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Inviato: 27 Mar 2007 14:22 Oggetto: cosa si intende per lucidatura del cilindro ?
potreste spiegarmi cosa vuol dire , lucidare il cilindro , e come si fa?? ( nn lo faccio io me lo fa il meccanico )
STEVEN90
MotoGp
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Inviato: 27 Mar 2007 14:26
se il grippaggio è leggero (cambiando il pistone,ovvio) si posso ricromare, come fanno alcune case produttrici ma il costo a volte supera il prezzo di un cilindro nuovo. quando invece si lucisa come dici tu ti cambiano il pistone e ti passano sulla canna del gt con una carta speciale, fine fine che nn intacca la cromatura che come detto sopra...
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 27 Mar 2007 14:27
lucidare vuol dire cercare di eliminare i graffi presenti.
non ho idea di quale sia il processo
Matteomar
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Inviato: 27 Mar 2007 14:28
In poche parole la lucidatura si fa quando nel cilindro in alluminio si formano dei piccoli graffi...la lucidatura serve proprio a farli scomparire...ovviamente questo non vale se nella canna ci sono delle voragini
Taddy
Senza Freni
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Inviato: 27 Mar 2007 14:28
il mio gt ha piu o meno 2000 km glelo faccio fare questo lavoro , oltre che cambiare le fascie ?che mi consigliate
STEVEN90
MotoGp
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Inviato: 27 Mar 2007 14:31
ma che gt è? se è in ghisa si rettifica, se è in alluminio si lucida... e comunque lo vuoi rettificare perkè? se nn ha graffi molto pesanti nn fargli nnt, nn cambiare nemmeno le fasce se ha 2mila km, perkè tnt in fondo se è un base... e comunque con la lucidatura si dovrebbe sempre e comunque cambiare il pistone per un lavoro fatto per bene, considerando anche che con la lucidatura il gt perde un pò di compressione, quindi lascialo così o se è in ghisa ha dei graffi molto grossi rettificalo che ha +o - il costo di una lucidatura...
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 27 Mar 2007 14:32
macchè 2000km.
aspetta almeno 15000.
i base hanno un buon rapporto cilindrata cavalleria, quindi sono affidabili quanto quelli originali.
Matteomar
Super Sport
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Inviato: 27 Mar 2007 14:36
raga , mi sono scordato 1 0 he eh ce n ha 20000 di km e qualche volte puo essere anche che ho preso anche delle scaldature , come si riconosce quando prendi una scaldatura ? che faccio , lo faccio lucidare ?
STEVEN90
MotoGp
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Inviato: 27 Mar 2007 15:32
bhè, cn 20000 km..........il discorso cambia.....cambia le fascie, il pistone e comunque io una bella lucidata gliela farei fare......
comunque le scaldate le riconosci perché è quasi cm una grippata, diciamo una semi-grippata, perché si fanno dei graffi sulla canna e sul pistone dovuti alla dilatazione del pistone, xò nn essendosi bloccato nel cilindro, nn grippa, ma scalda.
in poche parole si ha solamente un calo di prestazioni, anke se a lungo andare può trasformarsi in grippata
Rkmarzu
Solo Gas
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Inviato: 27 Mar 2007 15:37
una scaldata la riconosci subito.
immagina stai a 80 e di colpo scendi a 35....ecco la scaldata.
poi a 20000km ricompralo nuovo no?
quanto sarà 90E?
poco piu di pistone+ fascie+ lucidatura.
Matteomar
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Inviato: 27 Mar 2007 15:39
e quindi , come dovrebbe tornare il motore ?, e se ci metto un pistone monofascia ?
STEVEN90
MotoGp
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Inviato: 27 Mar 2007 15:47
allora aspetto s estate e mi compro , 2 plus , albero rms e variatore , meglio no ?oltre a questo che potrei prendere ?
STEVEN90
MotoGp
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