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Aiuto per Paso 906
1373424
1373424 Inviato: 26 Mar 2007 13:49
Oggetto: Aiuto per Paso 906
 

Ormai da tempo sono alla ricerca di un Paso 906 , ne ho
visto uno che per prezzo e condizioni farebbe al caso mio ma ha alcuni problemi che non sò valutare bene e quindi chiedo aiuto .
La moto accesa tiene bene il minimo ma all' apertura del gas dallo scarico destro escono degli scoppi e mettendo la mano davanti all' uscita dei gas mi si è subito sporcata di nero , dallo scarico di sinistra no escono scoppi ma solo un po' di nero.
Il proprietario mi ha confessato che una delle ultime volte che l' ha usata per errore ha fatto il pieno di gasolio è ripartito ma dopo pochi km la moto si è spenta per non ripartire più.
Dal suo mecca ha fatto pulire tutto ma è rimasto questo problema di scoppio , questo dice lui.
Non ho potuto provare la moto per mancanza di assicurazione e quindi non sò in marcia come va .
Premesso tutto ciò vorrei un parere degli esperti per capire se soprassedere all' acquisto o se tutto può essere risolvibile con uno sconto generoso e poi intervento meccanico .
Grazie Cris
 
1373760
1373760 Inviato: 26 Mar 2007 14:26
 

Secondo me , bisognerebbe vedere quanti Km ha fatto il propietario , dopo la " ripulitura" dei vari condotti ( serbatoio / tubazioni /residui scarico ), e dico questo perche' , nonostante sia stata sistemata, e' molto probabile che ci siano ancora residui interni da smaltire con altri km.
Se invece il precedente propietario ha fatto molti altri km con queste anomalie, allora il problema e' piu' serio.
In ogni caso, io non la comprerei, per il semplice fatto che se e' un problema temporaneo oppure permanente , te non ce la faresti comunque a capirlo al momento dell'acquisto.
E poi , non credere ad occhi chiusi a quello che ti ha raccontato il venditore, molto spesso omettono cose molto importanti , e di solito, raccontano in media il 40 % della verita' icon_wink.gif , quindi ti consiglio di portarti appresso un meccanico di fiducia ( con un minimo di esperienza sulle Ducati ) icon_wink.gif .

Ciao


999 # 021
 
1385058
1385058 Inviato: 28 Mar 2007 12:59
 

il padre di una mia amica aveva un paso 906, la teneva benissimo e poi l ha venduta anke bene x prendersi un altro ducati, comunque ti consiglio di farla vedere da un bravo meccanico perché secondo me ti ha sparato un po di cagate quello ke la vuole vendere, ma di ke anno la paso 906?
ciaooo!
 
1387602
1387602 Inviato: 28 Mar 2007 19:37
 

Anno 1991
 
1388809
1388809 Inviato: 29 Mar 2007 1:00
 

tms78 ha scritto:
Secondo me , bisognerebbe vedere quanti Km ha fatto il propietario , dopo la " ripulitura" dei vari condotti ( serbatoio / tubazioni /residui scarico ), e dico questo perche' , nonostante sia stata sistemata, e' molto probabile che ci siano ancora residui interni da smaltire con altri km.
Se invece il precedente propietario ha fatto molti altri km con queste anomalie, allora il problema e' piu' serio.
In ogni caso, io non la comprerei, per il semplice fatto che se e' un problema temporaneo oppure permanente , te non ce la faresti comunque a capirlo al momento dell'acquisto.
E poi , non credere ad occhi chiusi a quello che ti ha raccontato il venditore, molto spesso omettono cose molto importanti , e di solito, raccontano in media il 40 % della verita' icon_wink.gif , quindi ti consiglio di portarti appresso un meccanico di fiducia ( con un minimo di esperienza sulle Ducati ) icon_wink.gif .

Ciao


999 # 021


Quoto il collega #21 icon_wink.gif
 
1394558
1394558 Inviato: 29 Mar 2007 23:43
 

ciao multicris,anke io ho un paso 906,bellissima moto ma con qualke problemino,la fumosità allo scarico in effetti potrebbe essere data dal gasolio, evidentemente ne sono rimaste tracce,si dovrebbe sostituire anke il filtro benzina(l ha fatto??)e le candele?anke se ci sono bassissime quantita di gasolio le candele si rovinano,il fumo potrebbe farlo anke x un eccesso di benzina,tieni conto ke il limite di questa moto è proprio il carburatore,di derivazione automobilistica!!impossibile da carburare,infatti gia all epoca veniva sostituito con il mikuni dell ss(reperibile con pochi euro) il weber originale ti garantisco ke è una vera porcheria,partenze penose,consumi assurdi,ritorni di fiamma,e manetta del gas durissima e lunghissima....una cacca!!!
i primi esemplari avevano una corona da 41 denti,(troppo corta,se poi consideri la circonferenza di rotolamento del 16 pollici)ke poi venne sostituita da una a 38 denti,la moto diventa molto piu guidabbile,il motore si sfrutta decisamente meglio,se hai quella da 41 ti consiglio di cambiarla...i
in fine l impianto elettrico,253km di cavi con 8000000 di connessioni(in quel periodo in CRC si facevano troppe canne!!icon_smile.gif))percio vai con disossidante e se puoi salda con stagno i fili ai connettori,almeno x il circuito d accenzione e di ricarica
 
1395668
1395668 Inviato: 30 Mar 2007 11:25
 

sl900red ha scritto:
ciao multicris,anke io ho un paso 906,bellissima moto ma con qualke problemino,la fumosità allo scarico in effetti potrebbe essere data dal gasolio, evidentemente ne sono rimaste tracce,si dovrebbe sostituire anke il filtro benzina(l ha fatto??)e le candele?anke se ci sono bassissime quantita di gasolio le candele si rovinano,il fumo potrebbe farlo anke x un eccesso di benzina,tieni conto ke il limite di questa moto è proprio il carburatore,di derivazione automobilistica!!impossibile da carburare,infatti gia all epoca veniva sostituito con il mikuni dell ss(reperibile con pochi euro) il weber originale ti garantisco ke è una vera porcheria,partenze penose,consumi assurdi,ritorni di fiamma,e manetta del gas durissima e lunghissima....una cacca!!!
i primi esemplari avevano una corona da 41 denti,(troppo corta,se poi consideri la circonferenza di rotolamento del 16 pollici)ke poi venne sostituita da una a 38 denti,la moto diventa molto piu guidabbile,il motore si sfrutta decisamente meglio,se hai quella da 41 ti consiglio di cambiarla...i
in fine l impianto elettrico,253km di cavi con 8000000 di connessioni(in quel periodo in CRC si facevano troppe canne!!icon_smile.gif))percio vai con disossidante e se puoi salda con stagno i fili ai connettori,almeno x il circuito d accenzione e di ricarica


alla faccia di qualche problemino, sembra un fallimento di moto, icon_twisted.gif, sto skerzando compari, l avevo vista la paso e sembrava proprio una bella moto e infatti sempre sto papa di una mia amica ne parlava fiero, forse anke perché prima di farlo ha fatto tutti questi piccoli lavoretti!! e ripeto, l ha venduta anke bene a un ottimo stato..!!
 
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