pilozza ha scritto:
Io la penso come ale88
Se il vostro ragionamento è che le differenza sono minime perche è un 50 cc siete voi che sbagliate, anche la dimensione dei dischi e i mm delle forcelle non influiscono molto su un 50 cc se ha i dischi piu piccoli frena comunque, se non ha le forcelle rovesciate va bene comunque, io ho una moto da 130 e passa e non ho le forcelle rovesciate, eppure sopravvivo...
Ale88 ha scritto:
una moto del genere oltre a essere aereodinamicamente "scorretta" ha sospensioni morbide, e un baricentro troppo alto e un valore di avancorsa ke sicuramente affiankate a una elaborazione nn portano a risultati soddisfacenti
Le differenza tra un motard e una stradale non sono solo l'aereodinamicità che conta eccome , provate ad avere il parafango anteriore che fa l'effetto vela o piu semplicemente su una stradale andandom semplicemente a 100 km\h mettetevi in carena, sentrete un bel cambiamento... dite ancora che non conta nulla?
Le sospensioni morbide sono adatte a fondi sconnessi e ai tracciati con molte curve mentre quelle piu rigide delle stradali sono più adatte alla velocità e di conseguenza alle elaborazioni.
Io a casa ho un fifty e ci ho speso molto tempo e denaro l'ho elaborato tutto ma l'ho preparato per la ripresa, perche non ne sarebbe valsa la pena in alluigo avrebbe faticato per via dell'assenza di carenatura...
sotto questo punto di vista le stradali si prestano meglio alle elaborazioni
L'aereodinamicita ti fara guadagnare qualcosa (poco) ma non compromette la stabilita della moto...vedo gente fare i 150 con motard elaborati e nessuno si è mai lamentato..quindi direi che per un 50 elaborato vada piu che bene