Leggi il Topic


Provata nuova z750 dal mio concessionario mi aspettavo....
1422723
1422723 Inviato: 4 Apr 2007 14:11
Oggetto: Provata nuova z750 dal mio concessionario mi aspettavo....
 



icon_biggrin.gif ciao a tutti ragazzi,ieri ho portato la mia zetina a far mettere la pompa radiale e mentre aspettavo il mio conce mi ha detto perchè non ti fai un giro sulla z750 nuove che ho in prova?neache aveva finito di parlare e già mi stavo allacciando il casco...!le caratteristiche della moto sono praticamente identiche a quella precedente ma con mia grossa delusione mi sarei aspettato un impianto frenante anteriore migliore e una forcella un iù adatta alle prestazioni dell moto il forcellone posteriore è uguale mentre il mono mi sembra lavori un pò meglio...ho gradito molto il cambio meno ruvido nelle cambiate veloci!questo è il mio parere chiaramente!!
 
1422749
1422749 Inviato: 4 Apr 2007 14:15
 

Sai perchè in quella fascia non migliorano le sospensioni ed i freni?
Perchè rimane sempre una moto entry level a basso costo rivolto ad una clientela non troppo esigente!!! E' un vero peccato perchè questo genere di moto sono molto desiderate anche da motociclisti di lungo corso!!!


ciao e Lampsssssssssssssssssss
 
1422766
1422766 Inviato: 4 Apr 2007 14:18
 

La sospensione a steli rovesciati non sempre lavora meglio di una tradizionale.

E' quasi sempre più rigida (a seconda anche del diametro) ma il comportamento dipende anche dalle molle e dall'idraulica interna.
 
1422785
1422785 Inviato: 4 Apr 2007 14:20
Oggetto: Re: Provata nuova z750 dal mio concessionario mi aspettavo..
 

ORANGEDAVIL ha scritto:
icon_biggrin.gif ciao a tutti ragazzi,ieri ho portato la mia zetina a far mettere la pompa radiale e mentre aspettavo il mio conce mi ha detto perchè non ti fai un giro sulla z750 nuove che ho in prova?neache aveva finito di parlare e già mi stavo allacciando il casco...!le caratteristiche della moto sono praticamente identiche a quella precedente ma con mia grossa delusione mi sarei aspettato un impianto frenante anteriore migliore e una forcella un iù adatta alle prestazioni dell moto il forcellone posteriore è uguale mentre il mono mi sembra lavori un pò meglio...ho gradito molto il cambio meno ruvido nelle cambiate veloci!questo è il mio parere chiaramente!!


Non è certamente una moto totalmente cambiata rispetto alla vecchia. Magari qualche miglioria sull'erogazione e sulla ciclistica..cose che purtroppo si possono capire relativamente con un solo giretto di prova.
Per freni e cambio invece anche il girettino può darti un'idea e sinceramente mi aspettavo che la frenata non fosse cambiata e me ne dispiace..se ne sentirò l'esigenza mi rivolgerò al mercato aftermarket; sono contento invece di sentire che il cambio sia meno ruvido!
icon_wink.gif
 
1422826
1422826 Inviato: 4 Apr 2007 14:25
 

6thgear ha scritto:
La sospensione a steli rovesciati non sempre lavora meglio di una tradizionale.

E' quasi sempre più rigida (a seconda anche del diametro) ma il comportamento dipende anche dalle molle e dall'idraulica interna.


Questo è vero, come è vero anche il fatto che durante il giro non si sia messo a regolarla!
Anche i primi test effettuati sulle testate riportano come con una regolazione della forcella tarandola più rigida la moto già risponde meglio! icon_wink.gif
 
1422847
1422847 Inviato: 4 Apr 2007 14:28
 

PaoloKawa ha scritto:
6thgear ha scritto:
La sospensione a steli rovesciati non sempre lavora meglio di una tradizionale.

E' quasi sempre più rigida (a seconda anche del diametro) ma il comportamento dipende anche dalle molle e dall'idraulica interna.


Questo è vero, come è vero anche il fatto che durante il giro non si sia messo a regolarla!
Anche i primi test effettuati sulle testate riportano come con una regolazione della forcella tarandola più rigida la moto già risponde meglio! icon_wink.gif


quoto paolo

la taratura standard della forcella è tenuta sul morbido. un pò di precarico e un giro alla compressione e tutto migliora
 
1424145
1424145 Inviato: 4 Apr 2007 17:35
 

dnx71 ha scritto:
Sai perchè in quella fascia non migliorano le sospensioni ed i freni?
Perchè rimane sempre una moto entry level a basso costo rivolto ad una clientela non troppo esigente!!! E' un vero peccato perchè questo genere di moto sono molto desiderate anche da motociclisti di lungo corso!!!


ciao e Lampsssssssssssssssssss


Q8 al 100% icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©