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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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la moto del mio amico: hm derra six by tpr
1350671
1350671 Inviato: 21 Mar 2007 18:48
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
ale88 ha scritto:

sotto questo punto di vista le stradali si prestano meglio alle elaborazioni

certo...ma se vogliamo generalizzare...allooora diciamo anke ke un Stradale come si deve, dovrebbe viaggiare tranquillamente ai 200km/h....cosa ke un 50ino truccato non farà maiiii.... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
e ke tutta l'AeRoDiNaMiCiTà di cui state parlando influisce ben poco sui max 1200/130km/h di cui state parlando... icon_confused.gif
concludo dicendo motard 50 rulezzz icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif



oh tipo, camomillati

io la penso cosi, ho dato delle motivazioni + ke valide.
chiuso icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1350712
1350712 Inviato: 21 Mar 2007 18:54
 

ciccio io sn trankissimo...
solo ke d tue "motivazioni" valide ne ho trovate ben poke...parlare di aerodinamicità ke influisce su diverse tipologie di moto 50 aventi la stessa meccanica....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif beh ha ben poco di sensato...

poi posso dire ankio ke cn un alettone in carbonio sul mio derra me la viaggio in circonvalla alzando il dito medio alle gallardo della pula... icon_confused.gif
 
1350959
1350959 Inviato: 21 Mar 2007 19:28
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
ciccio io sn trankissimo...
solo ke d tue "motivazioni" valide ne ho trovate ben poke...parlare di aerodinamicità ke influisce su diverse tipologie di moto 50 aventi la stessa meccanica....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif beh ha ben poco di sensato...

poi posso dire ankio ke cn un alettone in carbonio sul mio derra me la viaggio in circonvalla alzando il dito medio alle gallardo della pula... icon_confused.gif



ripeto ke le MIE motivazioni erano valide
 
1351027
1351027 Inviato: 21 Mar 2007 19:37
Oggetto: ...
 

Boni ragazzi state boni xD

Comunque sono d'accordo con Ale88 (solo perchè ha il mio nome) xD

Ma comunque sta di fatto che se vuoi modificare un motard nessuno te lo impedisce e anche se quel tizio lì dice che è ciclisticamente inadatto io penso che convenga comunque elaborarlo anche perchè se lo tieni originale non ci fai niente come non ci faresti niente tu con la tua rs originale...
 
1351073
1351073 Inviato: 21 Mar 2007 19:43
 

Poi me la spiegate sta storia della ciclistica.......e mi auguro vivamente che tu non stia facendo riferimento all'aerodinamica perchè entra in gioco a velocità che neanche il 50 piu elaborato raggiunge........come ciclistica direi che un derapage Six come questo 2005 è superiore a una qualsiasi stradale.......
 
1351082
1351082 Inviato: 21 Mar 2007 19:44
 

Lucas17 ha scritto:
Poi me la spiegate sta storia della ciclistica.......e mi auguro vivamente che tu non stia facendo riferimento all'aerodinamica perchè entra in gioco a velocità che neanche il 50 piu elaborato raggiunge........come ciclistica direi che un derapage Six come questo 2005 è superiore a una qualsiasi stradale.......

bè un pochino conta..
 
1351094
1351094 Inviato: 21 Mar 2007 19:46
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Sicuramente indendeva che non sono adatte come carenatura, il parafango fa l'effetto vela e mancando le carene perde qualcosina...
Resta comunque una bella elab, ti manca un accensione... icon_wink.gif
Comunque fossi in te proverei un marmitta artigianale, ninte da dire sulla jolly è una gran marmitta, ma l'artigianale è un altra storia... icon_wink.gif



esatto,

e poi intendevo proprio la ciclistica, nn mi venite a tirare le storie della dimensione dei dischi e i mm delle forcelle..

una moto del genere oltre a essere aereodinamicamente "scorretta" ha sospensioni morbide, e un baricentro troppo alto e un valore di avancorsa ke sicuramente affiankate a una elaborazione nn portano a risultati soddisfacenti

sotto questo punto di vista le stradali si prestano meglio alle elaborazioni

lol io vado a 130 all ora con un parafango da enduro e vuoi che questo abbia problema ad andarci con uno da motard?
E tutte le motard da gara 450 che vanno ben piu veloce e hanno la stessa carenatura?
sta cazzata delle carene non l avevo mai sentita...originale

Ultima modifica di katana89 il 21 Mar 2007 19:47, modificato 1 volta in totale
 
1351102
1351102 Inviato: 21 Mar 2007 19:46
 

moga91 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Poi me la spiegate sta storia della ciclistica.......e mi auguro vivamente che tu non stia facendo riferimento all'aerodinamica perchè entra in gioco a velocità che neanche il 50 piu elaborato raggiunge........come ciclistica direi che un derapage Six come questo 2005 è superiore a una qualsiasi stradale.......

bè un pochino conta..


Certo ma a livello di 2Km/h in piu forse icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1351104
1351104 Inviato: 21 Mar 2007 19:46
 

moga91 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Poi me la spiegate sta storia della ciclistica.......e mi auguro vivamente che tu non stia facendo riferimento all'aerodinamica perchè entra in gioco a velocità che neanche il 50 piu elaborato raggiunge........come ciclistica direi che un derapage Six come questo 2005 è superiore a una qualsiasi stradale.......

bè un pochino conta..

pokissimo....
ma sta di fatto ke l'utente ke contiunua a polemizzare basa la sua "motivazione" solo su questo fattore....
 
1351139
1351139 Inviato: 21 Mar 2007 19:50
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
moga91 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Poi me la spiegate sta storia della ciclistica.......e mi auguro vivamente che tu non stia facendo riferimento all'aerodinamica perchè entra in gioco a velocità che neanche il 50 piu elaborato raggiunge........come ciclistica direi che un derapage Six come questo 2005 è superiore a una qualsiasi stradale.......

bè un pochino conta..

pokissimo....
ma sta di fatto ke l'utente ke contiunua a polemizzare basa la sua "motivazione" solo su questo fattore....

ma anche se contasse non influirebbe cosi tanto anche perchè se i 450 da gara son cosi ci sara un motivo
 
1351152
1351152 Inviato: 21 Mar 2007 19:52
 

Si ma tanto ha ragione ale88 perchè ha il rank piu alto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1351278
1351278 Inviato: 21 Mar 2007 20:08
 

Lucas17 ha scritto:
Poi me la spiegate sta storia della ciclistica.......e mi auguro vivamente che tu non stia facendo riferimento all'aerodinamica perchè entra in gioco a velocità che neanche il 50 piu elaborato raggiunge........come ciclistica direi che un derapage Six come questo 2005 è superiore a una qualsiasi stradale.......



mi sa ke nn hai letto quello ke ho detto sopra se tiri fuori di nuovo sti discorsi
 
1351473
1351473 Inviato: 21 Mar 2007 20:28
 

Io la penso come ale88
Se il vostro ragionamento è che le differenza sono minime perche è un 50 cc siete voi che sbagliate, anche la dimensione dei dischi e i mm delle forcelle non influiscono molto su un 50 cc se ha i dischi piu piccoli frena comunque, se non ha le forcelle rovesciate va bene comunque, io ho una moto da 130 e passa e non ho le forcelle rovesciate, eppure sopravvivo...

Ale88 ha scritto:
una moto del genere oltre a essere aereodinamicamente "scorretta" ha sospensioni morbide, e un baricentro troppo alto e un valore di avancorsa ke sicuramente affiankate a una elaborazione nn portano a risultati soddisfacenti


Le differenza tra un motard e una stradale non sono solo l'aereodinamicità che conta eccome , provate ad avere il parafango anteriore che fa l'effetto vela o piu semplicemente su una stradale andandom semplicemente a 100 km\h mettetevi in carena, sentrete un bel cambiamento... dite ancora che non conta nulla?
Le sospensioni morbide sono adatte a fondi sconnessi e ai tracciati con molte curve mentre quelle piu rigide delle stradali sono più adatte alla velocità e di conseguenza alle elaborazioni.

Io a casa ho un fifty e ci ho speso molto tempo e denaro l'ho elaborato tutto ma l'ho preparato per la ripresa, perche non ne sarebbe valsa la pena in alluigo avrebbe faticato per via dell'assenza di carenatura... icon_wink.gif

sotto questo punto di vista le stradali si prestano meglio alle elaborazioni
 
1351815
1351815 Inviato: 21 Mar 2007 21:01
 

pilozza ha scritto:
Io la penso come ale88
Se il vostro ragionamento è che le differenza sono minime perche è un 50 cc siete voi che sbagliate, anche la dimensione dei dischi e i mm delle forcelle non influiscono molto su un 50 cc se ha i dischi piu piccoli frena comunque, se non ha le forcelle rovesciate va bene comunque, io ho una moto da 130 e passa e non ho le forcelle rovesciate, eppure sopravvivo...

Ale88 ha scritto:
una moto del genere oltre a essere aereodinamicamente "scorretta" ha sospensioni morbide, e un baricentro troppo alto e un valore di avancorsa ke sicuramente affiankate a una elaborazione nn portano a risultati soddisfacenti


Le differenza tra un motard e una stradale non sono solo l'aereodinamicità che conta eccome , provate ad avere il parafango anteriore che fa l'effetto vela o piu semplicemente su una stradale andandom semplicemente a 100 km\h mettetevi in carena, sentrete un bel cambiamento... dite ancora che non conta nulla?
Le sospensioni morbide sono adatte a fondi sconnessi e ai tracciati con molte curve mentre quelle piu rigide delle stradali sono più adatte alla velocità e di conseguenza alle elaborazioni.

Io a casa ho un fifty e ci ho speso molto tempo e denaro l'ho elaborato tutto ma l'ho preparato per la ripresa, perche non ne sarebbe valsa la pena in alluigo avrebbe faticato per via dell'assenza di carenatura... icon_wink.gif

sotto questo punto di vista le stradali si prestano meglio alle elaborazioni

L'aereodinamicita ti fara guadagnare qualcosa (poco) ma non compromette la stabilita della moto...vedo gente fare i 150 con motard elaborati e nessuno si è mai lamentato..quindi direi che per un 50 elaborato vada piu che bene
 
1352509
1352509 Inviato: 21 Mar 2007 22:24
 

ribadisco l'aerodinamicità x i nostri 50ini..influisce..ma ben poco..
certo ankio cn il mio booster x gudagnare qlcosa mi incarenavo ma si parla di veramente poco...

certo con la tua arrivi a 130 senza avere forcelle rovesciate ecc....ma un derra i 130 li fa in strada come te e su terreni sconnessi ...voglio proprio vedere quale preferisci.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1355399
1355399 Inviato: 22 Mar 2007 15:23
 

Propio per questo io sostengo che sia meglio una stradale da elaborare, andare a 130 su fondi sconnessi non è il massimo e non so quanti lo fanno.
La prova è anche quello che ho fatto con il mio fifty, non serve andare a 130 in una strada sterrata e se devi andare ins trada è meglio una stradale, un motard deve essere piu completo come elaborazione, deve essere buono sia sullo sterrato che sulla strada ma non può essere meglio di una stradale sulla strada e di un cross sullo sterrato... icon_wink.gif
 
1355451
1355451 Inviato: 22 Mar 2007 15:32
 

pilozza ha scritto:
Propio per questo io sostengo che sia meglio una stradale da elaborare, andare a 130 su fondi sconnessi non è il massimo e non so quanti lo fanno.
La prova è anche quello che ho fatto con il mio fifty, non serve andare a 130 in una strada sterrata e se devi andare ins trada è meglio una stradale, un motard deve essere piu completo come elaborazione, deve essere buono sia sullo sterrato che sulla strada ma non può essere meglio di una stradale sulla strada e di un cross sullo sterrato... icon_wink.gif

non sono x niente d'accordo...mi sa ke nn hai seguito molto il mio discorso... icon_rolleyes.gif

comunque sn punti di vista e preferenze... icon_rolleyes.gif
 
1356419
1356419 Inviato: 22 Mar 2007 18:39
 

io dico che sono due tipi di guidare: per la strada con molti rettilinei certo che in lungo dai la m ad un motard, ma se si tratta di strade di montagna un motard ti da na puzza che non lo vedi più, a parità di ela..

omunque tornaimo nel topic, a presto il mio amico spera di mettere i dischi a margherita perchè i suoi sono danneggiati, e comunque non mette l'accensione perchè dopo le luci non funzionano e non sa dove mettere la batteria, che sul six non c'è
 
1356445
1356445 Inviato: 22 Mar 2007 18:42
 

beh x i diski...qualè il problema ?!

x l'accensione dipende da quale, quella della leonelli o della polini permette luso delle luci.... icon_wink.gif
 
1356489
1356489 Inviato: 22 Mar 2007 18:50
 

E propio per questo non sono il massimo... icon_wink.gif
Se non ce l'ha gia puo messete una centralina ad anticipo fisso... icon_wink.gif
 
1356776
1356776 Inviato: 22 Mar 2007 19:24
 

pilozza ha scritto:
Io la penso come ale88
Se il vostro ragionamento è che le differenza sono minime perche è un 50 cc siete voi che sbagliate, anche la dimensione dei dischi e i mm delle forcelle non influiscono molto su un 50 cc se ha i dischi piu piccoli frena comunque, se non ha le forcelle rovesciate va bene comunque, io ho una moto da 130 e passa e non ho le forcelle rovesciate, eppure sopravvivo...

Ale88 ha scritto:
una moto del genere oltre a essere aereodinamicamente "scorretta" ha sospensioni morbide, e un baricentro troppo alto e un valore di avancorsa ke sicuramente affiankate a una elaborazione nn portano a risultati soddisfacenti


Le differenza tra un motard e una stradale non sono solo l'aereodinamicità che conta eccome , provate ad avere il parafango anteriore che fa l'effetto vela o piu semplicemente su una stradale andandom semplicemente a 100 km\h mettetevi in carena, sentrete un bel cambiamento... dite ancora che non conta nulla?
Le sospensioni morbide sono adatte a fondi sconnessi e ai tracciati con molte curve mentre quelle piu rigide delle stradali sono più adatte alla velocità e di conseguenza alle elaborazioni.

Io a casa ho un fifty e ci ho speso molto tempo e denaro l'ho elaborato tutto ma l'ho preparato per la ripresa, perche non ne sarebbe valsa la pena in alluigo avrebbe faticato per via dell'assenza di carenatura... icon_wink.gif

sotto questo punto di vista le stradali si prestano meglio alle elaborazioni

fino al "nn o le forcelle rovesciate era quasi credibile"
x il resto: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_confused.gif 0510_amici.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1356859
1356859 Inviato: 22 Mar 2007 19:33
 

pilozza ha scritto:
Propio per questo io sostengo che sia meglio una stradale da elaborare, andare a 130 su fondi sconnessi non è il massimo e non so quanti lo fanno.
La prova è anche quello che ho fatto con il mio fifty, non serve andare a 130 in una strada sterrata e se devi andare ins trada è meglio una stradale, un motard deve essere piu completo come elaborazione, deve essere buono sia sullo sterrato che sulla strada ma non può essere meglio di una stradale sulla strada e di un cross sullo sterrato... icon_wink.gif

bah il motard è fatto ANCHE per andare sullo sterrato ma è progettato per la strada...se no si chiamerebbe enduro,progettato per lo sterrato ma puo andare ANCHE in strada...
Comunque l hai mai provato un motard?
 
1356980
1356980 Inviato: 22 Mar 2007 19:46
 

katana89 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Propio per questo io sostengo che sia meglio una stradale da elaborare, andare a 130 su fondi sconnessi non è il massimo e non so quanti lo fanno.
La prova è anche quello che ho fatto con il mio fifty, non serve andare a 130 in una strada sterrata e se devi andare ins trada è meglio una stradale, un motard deve essere piu completo come elaborazione, deve essere buono sia sullo sterrato che sulla strada ma non può essere meglio di una stradale sulla strada e di un cross sullo sterrato... icon_wink.gif

bah il motard è fatto ANCHE per andare sullo sterrato ma è progettato per la strada...se no si chiamerebbe enduro,progettato per lo sterrato ma puo andare ANCHE in strada...
Comunque l hai mai provato un motard?

da come parla penso proprio di no.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io ho provato tutti e 3 i tipi...e scusa pilozza ma stai sparando cavolate dopo altre... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1357421
1357421 Inviato: 22 Mar 2007 20:44
 

Non metterti a fare il pignolo perche non sai più che dire...
è inutile tu puoi avere tutte le forcelle rovesciate che vuoi ma sulla strada una stradale va di più e perciò è migliore da elaborare, oltre al fatto che la marmitta compie meno piegature su se stessa e quindi scarica meglio i gas, è cosi e non puoi farci nulla,che sia enduro, motar o cross è sempre meno vantaggioso da elaborare.
 
1357460
1357460 Inviato: 22 Mar 2007 20:48
 

ripeto che solo nel lungo la stradale sta davanti, ma nello stretto veloce il motard ti da la paga, a parità di ela perchè è + maneggevole e + scattante
 
1357493
1357493 Inviato: 22 Mar 2007 20:51
 

Beh su questo hai ragione, sulle curve strette e piccole è meglio il motard, ma sulle curve più aperte è meglio la stradale...

Bisogna dire che il motard è indubbiament epiu maneggevole... icon_wink.gif
 
1357500
1357500 Inviato: 22 Mar 2007 20:52
 

pisto91 ha scritto:
ripeto che solo nel lungo la stradale sta davanti, ma nello stretto veloce il motard ti da la paga, a parità di ela perchè è + maneggevole e + scattante



ma ke caxxo di ragionamenti sn? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ormai vi state attaccando a tt.


io ho dato un mio parere (dimostrato con teorie + ke valide al contrario vostro) il resto nn mi interessa, e nn sto qui neanke a sentire le vostre scuse campate in aria.

e x preferenza preferisco le stradali a un instabile e molleggiato motard soprattutto quando elaborate
 
1357562
1357562 Inviato: 22 Mar 2007 20:57
 

ale88 ha scritto:
pisto91 ha scritto:
ripeto che solo nel lungo la stradale sta davanti, ma nello stretto veloce il motard ti da la paga, a parità di ela perchè è + maneggevole e + scattante



ma ke caxxo di ragionamenti sn? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ormai vi state attaccando a tt.


io ho dato un mio parere (dimostrato con teorie + ke valide al contrario vostro) il resto nn mi interessa, e nn sto qui neanke a sentire le vostre scuse campate in aria.

e x preferenza preferisco le stradali a un instabile e molleggiato motard soprattutto quando elaborate

quei c***o di ragionamenti sono la verita e anche una persona corretta come pilozza sa che è vero e lo ammette...
 
1357604
1357604 Inviato: 22 Mar 2007 21:00
 

katana89 ha scritto:
ale88 ha scritto:
pisto91 ha scritto:
ripeto che solo nel lungo la stradale sta davanti, ma nello stretto veloce il motard ti da la paga, a parità di ela perchè è + maneggevole e + scattante



ma ke caxxo di ragionamenti sn? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ormai vi state attaccando a tt.


io ho dato un mio parere (dimostrato con teorie + ke valide al contrario vostro) il resto nn mi interessa, e nn sto qui neanke a sentire le vostre scuse campate in aria.

e x preferenza preferisco le stradali a un instabile e molleggiato motard soprattutto quando elaborate

quei c***o di ragionamenti sono la verita e anche una persona corretta come pilozza sa che è vero e lo ammette...



ma nn c'entra niente!!!
 
1358035
1358035 Inviato: 22 Mar 2007 21:52
 

comunque anche il motard se uno lo sa giudare bene può stare davanti anche a una stradale di pari elaborazione,nei curvoni veloci il motard può piegare benissimo come una stradale.Infatti ho visto molte foto di motard con il pilota che piega con il ginochhio a terra come una stradale.quindi potrebbe stare in vantaggio anche li quindi la stradale potrebbe passare solo nei lunghi rettilinei.
Poi il motard nn è molleggiato perchè il motard ha la taratura delle sospensioni diversa dal cross infatti è più rigida,il che favorisce le pieghe.
 
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