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problema grave con cambio
1425620
1425620 Inviato: 4 Apr 2007 22:05
Oggetto: problema grave con cambio
 

ciao ragazzi... la moto da un po di tempo ha cominciato ad avere problemini al cambio..durante la marcia normale di colpo si metteva la folle...e a colpi un po troppo violenti idem....

durante la marcia ogni tanto si sentiva uno strattone ma non capisco cos'e!!

stasera comunque ero fermo.. parto metto la prima... si mette la folle da sola,e si sente tutto un rumore stranissimo di ingranaggi che mi fa preoccupare tanto icon_sad.gif icon_sad.gif
non si ingrana nessuna marcia

se ho rotto il cambio e un bel macello?
 
1425638
1425638 Inviato: 4 Apr 2007 22:09
 

azzo bruttissimo segno....
missà che devi aprire il blocco.
ma l' olio cè l' hai?
l' hai cambiato un pò di volte?
 
1425662
1425662 Inviato: 4 Apr 2007 22:13
 

Derapage ha scritto:
azzo bruttissimo segno....
missà che devi aprire il blocco.
ma l' olio cè l' hai?
l' hai cambiato un pò di volte?
non lo so..l'aveva messo l'ex proprietario l'olio...
sono disperato icon_sad.gif
 
1425687
1425687 Inviato: 4 Apr 2007 22:17
 

dovresti provare a smontare la frizione e controllare il registro. icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1425727
1425727 Inviato: 4 Apr 2007 22:22
 

ma ora la moto non cambia piu marcia? è rimasta inchiodata?
 
1425728
1425728 Inviato: 4 Apr 2007 22:22
 

dite che è la frizione?
 
1425753
1425753 Inviato: 4 Apr 2007 22:26
 

Si è possibile che sia la frizione, perche allentandosi il registro la marcia si inserisce male, il problema è che cosi facendo gratti il cambio e non vorrei che il rumore di ingranaggi che hai sentiti fossero gli ingranaggi del cambio che si sono rotti, o la frizione inchiodata
 
1425760
1425760 Inviato: 4 Apr 2007 22:28
 

non so piu che dire...cioe nessuna marcia si inserisce e la moto va su di giri quando accellero quindi non c'e la marcia....
 
1425779
1425779 Inviato: 4 Apr 2007 22:31
 

va su di giri perchè è rimasta bloccata la folle. la prima cosa che devi fare è smontare la frizione e controllare il cambio........ saicuramente il problema è li. icon_biggrin.gif
 
1425796
1425796 Inviato: 4 Apr 2007 22:34
 

derbidrd50sm ha scritto:
va su di giri perchè è rimasta bloccata la folle. la prima cosa che devi fare è smontare la frizione e controllare il cambio........ saicuramente il problema è li. icon_biggrin.gif
aspettiamo i consigli di piu esperti...
icon_smile.gif
 
1425797
1425797 Inviato: 4 Apr 2007 22:35
 
 
1425914
1425914 Inviato: 4 Apr 2007 23:03
 

madonna...
ho osservato con mio padre... mi ha detto...ma la catena c'e ancora??
guardo e c'era la catena tutta in fuori
e il pignone girava a vuoto!!per quello faceva tutto quel rumore!
 
1425920
1425920 Inviato: 4 Apr 2007 23:04
 

zouk ha scritto:
madonna...
ho osservato con mio padre... mi ha detto...ma la catena c'e ancora??
guardo e c'era la catena tutta in fuori
e il pignone girava a vuoto!!per quello faceva tutto quel rumore!

Pirlaaaaaaaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzo!! icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1425927
1425927 Inviato: 4 Apr 2007 23:05
 

ihihihih volevo dirti di controllare ma pensavo l'avessi già fatto!!!
comunque meglo così! ora cambia la catena... Purtroppo sulle moto 50 si allenta molto spesso xkè è piccola... comunque meglio così! icon_biggrin.gif
 
1425936
1425936 Inviato: 4 Apr 2007 23:07
 

Zac1986 ha scritto:
ihihihih volevo dirti di controllare ma pensavo l'avessi già fatto!!!
comunque meglo così! ora cambia la catena... Purtroppo sulle moto 50 si allenta molto spesso xkè è piccola... comunque meglio così! icon_biggrin.gif
c'e qualche catena in particolare che mi consigliate? e per tenderla è un macello?
 
1425961
1425961 Inviato: 4 Apr 2007 23:12
 

aspè.....

registra la catena che hai,... nn è detto che hai problemi tali da cambiare tt...

devi mettere la ruota posteriore in modo che il foro coincida con il foro nel forcellone posteriore.. una volta fatto inserisci il fermo che hai nel kit attrezzi..

poi sblocchi le 2 viti a brugola che ci sono sotto al forcellone posteriore (alla fine) e porti la moto in dietro, con il fermo sempre inserito, e registri la catena....


se anche questo nn basta devi cambiare catena corona e pignone...

mai uno solo, o nn risolvi nulla e anzi rovini i nuovi pezzi...

infatti questi 3 componenti si adattano e si consumano assieme e tra loro.. mettere una catena su una corona o un pignone usati serve solo a rovinare la catena nuova.... ecc ecc....


comunque prendi il kit ke trovi.... io ne presi uno di concorrenza... uno qualsiasi ed è andato tt benissimo x molto molto tempo!
 
1425976
1425976 Inviato: 4 Apr 2007 23:18
 

Si se devi cambiare ti consiglio o DID o EK
 
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