Citron1971 ha scritto:
...topic praticamente identici che trovo lo stesso quesito e che do l'ennesima risposta,il petrolio bianco o lampante è detto anche cherosene ed è quello che si usa nelle caldaie o meglio,nei motori di aereo.
Ora,visto l'elevato concentrato di adittivo anticongelante (in volo un aereo è soggetto a temperature inferiori ai 50 gradi ed il cherosene non deve solidificare per nessun motivo al mondo) potete immaginare quali altre porcherie chimiche ci sono disciolte dentro.
Tornando al problema pulizia catene od affini lo sconsiglio vivamente nel caso di una trasmissione con catene dotate di o'ring,infatti il cherosene è in grado di "sciogliere"letteralmente parlando,le guarnizioni con conseguente perdita del grasso contenuto nelle maglie delle stesse,ci lavoro con quella porcheria e vi posso dire di andarci piano,le gomme le secca per cui può dare dei bei problemi se non viene lavato via subito.
Posso consigliare di usare la vecchia e cara acqua con sapone di marsiglia ad una temperatura calda ma non bollente,asciugare il tutto molto bene e poi passare all'ingrassatura,basta topic uguali ok?...ciauxxx!!!
ma alla fine chi è che ha ragione e chi è che ha torto??? posso concordare che per avere un basso punto di infiammabilità e alta resistenza alle basse temperature debba essere trattato con vari aditivi... quindi cosa bisogna usare???