscle-bike/street-fighter.
Il V-MAX direi che non si discosta da tali categorie non essendo di certo una sportiva, custom, touring, enduro, SM ecc...
Resto dell'opinione che la Desmo16rr comunque con il suo rapporto peso potenza (anche in configurazione di serie) la farebbe sparire ancora prima che il V-MAX ingrani la marcia.
***canc by Dani***
 
5229670
5229670 Inviato: 27 Lug 2008 20:39
 

[quote="nitron"#5184176]La mia era solo una considerazione di carattere commerciale, conosco benissimo le differenze tecniche che passanno tra i due modelli.
***canc by Dani***
Comunque per la precisione la MT-01 appartiene alla categoria naked/muscle-bike/street-fighter.
Il V-MAX direi che non si discosta da tali categorie non essendo di certo una sportiva, custom, touring, enduro, SM ecc...
Resto dell'opinione che la Desmo16rr comunque con il suo rapporto peso potenza (anche in configurazione di serie) la farebbe sparire ancora prima che il V-MAX ingrani la marcia.
***canc by Dani***
 
5229850
5229850 Inviato: 27 Lug 2008 21:05
 

Io non metterei la mano sul fuoco su chi sparirà prima al semaforo.
Sulla carta si leggono sempre tanti bei numeri, poi alla fine si vedono i risultati.
Di certo 20.000euro sono tanti per una moto, 55.000 sono più ancora... icon_rolleyes.gif ma a me che me frega, tanto con ste cifre non posso nemmeno sognarle la notte... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
5230444
5230444 Inviato: 27 Lug 2008 22:31
 

Premetto che ho una Ducati ma anche una Yamaha.
La Desmo16 era solo un esempio di risultati raggiunti nel campo delle moto stradali, non sarà sicuramente un campione di vendite.
20000 euro per una Yamaha scusate ma non credo proprio che in Italia li spenderà qualcuno, forse ci sarà qualcuno in Francia o in Germania.
Per quanto riguarda l'accelerazione basta il mio 999 per mandare a raccogliere margherite il V-MAX perchè pesa mezza tonnellata, ha dei catalizzatori grossi come comodini ed è euro3.
***canc by Dani***
Ripeto che questo genere di moto non va bene sulle nostre strade e poi la MT-01 io l'ho vista solo in negozio ed al Salone di Milano!
 
5249871
5249871 Inviato: 29 Lug 2008 18:43
 

Ragasuoli, perdonatemi, è bello discutere, ma è meglio farlo in modo scherzoso.
Non so se vi conosciate personalmente, ma titolarvi gratuitamente senza motivo non lo trovo positivo.
Di sicuro Nitron non amerà la vmax a dispetto della ducati, ma la trovo una legittima opinione come quella di considerare la nuova vmax una stella.
Per questo non trovo possibile dare giudizi se uno se ne intende oppure no, le moto ci danno emozioni ed ogniuno le coglie in maniera differente.
 
5254454
5254454 Inviato: 30 Lug 2008 9:55
 

Ragazzi, vi ricordo che:

Citazione:
2.1 - L'inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli di Motoclub Tingavert non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza


Ho ripulito il topic da polemiche e OT icon_twisted.gif

Adesso vi invito a discutere civilmente icon_wink.gif
 
5365987
5365987 Inviato: 12 Ago 2008 22:55
 

nitron ha scritto:
Premetto che ho una Ducati ma anche una Yamaha.
La Desmo16 era solo un esempio di risultati raggiunti nel campo delle moto stradali, non sarà sicuramente un campione di vendite.
20000 euro per una Yamaha scusate ma non credo proprio che in Italia li spenderà qualcuno, forse ci sarà qualcuno in Francia o in Germania.
Per quanto riguarda l'accelerazione basta il mio 999 per mandare a raccogliere margherite il V-MAX perchè pesa mezza tonnellata, ha dei catalizzatori grossi come comodini ed è euro3.
***canc by Dani***
Ripeto che questo genere di moto non va bene sulle nostre strade e poi la MT-01 io l'ho vista solo in negozio ed al Salone di Milano!


Caro nitron, sui gusti e sui prezzi sicuramente c'è da discutere....... sulle prestazioni non si discute, parlano i numeri.
Di gare di accelerazione ne ho viste abbastanza e non ho mai visto sui 100/150/400 metri un ducati che si esibiva. Il vmax, parlo di quello vecchio in quanto di quello nuovo ancora non si conosce nulla a livello prestazionali ma dicono che scenda da originale sotto ai 10 sec sui 400 metri, pesa ecc.. ecc.. ma non si impenna. Ha 4 bei cilindri a V, e non in linea, con un cardano a dare quella brutalità in accelerazione che sulle altre non puoi ottenere... è come se fosse un doppio bicilindrico con la fasatura ( se mi ricordo bene ) a 65°: in questo modo, per un attimo nella sequenza di scoppio, c'è un punto che non avviene l'esplosione e un altro punto dove 2 cilindri esplodono in contemporanea ( ma è più facile vedere il diagramma delle fasi ).... in parole povere MOLTO irruento !!!

Del nuovo vmax, riflettendoci, bisogna tenere in considerazione il fattore gomme ( cerchi da 18 pollici ) e il fattore che i meccanici ufficiali yam sono all'oscuro di questo nuovo motore ( molto particolare ) e non si sà come ci possono mettere le mani sopra.

Byezzz
 
5766982
5766982 Inviato: 23 Set 2008 12:47
 

Per tutti coloro che avevano avanzato dei dubbi sul fatto che la nuova Vmax non avesse rivali nelle partenze da fermi,andatevi a leggere l'articolo su Due Ruote di Ottobre dove neanche a farlo apposta si parla proprio di semafori rossi,ducati e di gente che resta al palo,premetto che non l'ho scritto io,ma un pilota esperto,competente,neutrale,pagato per esprimere giudizi tecnici ed imparziali,credo sia abbastanza autorevole ed inopinabile la sentenza che ne viene fuori.
 
5768231
5768231 Inviato: 23 Set 2008 14:05
 

la vmax è molto più pesante di una stradale ma ha anche una coppia che qualsiasi ss si sogna(166,8Nm a 6500rpm), e che inoltra arriva prima, inoltre tra il peso,l'interasse e la gomma posteriore penso che debba anche trasferire la potenza atterra bene quindi in un'eventuale partenza da fermo non è difficile che dia la paga a qualsiasi sportiva..
 
5774160
5774160 Inviato: 23 Set 2008 21:13
 

Bhe dai sarà anche pesante ma ha una coppia allucinante e ha anche un interesse bello lungo ( 1700mm) che permette di far partente brucianti senza trovarsi la v-max sopra la testa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5775271
5775271 Inviato: 23 Set 2008 22:48
 

è vero ma ha anche una caratteristica importante, ovvero la centralina intelligente!In base all' apertura e alla posizione della manopola del gas, la centralina capisce se si stà facendo uno sparo, e quindi dà il massimo della mappatura per cavalli.. altrimenti è docile e guidabile come una moto "normale". La suzu invece ha le mappaura selezionabili mentre la rocket 3 ha un ripartitore fisso di coppia.

Dicono che conquesta centralina sia impossibile impennarla........ vedremo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Byezzzzzzz
 
5777502
5777502 Inviato: 24 Set 2008 10:25
 

Poi, la Vmax è fatta apposta per lo scatto da fermo...
immagino, ma è solo un'ipotesi, che anche la rapportatura del cambio sia fatta apposta per ottimizzare questo aspetto.

Nel caso delle supersportive, pur estreme, gli scopi sono diversi. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Yamaha

Forums ©