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Strappi in accelerazione su 1150 GS
Messaggio Inviato: 4 Apr 2007 15:31
Oggetto: Strappi in accelerazione su 1150 GS
 



Salute Egregi Colleghi.
Vi espongo il problema che ho icon_confused.gif .
A motore caldo, dai 3500 giri circa sino ai 6500 circa, il motore da dei fastidiosi strappi, sia accelerando gradualmente sia velocemente, non sale di giri in maniera fluida. Come fosse scarburata, come avere le candele sporche, per capirci. Portata stamane dal mecca. Stasera mi dirà cosa ne pensa. Precisazione: sarà un caso forse, ma il problema è sorto da quando ho montato il terminale REMUS revolution. Lo stesso meccanico montatore è perplesso che sia lo scarico la causa degli strappi... icon_rolleyes.gif
Paranoia? O, davvero, le candele? 2000 km fa, ho effettuato il tagliando dei 50.000.
In attesa di Vostre delucidazioni a riguardo...
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2007 16:39
 

Pompa benzina?
Filtri vari nel sistema di areazione benzina (lo so sono fissato ma da quando mi è imploso il serbatoio sono sempre in paranoia 0509_boxed.gif )

Il terminale, se catalizzato, non dovrebbe essere imputato, le candele se cambiate con regolarità neanche, facci sapere.


ciao
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2007 16:42
 

Grazie della risposta r850gs.
Ho cambiato solo il terminale appunto, non i collettori o il compensatore/condensatore, insomma non ho tolto il cat.
Aggiungo che, sempre a motore caldo, il minimo non è regolare: oscilla di continuo tra i 1000 ed i 1100 giri.
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 7:55
 

L'officina mi ha detto che han ordinato un pezzo della bobina da cambiare... icon_rolleyes.gif Di più non so.
Stamane farò un salto dal meccanico per sostituire il pezzetto incriminato e così sentirò cosa mi racconterà a proposito. Sono proprio curioso...
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 8:06
 

A quanto ho capito, si è rotta la bobina sotto (o vicino) la candela del cilindro sinistro. Il meccanico mi ha detto che è la prima volta che gli capita di cambiarne una su un GS icon_eek.gif , non gli era mai capitato prima d'ora. Purtroppo il pezzo di ricambio era arrivato rotto icon_cry.gif , e quindi dovrò rimandare il montaggio della bobina nuova a martedì, dopo le feste. Comunque, anche se il motore strappa sopra i 4500 giri e l'accelerazione non è fluida, il GS rimane sempre un piacere da guidare...L'Amore è cieco (e anche un po' sordo)... icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2007 9:35
 

icon_biggrin.gif risolti i problemi?
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2007 19:59
 

kawa16 ha scritto:
icon_biggrin.gif risolti i problemi?


Tutto risolto, caro Kawa16. Il problema era proprio la bobina. Ora la ciccina va che è una meraviglia... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2007 7:57
 

Parlato troppo presto icon_rolleyes.gif . Il problema è tornato, identico a prima. Colpa del meccanico? O guasto endemico? E mentre tutti sono in giro a divertirsi, io torno in officina, purtroppo... icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2007 23:13
 

stavolta alza la voce e facci sapere cosa è successo...
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2007 12:11
 

nautilus ha scritto:
stavolta alza la voce e facci sapere cosa è successo...

Tutto risolto... Erano appunto le bobine da cambiare.
 
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