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cosa si intende per lucidatura del cilindro ?
1379910
1379910 Inviato: 27 Mar 2007 14:22
Oggetto: cosa si intende per lucidatura del cilindro ?
 



potreste spiegarmi cosa vuol dire , lucidare il cilindro , e come si fa?? ( nn lo faccio io me lo fa il meccanico )
 
1379945
1379945 Inviato: 27 Mar 2007 14:26
 

se il grippaggio è leggero (cambiando il pistone,ovvio) si posso ricromare, come fanno alcune case produttrici ma il costo a volte supera il prezzo di un cilindro nuovo. quando invece si lucisa come dici tu ti cambiano il pistone e ti passano sulla canna del gt con una carta speciale, fine fine che nn intacca la cromatura che come detto sopra... icon_wink.gif
 
1379948
1379948 Inviato: 27 Mar 2007 14:27
 

lucidare vuol dire cercare di eliminare i graffi presenti.
non ho idea di quale sia il processo
 
1379958
1379958 Inviato: 27 Mar 2007 14:28
 

In poche parole la lucidatura si fa quando nel cilindro in alluminio si formano dei piccoli graffi...la lucidatura serve proprio a farli scomparire...ovviamente questo non vale se nella canna ci sono delle voragini
 
1379964
1379964 Inviato: 27 Mar 2007 14:28
 

il mio gt ha piu o meno 2000 km glelo faccio fare questo lavoro , oltre che cambiare le fascie ?che mi consigliate
 
1379993
1379993 Inviato: 27 Mar 2007 14:31
 

ma che gt è? se è in ghisa si rettifica, se è in alluminio si lucida... icon_wink.gif e comunque lo vuoi rettificare perkè? se nn ha graffi molto pesanti nn fargli nnt, nn cambiare nemmeno le fasce se ha 2mila km, perkè tnt in fondo se è un base... icon_wink.gif e comunque con la lucidatura si dovrebbe sempre e comunque cambiare il pistone per un lavoro fatto per bene, considerando anche che con la lucidatura il gt perde un pò di compressione, quindi lascialo così o se è in ghisa ha dei graffi molto grossi rettificalo che ha +o - il costo di una lucidatura... icon_wink.gif
 
1380001
1380001 Inviato: 27 Mar 2007 14:32
 

macchè 2000km.
aspetta almeno 15000.
i base hanno un buon rapporto cilindrata cavalleria, quindi sono affidabili quanto quelli originali.
 
1380056
1380056 Inviato: 27 Mar 2007 14:36
 

raga , mi sono scordato 1 0 he eh icon_cry.gif ce n ha 20000 di km e qualche volte puo essere anche che ho preso anche delle scaldature , come si riconosce quando prendi una scaldatura ? che faccio , lo faccio lucidare ?
 
1380439
1380439 Inviato: 27 Mar 2007 15:32
 

bhè, cn 20000 km..........il discorso cambia.....cambia le fascie, il pistone e comunque io una bella lucidata gliela farei fare......
comunque le scaldate le riconosci perché è quasi cm una grippata, diciamo una semi-grippata, perché si fanno dei graffi sulla canna e sul pistone dovuti alla dilatazione del pistone, xò nn essendosi bloccato nel cilindro, nn grippa, ma scalda.
in poche parole si ha solamente un calo di prestazioni, anke se a lungo andare può trasformarsi in grippata
 
1380473
1380473 Inviato: 27 Mar 2007 15:37
 

una scaldata la riconosci subito.
immagina stai a 80 e di colpo scendi a 35....ecco la scaldata.
poi a 20000km ricompralo nuovo no?
quanto sarà 90E?
poco piu di pistone+ fascie+ lucidatura.
 
1380487
1380487 Inviato: 27 Mar 2007 15:39
 

e quindi , come dovrebbe tornare il motore ?, e se ci metto un pistone monofascia ?
 
1380548
1380548 Inviato: 27 Mar 2007 15:47
 

allora aspetto s estate e mi compro , 2 plus , albero rms e variatore , meglio no ?oltre a questo che potrei prendere ?
 
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