ellobo ha scritto:
mattedoria ha scritto:
scusate,ho una domanda.
come tutti sappiamo montando scarichi aftermarket e togliendo il catalizzatore siamo fuori legge.
io ora non ho con me il libretto della moto,ma voi vi ricordate se sul libretto c'è proprio scritto che la moto è dotata di catalizzatore o c'è solo una nota che dice che la moto è conforme alle leggi anti-inquinamento?
La nuova normativa prevede, che anche le altre case possano costruire scarichi aftermarket catalizzati, togliendo di torno il monopolio di pochissime case costruttrici.
Pertanto nulla vieta la sostituzione del tuo catalizzatore con uno aftermarket, nel caso specifico il leovinci e catalitico.
Con questi catalizzatori non hai problemi di sorta per circolare quando te lo permettono, altro discorso con gli scarichi acquistati precedente alla nuova normativa e che non sono catalizzati.
Tutti sono omologati ma con questi non puoi circolare durante i blocchi di traffico, del resto tanto non ci fanno andare in giro neanche con le euro3 non ha importanza
no ok,questo mi è chiaro,ma io intendo dire se il vigile mi ferma e vede che sul libretto c'è scritto che è dotata di catalizzatore e poi vede che ho il mivv mi può fare il c**o,se invece c'è solo scritto che la moto risponde alla normativa anti-inquinamento ed ho un aftrmarket omologato non so cosa mi possa fare