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dov'è il sensore di velocità? [rs '06]
1313323
1313323 Inviato: 14 Mar 2007 12:44
Oggetto: dov´è il sensore di velocità? [rs ´06]
 

Sull'rs il sensore è posizionato sulla ruota o sul pignone?

Se è sul pignone, metterne uno con un dente in meno non aumenta affatto la velocità cosi tanto come diceva qualcuno... icon_confused.gif

siccome sto per cambiare pignone per un consiglio che mi hanno dato vorrei evitare di sballarmi il tachimetro per non aver nessun riscontro.
 
1313327
1313327 Inviato: 14 Mar 2007 12:45
Oggetto: Re: dov´è il sensore di velocità?
 

Teo86x ha scritto:
Sull'rs il sensore è posizionato sulla ruota o sul pignone?

Se è sul pignone, metterne uno con un dente in meno non aumenta affatto la velocità cosi tanto come diceva qualcuno... icon_confused.gif

siccome sto per cambiare pignone per un consiglio che mi hanno dato vorrei evitare di sballarmi il tachimetro per non aver nessun riscontro.

nella 2006 è sulla piastra del freno posteriore e quindi sulla ruota....non influirà per niente...
 
1313334
1313334 Inviato: 14 Mar 2007 12:46
 

Bella!

Grazie bonox, avevo paura fosse sul pignone come sulla ninja e che mi sballasse tutto icon_lol.gif
 
1313342
1313342 Inviato: 14 Mar 2007 12:50
 

anche sugli altri modelli è di fianco alla pinza!
 
1313382
1313382 Inviato: 14 Mar 2007 12:59
 

m susate col pignone con undente meno nn si ha più ripresa!!!!! icon_eek.gif con un dente in più si ha più vel max icon_biggrin.gif
 
1313411
1313411 Inviato: 14 Mar 2007 13:09
 

diablo89 ha scritto:
m susate col pignone con undente meno nn si ha più ripresa!!!!! icon_eek.gif con un dente in più si ha più vel max icon_biggrin.gif

Esatto icon_wink.gif

comunque se il sensore dovesse essere sul pignone non dovrebbe creare nessun problema.
Lo crea se è sulla ruota anteriore come gli originali, almeno mi sembra.
 
1313416
1313416 Inviato: 14 Mar 2007 13:10
 

diablo89 ha scritto:
m susate col pignone con undente meno nn si ha più ripresa!!!!! icon_eek.gif con un dente in più si ha più vel max icon_biggrin.gif

lui intendeva la velocità indicata
 
1313418
1313418 Inviato: 14 Mar 2007 13:10
 

smarmittato ha scritto:
anche sugli altri modelli è di fianco alla pinza!

sui modelli prima del 2006 il sensore è come gli scooter sulla ruota davanti e meccanico...
 
1313425
1313425 Inviato: 14 Mar 2007 13:12
 

Rotax ha scritto:
diablo89 ha scritto:
m susate col pignone con undente meno nn si ha più ripresa!!!!! icon_eek.gif con un dente in più si ha più vel max icon_biggrin.gif

Esatto icon_wink.gif

comunque se il sensore dovesse essere sul pignone non dovrebbe creare nessun problema.
Lo crea se è sulla ruota anteriore come gli originali, almeno mi sembra.

si infatti sono d'accordo con te però io nn capisco io ho un cavo dalla parte sx che va dalla ruota ant alla carena che quando faccio le curve tocca la ruota !!! esiste qualche modo per prevenire che kla tocchi?
 
1313444
1313444 Inviato: 14 Mar 2007 13:16
 

dovrebbe passare dalla carena in modo che tocca solo quella internamente.
Sennò prova a fare un "fermo", a legarlo vicino alla carena, non so come spiegarti, ma alcuni modelli hanno una specie di filo di ferro grosso che il cavo ci passa in mezzo tenendolo fermo.
 
1313450
1313450 Inviato: 14 Mar 2007 13:18
 

sisi ho capito!!! è il pezzo di ferro che un mio amico ha e nn capivo a cosa gli serviva icon_biggrin.gif sai se percaso lo vendono per la 05 come ricambio?
 
1313489
1313489 Inviato: 14 Mar 2007 13:27
 

Proprio per la nostra non credo, di serie anche negli altri modelli mi sembra non ci sia, ma lo puoi prendere di un'altra moto e/o scooter e ce lo adatti (oppure lo fai da te), se vai da qualche sfattino ce lo dovrebbe avere.....
 
1313500
1313500 Inviato: 14 Mar 2007 13:31
 

cercherò in qualche modo di riuscirci!!!comunque preferisco toccarla il meno possibile in modo da evitare di fare pecche icon_lol.gif
 
1313682
1313682 Inviato: 14 Mar 2007 14:14
 

ma alla fine con un pignone da 16 al posto di quello da 17 non miglioro nulla?
 
1316228
1316228 Inviato: 14 Mar 2007 21:43
 

Teo86x ha scritto:
ma alla fine con un pignone da 16 al posto di quello da 17 non miglioro nulla?

Hai più ripresa a discapito della velocità massima.
 
1316264
1316264 Inviato: 14 Mar 2007 21:50
 

comunque lo senti abbastanza io proprio oggi sono passato da un15 al 17 originale e... con le marcie lunghe è una goduria, con il 15 non puoi tirare neanche la 1a...
il 16 dovrebbe essere perfetto!
 
1316335
1316335 Inviato: 14 Mar 2007 22:06
 

ma allora avevo ragione io.... icon_confused.gif lascio quello originale va...
 
1316464
1316464 Inviato: 14 Mar 2007 22:30
 

infatti anch io tengo e terrò quello orig come ripresa è buona e la vel max altrettanto, il problema al massimo lo puoi sentire se porti dietro la raga che nelle marce alte fa un pò di più di fatica a salire ma niente di grave!!! icon_lol.gif
 
1321097
1321097 Inviato: 15 Mar 2007 20:18
 

diablo89 ha scritto:
infatti anch io tengo e terrò quello orig come ripresa è buona e la vel max altrettanto, il problema al massimo lo puoi sentire se porti dietro la raga che nelle marce alte fa un pò di più di fatica a salire ma niente di grave!!! icon_lol.gif

ma scherzi?col 17 e un passeggero la moto soffre...col 16 tira tanto!hai quasi la stessa ripresa di uno col 17!
 
1321589
1321589 Inviato: 15 Mar 2007 21:26
 

io consiglio a tutti di provare il pignone da 16...anche io ero scettico e ora non lo mollo più....se volete una trasmissione comunque abbastanza lunga mettete un 16/39...vi garantisco che è il miglior compromesso in assoluto...anche se io amo molto il 16/40....vi ricordo che le full power infatti di serie montavano il 16/39...il 17/40 è venuto fuori con le depo per dare un pò più velocità a dei motori che girno più basso....
 
2377854
2377854 Inviato: 3 Set 2007 11:24
 

Riesumo un vecchio topic perchè mi è impazzito il sensore della velocità, in genere segna zero, ogni tanto schizza a velocità astronomiche tipo 185. Almeno io credo sia il sensore... mi si era rovinata la cuffietta, probabilmente è entrata un po' d'acqua.
Qualcuno sa quanto costa, dove trovarlo e come si fa a cambiare? A tenerlo è una sola vite, ma poi come si fa a staccarlo dal cavo?
 
2378114
2378114 Inviato: 3 Set 2007 11:47
 

segui il cavo, sicuramente avrà un connettore che basta staccare e mettere quello nuovo.
Se non è così lo tagli e ci aggiungi il nuovo, io ho fatto così per allungare il cavo. icon_wink.gif
 
2378515
2378515 Inviato: 3 Set 2007 12:23
 

Teo86x ha scritto:
ma allora avevo ragione io.... icon_confused.gif lascio quello originale va...


monta quello da 16

il 17/40 è una rapportatura troppo lunga e non abbiamo abbastanza potenza per "stenderla tutta"
 
2378724
2378724 Inviato: 3 Set 2007 12:42
Oggetto: Re: dov´è il sensore di velocità? [rs ´06]
 

Teo86x ha scritto:
Sull'rs il sensore è posizionato sulla ruota o sul pignone?

Se è sul pignone, metterne uno con un dente in meno non aumenta affatto la velocità cosi tanto come diceva qualcuno... icon_confused.gif

siccome sto per cambiare pignone per un consiglio che mi hanno dato vorrei evitare di sballarmi il tachimetro per non aver nessun riscontro.


sulla 2006-2007 è sulla pinza freno posteriore e legge sul disco...
 
2379185
2379185 Inviato: 3 Set 2007 13:28
 

Nessuno sa dire di più su sto cavolo di sensore?

Magari lasciando perdere dove si trova (che ormai è ben chiaro) e gli off topic sulla rapportatura icon_rolleyes.gif
 
2379307
2379307 Inviato: 3 Set 2007 13:39
 

Bonox89 ha scritto:
io consiglio a tutti di provare il pignone da 16...anche io ero scettico e ora non lo mollo più....se volete una trasmissione comunque abbastanza lunga mettete un 16/39...vi garantisco che è il miglior compromesso in assoluto...anche se io amo molto il 16/40....vi ricordo che le full power infatti di serie montavano il 16/39...il 17/40 è venuto fuori con le depo per dare un pò più velocità a dei motori che girno più basso....

ank'io ho il 16/40 e devo dire ke fa paura... con il 16/39 ke miglioramenti da???
 
2379541
2379541 Inviato: 3 Set 2007 14:02
 

randex ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
io consiglio a tutti di provare il pignone da 16...anche io ero scettico e ora non lo mollo più....se volete una trasmissione comunque abbastanza lunga mettete un 16/39...vi garantisco che è il miglior compromesso in assoluto...anche se io amo molto il 16/40....vi ricordo che le full power infatti di serie montavano il 16/39...il 17/40 è venuto fuori con le depo per dare un pò più velocità a dei motori che girno più basso....

ank'io ho il 16/40 e devo dire ke fa paura... con il 16/39 ke miglioramenti da???

Che scatole! Ma aprite un topic apposta, oppure (meglio) cercate tra le migliaia che ci sono già! Qui andiamo avanti sulla questione del sensore del nuovo modello!
 
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