sol3luna ha scritto:
scusa ma tu hai gli stessi interessi di tutti gli uomini? Si ci sono differenze tra uomini e donne, ma ci sono differenze anche tra uomini e uomini e donne e donne....è questo che ti sto dicendo....la differenza non dipende dal genere ma dall'individuo....
Una volta ho fatto uno stage come macchininistra teatrale (ambiente quasi esclusivamente maschile), alla fine hanno preso un ragazzo che non riusciva a sollevare neanche una quinta, neppure aiutato da un altro ragazzo proprio perchè non aveva un muscolo, però lui è entrato e io che riuscivo a sollevarla da sola sono rimasta fuori....quindi la differenza me lo dici se è fisica, biologica o semplicemente sociale?
Ok, mi spiace per le tue esperienze negative.
Credo di non essere bravo nello spiegarmi, non ho mai detto però che NON ci sono preconcetti nella nostra società. Sono sicuro che molte donne subiscono preconcetti nel mondo del lavoro, è vero. Ma il mio discorso era diverso.
Io parlavo di attitudini diverse e di questo ne sono convinto!
E' scontato che gli esempi di discriminanza che tu hai scritto sono ingiustificati. Il mio discorso era più "superficiale"...del tipo : tu donna puoi fare tutto quello che fanno gli uomini, nessuno te lo vieta. Ed è innegabile che più o meno gli interessi delle donne sono diversi da quelli che hanno gli uomini, NON TUTTI, ma nella maggior parte dei casi SI!