barahonda69 ha scritto:
Non capisco dove vedi disparità? Almeno negli anni in cui viviamo noi, nell'occidente io non vedo disparità.
Non ho detto e non penso che ci siano disparità...ho parlato di attitudini, proprio come ci sono tra persone e persone. Il fatto che stesse attitudini siano più comuni nelle donne ed altre attitudini più comuni negli uomini credo non sia discriminante, anzi, ne sono certo.
allora caro mio tu vivi in un'altra realtà o più semplicemente non le vedi perchè non le subisci....io lavoro in un posto in cui sono l'unica donna...e guadagno tutti i mesi 100 euro di meno di un mio collega che è entrato a lavorare lo stesso giorno e alla stessa ora mia e fa il mio stesso identico lavoro...come te lo spieghi?
Citazione:
Tu sostieni che sono solo attitudini personali, io dico che non è così! Basta guardare quante sono le differenze di interessi tra maschi e femmine, non puoi negarlo!
scusa ma tu hai gli stessi interessi di tutti gli uomini? Si ci sono differenze tra uomini e donne, ma ci sono differenze anche tra uomini e uomini e donne e donne....è questo che ti sto dicendo....la differenza non dipende dal genere ma dall'individuo....
Una volta ho fatto uno stage come macchininistra teatrale (ambiente quasi esclusivamente maschile), alla fine hanno preso un ragazzo che non riusciva a sollevare neanche una quinta, neppure aiutato da un altro ragazzo proprio perchè non aveva un muscolo, però lui è entrato e io che riuscivo a sollevarla da sola sono rimasta fuori....quindi la differenza me lo dici se è fisica, biologica o semplicemente sociale?