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Paurissima!!!sembrava grippato...e invece?
1327909
1327909 Inviato: 17 Mar 2007 9:09
Oggetto: Paurissima!!!sembrava grippato...e invece?
 

ragazzi...mi sono letteralmente cagato addosso
oggi stavo andando a 40 all'ora....e improvvisamente sento.....bum...fuuuuu
ho detto..è grippato...la pedalina andava a vuoto....dopo....apro...e vedo che la candela era attaccata alla pippetta.....allora la rimetto nella testa e....vroom...è ripartito!!!
adesso vorrei sapere come caspita ha fatto a partirmi la candela....avete un'idea?vi anticipo che la candela che ho non è per il 70 che ho su....è una br8es..quindi non và bene...ma non sò che prendere...

mod...scusate se ho sbagliato topic icon_biggrin.gif
 
1328085
1328085 Inviato: 17 Mar 2007 12:20
 

che la candela si sia staccata dalla testa è molto strano, ho hai la filettatura un pò a puttane, hai troppe vibrazioni e si è svitata (ma questo avrebbe dato segni di preavviso) o l'hai montata male e si è tolta
 
1328131
1328131 Inviato: 17 Mar 2007 12:42
 

con una carburazione molto grassa a volte capita che con l'olio che nn si brucia si allenta la candela e piano piano con le vibrazioni si svita
 
1328142
1328142 Inviato: 17 Mar 2007 12:51
 

kingofcity ha scritto:
con una carburazione molto grassa a volte capita che con l'olio che nn si brucia si allenta la candela e piano piano con le vibrazioni si svita


esatto...faccio un fumone grigio a volte che sono guai...
 
1328177
1328177 Inviato: 17 Mar 2007 13:07
 

ad un mio amico cn il phantom.. f12 a liquido.. gliela ha letteralmente sparata fuori.. lo stava preparando e aveva la evo.. cn il 50.. va x spedivellare e n parte ad un certo punto mentre spedivellava.. si è sentito una specie di scoppio guardiamo e la candela si era staccata.
 
1328305
1328305 Inviato: 17 Mar 2007 13:57
 

sicuramente non c'entra molto la gradazione della candela. sicuramente nn era stata avvitata bene, o hai la filettatura della testata rovinata... icon_confused.gif cosa strana, ma a quanto pare...
 
1328375
1328375 Inviato: 17 Mar 2007 14:13
 

anche secondo me avrai la filettatura andata.....oppure qualcuno che te l'ha svitata.....se no chiamiamo l' fbi eusa_shifty.gif
 
1328931
1328931 Inviato: 17 Mar 2007 17:02
 

grazie ragazzi...comunque ho preso davvero una paura boia...infatti la pedalina andava a vuoto e si bloccava.....che spavento...
 
1328964
1328964 Inviato: 17 Mar 2007 17:13
 

icon_lol.gif
 
1328973
1328973 Inviato: 17 Mar 2007 17:14
 

e cambia candela che la 8 nn va bene
 
1329296
1329296 Inviato: 17 Mar 2007 18:52
 

è la 9 vero?
 
1329425
1329425 Inviato: 17 Mar 2007 19:16
 

dicono che la 8 scaldi troppo, ma in fondo ha una gradazione diversa della 9 che si aggira intorno ai 0,50 0,60mm, mentre la b8 avendo la ceramica interna più piccola, permette una scinttila più potente, e quindi maggiori prestazioni (maggiori rispetto a una con gradazione diversa, nn che ti fa aumentare di 20km/H icon_lol.gif )... icon_wink.gif
 
1329745
1329745 Inviato: 17 Mar 2007 20:09
 

la 8 non va bene perchè ha la capacità di smaltimento del calore sviluppato da un gruppo termico di 50 cc, per un 70 ci vuole una candela + fredda, cioè una 9
la gradazione termica di una candela non si misura in mm e una candela 8 non garantisce maggiori prestazioni, scalda di piu' e basta, quindi farà rendere il motore di meno una volta raggiunte alte temperature (calo di prestazioni per la quale sono noti i motori a 2 tempi ad aria) , ad ogni Gt corrisponde una candela, non si puo' giocare coi gradi termici icon_wink.gif
 
1330626
1330626 Inviato: 18 Mar 2007 0:40
 

se veramente vogliamo essere più precisi, diciamo che la parte della candela che si affaccia nella camera di scoppio, generalmente definita radice, è sottoposta ad un notevole accumulo di calore che va smaltito se si vogliono evitare danni irreparabili al motore, oltrechè alla candela stessa. Infatti, se la candela si scalda troppo, si possano verificare fenomeni di preaccensione capaci di provocare perfino la foratura del cielo del pistone. D'altro canto, se la candela non si scalda a sufficienza si formano su di essa depositi carboniosi che non riescono a bruciare completamente: così tra gli elettrodi si forma il "ponte" che li manda a massa impedendo lo scoccare della scintilla. La candela deve quindi essere scelta in base alle caratteristiche del motore: un tipo "freddo" su motori che tendono a scaldare e una candela "calda" in caso contrario. In pratica, una candela fredda ha il piede interno dell'isolante (definito anche "becco") poco sviluppato e quindi poco esposto al calore della combustione; in una candela calda, al contrario, il piede o becco è piuttosto lungo e quindi maggiormente esposto al calore. icon_wink.gif
 
1331646
1331646 Inviato: 18 Mar 2007 13:31
 

DerbiGPR50R ha scritto:
se veramente vogliamo essere più precisi, diciamo che la parte della candela che si affaccia nella camera di scoppio, generalmente definita radice, è sottoposta ad un notevole accumulo di calore che va smaltito se si vogliono evitare danni irreparabili al motore, oltrechè alla candela stessa. Infatti, se la candela si scalda troppo, si possano verificare fenomeni di preaccensione capaci di provocare perfino la foratura del cielo del pistone. D'altro canto, se la candela non si scalda a sufficienza si formano su di essa depositi carboniosi che non riescono a bruciare completamente: così tra gli elettrodi si forma il "ponte" che li manda a massa impedendo lo scoccare della scintilla. La candela deve quindi essere scelta in base alle caratteristiche del motore: un tipo "freddo" su motori che tendono a scaldare e una candela "calda" in caso contrario. In pratica, una candela fredda ha il piede interno dell'isolante (definito anche "becco") poco sviluppato e quindi poco esposto al calore della combustione; in una candela calda, al contrario, il piede o becco è piuttosto lungo e quindi maggiormente esposto al calore. icon_wink.gif

quoto, io stesso non avrei potuto spiegarlo meglio 0509_doppio_ok.gif
 
1334077
1334077 Inviato: 18 Mar 2007 21:30
 

beh...che dire....non si può aggiungere altro...

ma la candela....è la br9es o ha un'altra sigla?
 
1334120
1334120 Inviato: 18 Mar 2007 21:38
 

guarda anke a me con il garelli è capitato proprio ieri..xò è successa una cosetta leggermente diversa...in poke parole mankava la guarnizione della candela ed essa tokkava quindi il pistone...ad un certo punto lo spengo,appena tento la spedivellata sento ke nn gira,è blokkata....sn sbiankato....abbiam tirato giù al volo la candela....il pistone aveva battuto su d essa e aveva skiacciato gli elettrodi...abbiam cambiato al volo candela cn una nuova ma cn la guarnizione ed è tornato tutto a posto.. icon_wink.gif ....
 
1334423
1334423 Inviato: 18 Mar 2007 22:30
 

esatto...sono diventato bianco come gli orsi....
no...a me non ha schiacciato nulla....forse perchè avevo una candela di mxxxa
 
1339226
1339226 Inviato: 19 Mar 2007 19:42
 

metti la ngk br9es
 
1339310
1339310 Inviato: 19 Mar 2007 19:54
 

starfuker ha scritto:
metti la ngk br9es


grazie icon_biggrin.gif
 
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