1432705
Inviato: 6 Apr 2007 0:21
Oggetto: Re: (dis)avventure della mia GS.. (maledetti venditori!)
Che bisogna stare bene attenti e girare molto prima di tirare fuori i soldi.
La mia GS l'ho presa a ottobre, un mese prima della tua, a 4000 euro. La versione E come la tua me l'avrebbe data a 3400 entrambe su strada.
A te l'hanno messa 2400+200=2600 poi ci hai dovuto mettere altri 200 di scuola guida e fanno 2800... moto con due proprietari ed E1 e magagne varie nascoste... in pratica hai risparmiato 600 euro (che non è comunque poco). Ma non li avresti spesi se ti avesse informato bene?
C'è un'altra considerazione riguardo i concessionari. Che per vendere dicono qualsiasi cosa. Quando l'ho presa, anch'io pensavo "ma tanto quando la cambio, va benissimo questa" e in effetti come moto della sua categoria mi va più che bene. Comunque la domanda di un eventuale permuta successiva al conce lo fatta lo stesso e lui mi ha "garantito" verbalmente che eventualmente avrebbe ritirato questa per l'acquisto di una nuova moto da me scelta. Con l'uscita del nuovo bandit e l'esperienza di Ven mi sono affacciato dal conce per informazioni. Prima sorpresaccia. La mia moto con solo 2600 km e pochissimi mesi di vita non l'avrebbe più potuta ritirare perché ormai E2.
Lui sapeva benissimo a ottobre che fine avrebbero fatto le E2 nel giro di un anno, perchè non mi ha consigliato un'altro modello? O quantomeno perché non mi ha avvisato dell'imminente chiusura del mercato?
Oppure, ma sarebbe veramente stato desiderare l'impossibile, perché non consigliarmi di aspettare l'imminente anno nuovo????
Seconda sorpresa conseguenza della prima... il prezzo del mio mezzo, anche se sulle riviste è dato per 3000 € sarà molto molto difficile da vendere. Probabilmente se riuscirò a venderla a 2800 andrà più che bene...quindi rimissione in 5 mesi 1200€. E considera che la bandit K6 nuova ora la stanno vendendo a 4450 su strada, mentre la K7 5350 e sono tutta un'altra categoria....
Come vedi nuove o usate che siano, con le moto ci si rimette sempre.