alexss ha scritto:
guarda, col tri flow io pulisco solamente la catena e vedo scolare tutta la zella dalla catena che torna quasi nuova, poi la faccio scorrere stringendola con uno straccioe torna praticamente nuova.
alla fine dell'operazione è perfettamente lubrificata e tutti gli eccessi di fluido sono inutili, visto che è molto liquido e rimane una patina molto lubrificante e resistente a pressioni elevate.
calcolate che io faccio manutenzione alla catena quando comincio a sentire rumore, quindi ogni 1000-1500, quindi la mia non tornerà mai nuova, ma è incredibile come lavora.
in officina lo usiamo anche per le guide di alcuni torni, per pulirli e tenerli lubrificati e posso dire che in effetti il fiunzionamento è ineccepibile, rimane sempre uno strato lubrificante vellutato.
certo, poi si consuma, ma sembra che i carrelli scorrano sulla plastica e non metallo su metallo
Quindi mi confermi che pulisci e lubrifichi con il Tri-Flow e con una sola passata.
Però passando lo straccio, non rischi di asciugare di nuovo la catena e togliere il prodotto protettivo?