Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Tamponata, il liquidatore non vuol pagare, ho ragione! -

Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Oggi-cosa vuol dire moderare la velocità-
1426267
1426267 Inviato: 5 Apr 2007 2:07
Oggetto: Oggi-cosa vuol dire moderare la velocità-
 



Oggi sono uscito con la mia Bimba...non stavo nella pelle e volevo solo tirarle le marce fino all'estremo...
Dopo essermi vestito di tutto punto da Alieno (tuta,paraschiena,stivali,guanti,e casco integrale) sono andato a fare un controllo pressione gomme ..e mentre ero lì che mi pregustavo la scannata che avrei fatto di li a poco sui tornanti della Valtellina ho guardato il mio casco nello specchietto e ,grazie al segno ancora vivo sulla mentoniera, mi sono ricordato della mia caduta, non solo della mia ma anche di tutte quelle narrate nei vari forum e quelle dei video angoscianti che ho guardato tutto l'inverno..
Ho deciso quindi,per rispetto a tutti i rider persi (che dio li abbia in Gloria) o rotti , di regolare la mia velocità , di restare il più vicino possibile ai limiti , di allungare le distanze di sicurezza e di non prendermi più certi rischi .
Mi sono divertito come un matto ad affrontare certe curve in scioltezza senza staccate esasperate e senza rischiare lunghi,
Mi sono divertito a superare le sardine prendendo dei limiti di sicurezza tali da permettermi sorpassi a 3 (perché ovvio la sardina non guarda quando supera icon_twisted.gif ).
Mi sono divertito a parlare con i Carabinieri che mi hanno fermato per un normale controllo fuori da una chicanne, dove di solito arrivavo a 150 Km/h, e sentirmi l'anima in pace ,oltre a non aver rischiato di uccidermi per fermarmi.
Mi sono incazzato quando all'inizio di un paese,quasi disabitato, un camion ne ha superato un altro e ha rischiato di travolgermi.. solo che arrivavo a 50km/h e ho fatto in tempo a accostare e fermarmi , inveire e poi ripartire...se solo fossi arrivato a 140 kome abitudine , non starei scrivendo ora .
Mi sono Incazzato quando un ragazzino col 125 mi ha bruciato uno stop a 5mt ... ma arrivavo a 50km/h ho fatto in tempo a prendere le misure, passarlo sulla Dx , fargli la scenata ( penso non lo farà mai più)e riaprire in sicurezza .
Poi ho ricominciato a divertirmi, anche dove la strada era sconnessa , dove c'era brecciolino , dove le curve non erano segnalate e anche quando i vecchi col cappello curvavano all'improvviso
Certo non sono sempre stato un angelo con la manetta, anche oggi la Bimba è arrivata a 230 (e se non avessi dovuto ruotare il rubinetto sarebbe arrivata anche a 240)...ma dove non c'erano intersezioni o altre macchine , dove non c'erano bambini che attraversano all'improvviso e nemmeno animali liberi ...
Mi sono proprio divertito e quando ho messo la moto sul cavalletto e ho visto la Renn chiusa come mai prima non ho potuto far altro se non dirmi:Fino ad ora non ho mai guidato veramente !!!!!!


E la prossima volta che voglio scannare come un matto:PISTA!!!!!!!
0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
1426348
1426348 Inviato: 5 Apr 2007 7:01
 

Bravo! icon_wink.gif
E se i carabinieri ti avesser fermato mentre ci andavi veramente a 150km/h?? icon_twisted.gif
 
1426465
1426465 Inviato: 5 Apr 2007 7:54
 

hai scoperto il panorama...

quando ero piccolo, esisteva una canzoncina per bambini:


"La Bella Tartaruga" di Bruno Lauzi

La bella tartaruga che cosa mangerà
chi lo sa chi lo sa
due foglie di lattuga e poi si riposerà
ah ah ah ah ah ah
la tartaruga un tempo fu
un animale che correva a testa in giù
come un siluro filava via
che mi sembrava un treno sulla ferrovia
ma avvenne un incidente
un muro la fermò
si ruppe qualche dente
e allora rallentò

la tartaruga dall'ora in poi lascia
che a correre pensiamo solo noi
perché quel giorno poco più in là
andando piano lei trovò
la felicità
un bosco di carote
un mare di gelato
che lei correndo troppo non aveva mai notato

e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa!

La bella tartaruga nel mare va perché
ma perché
ma perché
fa il bagno e poi si asciuga dai tempi di Noè
eh eh eh
eh eh eh
la tartaruga
lenta com'è
afferra al volo la fortuna quando c'è
dietro una foglia lungo la via
lei ha trovato la per là
la felicità
un bosco d'insalata
un mare di frittata
spaghetti alla chitarra per passare la serata
Un bosco di carote
un mare di gelato
che lei correndo troppo non aveva mai notato
e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa.
 
1427018
1427018 Inviato: 5 Apr 2007 9:37
 

(Maurolive è più vecchio della POLVERE! icon_eek.gif icon_lol.gif )

Brao! Per fortuna che ti sei fermato controllare le gomme... per fortuna hai avuto quel momento di riflessione.
0509_doppio_ok.gif
 
1427702
1427702 Inviato: 5 Apr 2007 11:07
 

Calimar ha scritto:
(Maurolive è più vecchio della POLVERE! icon_eek.gif icon_lol.gif )

Brao! Per fortuna che ti sei fermato controllare le gomme... per fortuna hai avuto quel momento di riflessione.
0509_doppio_ok.gif



vero, il momento del "reset" mentale dalla smania della manetta prima di partire è fondamentale.

i miei amici per la laurea mi hanno regalato gli stivali, e io li ringrazio mentalmente ogni giorno. non tanto per i pur ottimi xpd, ma perchè ogni volta che li tolgo dalla scatola mi trovo davanti le firme di 20 persone (tra cui diversi accaniti centauri, con km e cadute alle spalle) che mi vogliono bene, e tanto basta a richiamarmi alla realtà.

V
 
1428677
1428677 Inviato: 5 Apr 2007 13:19
 

Non ho mai fatto il "matto", ma qualche inutile rischio l'ho corso anch'io. Devo dire che anche a me il video "Requiem for...." ha colpito moltissimo.

Quando salgo sulla moto non posso più fare a meno di pensarci... Come se non bastasse, in questo periodo leggo di molti motociclisti che se ne sono andati via per sempre (l'ultimo Mauro dei Caput Mundi a cui hanno fatto i funerali proprio questa mattina icon_cry.gif ). Un ragazzo davanti casa mia l'altro giorno si è schiantato su una macchina che uscita da una traversa non l'aveva visto... un'impressione, vedere ancora adesso lo spray bianco che ritrae, la sua sagoma sull'asfalto. Per fortuna non è morto, ma è conciato male e gli auguro si stia già riprendendo.

E allora mi domando...Ma tutto questo.... può essere evitato?

La maggior parte delle volte è colpa degli altri è vero, ma noi da parte nostra dobbiamo andare più piano... Tanti incidenti si possono evitare procedendo più lentamente e ci dobbiamo mettere in testa che questa smania che ci fa correre a tutti i costi è inutile e la dobbiamo limitare al massimo, per il nostro bene e per non far soffrire tutti quelli che ci amano. Ricordiamoci ogni volta che saliamo in moto, che passare da una vita normale a una dolorosa (o peggio morire) è una questione di pochi attimi!!!

Già i pericoli che corriamo sono tanti, non aggiungiamone altri inutilmente.

Godiamoci la moto in tutta tranquillità! icon_wink.gif
 
1429533
1429533 Inviato: 5 Apr 2007 15:10
 

Itticamente parlando lo so benissimo che cosa sono le sardine,ma motociclisticamente no icon_redface.gif , puoi spiegarmelo?grazie icon_wink.gif
 
1429685
1429685 Inviato: 5 Apr 2007 15:39
 

penso gli automobilisti, "inscatolati" nei loro mezzi con 2 ruote superflue.

V
 
1430734
1430734 Inviato: 5 Apr 2007 18:45
 

...benvenuto nel club dei "fermoni, per scelta"... icon_wink.gif
 
1431917
1431917 Inviato: 5 Apr 2007 21:34
 

A volte è molto più soddifacente godersi tutto quello che abbiamo intorno piuttosto che guardare, col cuore a mille, solo asfalto curve e incroci pericolosi...A me capita spesso di fare pensierino a coloro che sono stati meno fortunati di me prima di salire in sella, è una sorta di scaramanzia...
 
1432306
1432306 Inviato: 5 Apr 2007 22:42
 

... quando scopro la mia moto ho solo voglia di farla correre sempre un po' di più... quando mi vesto non penso a nulla,ho solo voglia di salire...ma una volta su,girata la chiave e messa la prima....il pensiero va a tutti quei fratelli che non ci sono piu'.... e mi passa la voglia di far la scema icon_rolleyes.gif ....e allora piego anche per loro.... doppio_lamp.gif


e leggere che non sono la sola ad avere questi pensieri, mi unisce ancora di piu' a questa grande famiglia....
 
1432624
1432624 Inviato: 5 Apr 2007 23:45
 

Ciao a tutti.
Guido la moto da ormai 15 anni.Ne ho 32.Mi sono sempre divertito andando a volte anche abbastanaza forte.Rischiando parecchio a volte.
Sono finito sulla parete di una montagna col monster perche ho cannato completamente la curva.Non vado fiero di questo.10 metri piu' in la' c'era un muro.Due anni fa ho cominciato a girare in pista e sfogare ogni mia voglia di velocita' e provare in sicurezza e rispèetto delle altrui vite a tirare al limite la moto.
Questi due episodi hanno totalmente cambiato il mio modo di andare per strada.Da allora non ho mai piu' preso rischi per strada.
Ragazzi, andate in pista a correre, dove intorno di paesaggi non ce ne sono.Per strada godetevi tutte le sensazioni che il momento vi offre.
Un lampeggio a tutti.
 
1432644
1432644 Inviato: 5 Apr 2007 23:52
 

SKAVISS69 ha scritto:
Itticamente parlando lo so benissimo che cosa sono le sardine,ma motociclisticamente no icon_redface.gif , puoi spiegarmelo?grazie icon_wink.gif

Risposte varie:
Dicesi Sardina essere a 2 zampe che si muove dento una scatoletta sia su strada normale sia su Sardostrada !!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Fermone non proprio ...ho detto il più vicino possibile ai limiti.. comunque dai ...lento rispetto al solito lo accetto ...

Il panorama non mi è mai interessato ( odiando chi toglie gli occhi dalla strada quando è in movimento) e mai mi interesserà!!!

La canzone della Tartaruga ....Me la ricordo anche io.....Azz siamo vecchi!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1432881
1432881 Inviato: 6 Apr 2007 6:22
 

icon_surprised.gif Ah ecco !pensavo fossero i ciclisti per via del loro mezzo cosi' sottile........... icon_biggrin.gif
 
1439157
1439157 Inviato: 7 Apr 2007 10:32
 

Grande, ho seguito anche io il tuo consiglio e devo dire che hai perfettamente ragione, anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo icon_twisted.gif perchè il diavoletto?? perchè è da un pò che la mia filosofia è un bel giro in moto rispettando gli altri e godendosi il paesaggio, per fare il matto c'è la pista. Provare per credere vi assicuro che è molto più bello
 
1441248
1441248 Inviato: 7 Apr 2007 20:02
 

piace anche a me avere un'andatura "sport touring" e non fare il motogp icon_wink.gif


coaozoaza
 
1442615
1442615 Inviato: 8 Apr 2007 10:18
 

Maurolive ha scritto:
hai scoperto il panorama...

quando ero piccolo, esisteva una canzoncina per bambini:


"La Bella Tartaruga" di Bruno Lauzi

La bella tartaruga che cosa mangerà
chi lo sa chi lo sa
due foglie di lattuga e poi si riposerà
ah ah ah ah ah ah
la tartaruga un tempo fu
un animale che correva a testa in giù
come un siluro filava via
che mi sembrava un treno sulla ferrovia
ma avvenne un incidente
un muro la fermò
si ruppe qualche dente
e allora rallentò

la tartaruga dall'ora in poi lascia
che a correre pensiamo solo noi
perché quel giorno poco più in là
andando piano lei trovò
la felicità
un bosco di carote
un mare di gelato
che lei correndo troppo non aveva mai notato

e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa!

La bella tartaruga nel mare va perché
ma perché
ma perché
fa il bagno e poi si asciuga dai tempi di Noè
eh eh eh
eh eh eh
la tartaruga
lenta com'è
afferra al volo la fortuna quando c'è
dietro una foglia lungo la via
lei ha trovato la per là
la felicità
un bosco d'insalata
un mare di frittata
spaghetti alla chitarra per passare la serata
Un bosco di carote
un mare di gelato
che lei correndo troppo non aveva mai notato
e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa.



questa kanzoncina l'ho sentita anke io quando ero pikkolo...... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1447671
1447671 Inviato: 9 Apr 2007 12:52
 

Io rispetto i moscerini, non li voglio uccidere, quindi cerco di andare tanto piano da schivarli, però certe volte mi tamponano loro!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1480768
1480768 Inviato: 15 Apr 2007 11:11
 

Sono d'accordo...

Ho posato le chiappe su di una sella per la prima volta più di vent'anni fa e di cazzate ne ho fatte a iosa (non che ne sia fiero 0509_si_picchiano.gif )!!! Adesso quando girello col Vufero (moto non propriamente tranquilla) mi voglio godere la sensazione di libertà... Ovvero:

- libertà dal dover affrontare le curve con traiettoria balistica e velocità warp Signor Sulu!

- libertà dal dover cambiare gomme e pastiglie ogni 2-3k km!

- libertà dalla competizione col cerebroleso che ti sorpassa anche in curva perchè deve arrivare sempre n°1!

- libertà di potermi guardare in giro perchè non devo fare una staccatona all'ultimo millimetro!

- libertà di poter portare qualcuno in moto senza che debbano poi impiantargli un pacemaker e tre bypass!

Se volete correre, l'unica soluzione per la sicurezza vostra e degli altri è:

PISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


doppio_lamp.gif
 
1483223
1483223 Inviato: 15 Apr 2007 21:14
 

crazy-cbr ha scritto:
è da un pò che la mia filosofia è un bel giro in moto rispettando gli altri e godendosi il paesaggio, per fare il matto c'è la pista. Provare per credere vi assicuro che è molto più bello


0509_doppio_ok.gif STANDING OVATION!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©