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non mi parte la moto..aiuto Z750
1418426
1418426 Inviato: 3 Apr 2007 19:53
Oggetto: non mi parte la moto..aiuto Z750
 

Salve a tutti...ho un grave problema,non mi parte la moto apro l'aria,la moto sta qualche secondo accesa e poi si spegne.....provo a farla ripartire di nuovo tipo che è tutta inballata,non vuole sentirne di rimanere accesa,tipo che non ha minimo,e a volte vedo accendere la spia rossa con la scritta F....

Ammetto che ho accellerato a freddo con l'aria aperta,chi mi sa dare consigli?sono un pò ignorante in materia.grazie a tutti anticipatamente
 
1418467
1418467 Inviato: 3 Apr 2007 19:59
 

potrebbe essere la batteria che si sta deteriorando o che devi rigenerarla mettendo a livello tutti gli imbocchi con l'acqua distillata .... o fai priima a cambiarla se non vuoi perdere tempo anche se ci vuole dieci minuti ... la causa perchè non si accende è che il motorino d'avviamento non raggiunge i minimi giri per innescare lo scoppio
 
1418525
1418525 Inviato: 3 Apr 2007 20:06
 

di che anno è la moto?? comunque anche secondo me la causa potrebbe essere la batteria.. può essere scarica. icon_wink.gif
 
1418540
1418540 Inviato: 3 Apr 2007 20:07
 

Se è veramente la batteria come dice Topo, prova ad accenderla a spinta.
Se la batteria nn è completamente a terra allora il rpoblema sta nella corrente di spunto.
Mi spiego meglio una batteria mezza scarica ha corrente da fornire e se si accende la moto collegandola ad un generatore ausiliare(altra batteria ecc) la moto rimane accesa e fornisce corrente abbastanza per funzionare.
Il ftt che nn riesci ad accenderla è che per mettere in movimento tt il motore la batteria viene sollecitata notevolmente a livello di corrente (la corrente sn gli Amper, e sono cio che determinano il consumo) e se hai una batteria mezza scarica, allora nn avrai abbastanza spunto di corrente per metterla in moto.
Ora, avviandola cn un altra batteria e/o a spinta il rpoblema dello spunto di corrente viene risolto, e la moto dovrebbe rimanere accesa.
Se pero la batteria è completamente andata, allora nn si riuscira piu a tenere accesa la moto senza un generatore ausiliare.
In tal caso o si rimette a nuovo la batteria oppure la si sostituisce...

SE non è la batteria, bhe io mi escludo dal poter dare spiegazioni plausibili in quanto sono mezzo eletricista(ancora studio per diventarlo) e nn meccanico e nn saprei che cosa possa essere, apparte il motorino d'avviamento mezzo bruciato
 
1418546
1418546 Inviato: 3 Apr 2007 20:08
 

lo scoppio c'è,la moto accende,ma sta circa 5secondi accesa e poi si spegne,tipo che non riesce a mantenere il minimo con l'aria aperta.
 
1418559
1418559 Inviato: 3 Apr 2007 20:10
 

nn accendere la moto a spinta, puoi recare danni all'impianto d'iniezione.

lasciala stare per un pò. poi prova a metterla in moto con l'aria, ma senza accellerare
 
1418570
1418570 Inviato: 3 Apr 2007 20:11
 

è strano.. perchè ad esempio potrebbe succedere la mattina quando è fredda.. però con l'aria aperta non si dovrebbe spegnere. icon_rolleyes.gif
 
1418585
1418585 Inviato: 3 Apr 2007 20:12
 

nominus ha scritto:
lo scoppio c'è,la moto accende,ma sta circa 5secondi accesa e poi si spegne,tipo che non riesce a mantenere il minimo con l'aria aperta.


allora la corrente di spunto c'è, quindi la batteria dovrebbe essere aposto...se hai un tester o multimetro, prova a verificare la tensione della batteria (la tensione sono i Volt, indicati cn V), e se il tester riesce a reggere controlla anche la corrente mentre accendi la moto.
Poi confronta il risultato coi dati di targa della batteria se sono simili allora Ok se no la batteria è KO
Controlla sui dati di targa fino a che corrente regge il tester, perchè se no o parte il fusibile interno o se nn a un fusibile ti si brucia il tester....
 
1418687
1418687 Inviato: 3 Apr 2007 20:21
 

ragà ma secondo mè la batteria regge la moto riesce ad accenderesolo che sta pochissimo accesa,perchè tipo che è ingolfata,non ha la forza di salire di giri la moto(può essere la batteria?)poi avvolte spunta la spia F del quadro.....La benzina è in riserva c'è la prima tacca che lampeggia(penso che ci sia)
 
1418705
1418705 Inviato: 3 Apr 2007 20:22
 

la moto è del 2005
 
1418718
1418718 Inviato: 3 Apr 2007 20:24
 

nominus ha scritto:
ragà ma secondo mè la batteria regge la moto riesce ad accenderesolo che sta pochissimo accesa,perchè tipo che è ingolfata,non ha la forza di salire di giri la moto(può essere la batteria?)poi avvolte spunta la spia F del quadro.....La benzina è in riserva c'è la prima tacca che lampeggia(penso che ci sia)

Per la benza apri il serbatoio e squoti (da seduto sulla sella) la moto e senti se c'e n'è
 
1418731
1418731 Inviato: 3 Apr 2007 20:26
 

fatto c'è la benzina
 
1418774
1418774 Inviato: 3 Apr 2007 20:30
 

nominus ha scritto:
fatto c'è la benzina

allora nn so che cosa possa essere, lascio il giudizio ai piu esperti....
 
1418861
1418861 Inviato: 3 Apr 2007 20:39
 

a me hanno detto che per accendere la moto devo aprire l'aria e senza accellerare ammaccare il bottone starter,però per sbaglio ho accellerato un bel pò per fare vedere ad un amico un pò di soud.....ma dopo un pò si è spenta...e mi è successo tutto il resto......
 
1418933
1418933 Inviato: 3 Apr 2007 20:46
 

prova senza tirare l'aria, a volte è miracoloso!
 
1418937
1418937 Inviato: 3 Apr 2007 20:46
 

quello capita.. perchè se mandi la moto molto su di giri da fredda, poi rilasciando il gas è normale che si spenga perchè tende a perdere giri. icon_wink.gif
 
1419082
1419082 Inviato: 3 Apr 2007 21:01
 

ad aria chiusa non ne vuole sentire,anzi è peggio.......

per quanto riguarda alzare di giri a freddo e poi si spegne si è vero che si è spenta,ma che poi cerco di accendere sta accesa 4/5secondi a minimo e poi si spegne.............
 
1419168
1419168 Inviato: 3 Apr 2007 21:13
 

mmm.. hai provato a controllare ad aria chiusa, a quanti giri è la moto? magari gira troppo basso e quindi si spegne.. in teoria dovrebbe stare sui 1.000 giri da ferma.
 
1419203
1419203 Inviato: 3 Apr 2007 21:16
 

si sta sui mille giri da ferma,ma a po dopo qualche secondo,va a scendere da tacchetta a tacchetta
 
1419736
1419736 Inviato: 3 Apr 2007 22:36
 

non può essere che si è solo sporcato il carburatore? lo so che magari non è proprio uguale ma a me succedeva la stessa cosa sul motorino (sr50), quando tenevo l'aria tirata anche mezzo secondo più del normale. oppure potrebbe essersi bagnata la candela?
 
1420603
1420603 Inviato: 4 Apr 2007 8:49
 

il carburatore non credo perchè la zetina adesso ha la centralina.. deve essere un problema di minimo penso. icon_rolleyes.gif però non sono sicuro
 
1420674
1420674 Inviato: 4 Apr 2007 9:06
 

Però anche tu sei un fenomeno!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Non potevi aspettare qualche secondo e qualche grado in più nel motore prima di"tirarla"da fermo per far sentire il sound al tuo amico?!?!?!?!?! icon_biggrin.gif

Comunque...hai detto che ti si accende la spia rossa FI e qui bisogna stare un po'attenti,come da libretto :

FI: La spia dell'iniezione carburante si accende ogni qualvolta venga portata la chiave di accensione su"ON" e si spegne non appena sia stato accertato che il suo circuito funziona correttamente.La spia si accende anche quando viene rilevato un difetto nel sistema di iniezione elettronica carburante(DFI).
Se la spia si accende,richiedere un controllo del sistema DFI presso una concessionaria autorizzata Kawasaki.Quando la spia lampeggia,portare prima la chiave di accensione su"OFF" e poi riportarla su"ON".
 
1420715
1420715 Inviato: 4 Apr 2007 9:15
 

Citazione:
per sbaglio ho accellerato un bel pò per fare vedere ad un amico un pò di soud.....ma dopo un pò si è spenta...e mi è successo tutto il resto......

Per sbaglio? Hi Hi icon_biggrin.gif

Ti si accende la scritta "FI"? Hai un problema di iniettori! O si sono semplicemente ingolfati (ma se la cosa continua a capitare da più giorni è un pò improbabile) o accelerando a freddo è successo qualcosa di MOSTRUOSO E INCONCEPIBILE.

Hai provato a tenerla un pò su di giri con il gas? Io lo faccio sempre con la mia, che ha difficoltà in avviamento
 
1425332
1425332 Inviato: 4 Apr 2007 21:04
 

ragà mi ucciderete,ma credetemi sono un pirla..... erano sintomi che era finita la benzina....oggi gli ho messo la benzina e la moto si è accesa al primo colpo.....in pratica non sapevo che la riserva iniziava da quando la spia cominciava a lampeggiare nella prima tacca....grazie tanto.
 
1425539
1425539 Inviato: 4 Apr 2007 21:54
 

Ma waff......!!! Bhè, meglio così!!!! Adesso sai ke è meglio non arrivare mai a riserva!!! icon_wink.gif
 
1425689
1425689 Inviato: 4 Apr 2007 22:17
 

ahahah che fava icon_razz.gif
 
1426088
1426088 Inviato: 4 Apr 2007 23:52
 

Beh......comunque il manuale di istruzioni andrebbe letto.....;)Lo fanno apposta....
 
1426860
1426860 Inviato: 5 Apr 2007 9:14
 

AHAHAHA

Meglio così,dai
IO una volta ho finito la benza perchè mi ero dimenticato il rubinetto su RES
 
1427378
1427378 Inviato: 5 Apr 2007 10:26
 

CroccoPollo ha scritto:
AHAHAHA

Meglio così,dai
IO una volta ho finito la benza perchè mi ero dimenticato il rubinetto su RES


anchio con la dominator icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1427978
1427978 Inviato: 5 Apr 2007 11:42
 

nominus ha scritto:
ragà mi ucciderete,ma credetemi sono un pirla..... erano sintomi che era finita la benzina....oggi gli ho messo la benzina e la moto si è accesa al primo colpo.....in pratica non sapevo che la riserva iniziava da quando la spia cominciava a lampeggiare nella prima tacca....grazie tanto.


mannaggia a te.

meno male che era solo la benzina
 
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