Leggi il Topic


Nn va! [F12 che scalda troppo]
1310438
1310438 Inviato: 13 Mar 2007 19:10
Oggetto: Nn va! [F12 che scalda troppo]
 

ciao a tt, vi anticipo subito ke sono disperato......questo pomeriggio, tornando da scuola cn il mio F12 ad aria cn ela in firma, ho fatto una strada in salita (nn molto ripida) x circa 10 km. all'inizio andava tt "bene" e mi fermavo comunque ogni tanto x farlo raffreddare, prendeva coppia e giri a volontà fino a quando nn ha cominciato a scaldarsi ed andare a 40 all'ora a manetta, e invece ke prendere i giri, li perdeva.
Potrebbero essere i rapporti, ke essendo troppo lunghi nn riesce a tirarli, scaldando il gt?
vi dico ke cn il malossi base e senza i rapporti andava cm una bomba in confronto......
allora, io avevo in mente due soluzioni:
1 trasformarlo a LQ cn gt 2+
2 prendere gt TPR (aria) e togliere i rapporti
mettendo un gt in alluminio cm il tpr, è possibile ke scaldi meno?
 
1310466
1310466 Inviato: 13 Mar 2007 19:14
 

io consiglierei vivamente di convertirlo a liquido con il 2+(c'è l'apposito kit della top)...è un ottimo motore, bada però che il radiatore lo devi prendere a parte, dai un occhiata in autorecupero.
 
1310473
1310473 Inviato: 13 Mar 2007 19:15
 

Con l'alluminio scalda ancora di più!
 
1310493
1310493 Inviato: 13 Mar 2007 19:17
 

stive882003 ha scritto:
io consiglierei vivamente di convertirlo a liquido con il 2+(c'è l'apposito kit della top)...è un ottimo motore, bada però che il radiatore lo devi prendere a parte, dai un occhiata in autorecupero.

quoto...nn si può paragonare un gt ad aria ad uno a liquido...
 
1310505
1310505 Inviato: 13 Mar 2007 19:18
 

Non iniziamo con il solito pregiudizo con gli scooter ad aria.....il mio phantom ad aria distrugge molti scooter a liquido a partire dai normali scooter fino a quelli da cross!
 
1310615
1310615 Inviato: 13 Mar 2007 19:35
 

si ma siccome il suo problema sono le elevate temperature c'è poco da fare se non convertirlo a liquido....
 
1310629
1310629 Inviato: 13 Mar 2007 19:37
 

è possibile ke pogliendo i rapporti, debba forzare meno sul gas e quindi scaldi meno?
 
1310635
1310635 Inviato: 13 Mar 2007 19:38
 

i rapporti fanno sforzare di più il motore, poichè fa piu fatica per "tirarli" fino alla fine...
 
1310651
1310651 Inviato: 13 Mar 2007 19:40
 

quindi se io li togliessi, comunque scalderebbe meno....poi, prima hanno parlato ke i cilindri in alluminio scaldano di +...io ho sempre saputo il contrario.....
 
1310891
1310891 Inviato: 13 Mar 2007 20:20
 

quello che i gt in alluminio scaldano di piu non saprei, ma anche togliendo i rapporti non cambierebbe di tanto....hai controllato comunque che l'aria arrivi bene sul gt??
 
1311139
1311139 Inviato: 13 Mar 2007 20:48
 

si, l'aria arriva, ho anke tolto tutte le plastike ke erano in mezzo...
ma adesso, potrebbe essersi rovinato il gt, avendo fatto questa tirata?
 
1311259
1311259 Inviato: 13 Mar 2007 21:04
 

dovresti smontare e controllare...comunque se tutto è a posto l'unica soluzione mi sembra essere passare al liquido...
 
1311909
1311909 Inviato: 13 Mar 2007 22:58
 

Monta anke un convogliatore ke stai bene per quanto riguarda l'aria.....poi è chiaro devi stare attento te!
 
1311952
1311952 Inviato: 13 Mar 2007 23:08
 

nn è successo nnt, altrimenti ti si sarebbe grippato, poi essendo ghisa è meno delicato, comunque se metti un gt in alluminio è più delicato ma stai sicuro che nn avrai più di qst problemi... e poi ki è stato quell'ignorantone che ha detto ke l'alluminio scalda di più icon_evil.gif . l'alluminio raffredda 10volte meglio del ghisa, ma è più delicato e se grippi nn si può rettificare soprattutto perkè a causa del materiale delicato si ovalizza il più delle volte. comunque l'ac è meglio del lc, non come prestazioni, ma è meglio se ti vuoi fare molta strada senza molti problemi, dato che col lc se nn va aria sul radiatore, tipo quando stai nel traffico fermo... mentre col'ac l'aria va sempre con la ventola. il problema comunque credo sia nei rapporti che sforzano il gt e lo surriscaldano, ma se metti uno in alluminio nn credo avrai pipù di qst problemin, o quanto meno ridotti...
 
1311957
1311957 Inviato: 13 Mar 2007 23:10
 

monta 1 convogliatore dell'aria e le ventole maggiorate x il raffreddamento....
 
1313912
1313912 Inviato: 14 Mar 2007 15:02
 

il convogliatore lo ho già, pensavo appunto alla ventola maggiorata, e soprattutto di togliere i rapporti....x il cilindro forse il tpr....
 
1313952
1313952 Inviato: 14 Mar 2007 15:12
 

a me era successo con uno a liquido a forza di derapare sulla ghiaia... =)=) icon_redface.gif ...poi è tornato tutto normale quando si è raffreddato...
 
1313985
1313985 Inviato: 14 Mar 2007 15:19
 

metti un pinasco in alluminio, che a mio avviso sono i migliori per un bifascia... un pinasco G-FORCE
 
1314041
1314041 Inviato: 14 Mar 2007 15:33
 

si xò visto ke ho la nardò volevo mettere un top, il tpr....
 
1314055
1314055 Inviato: 14 Mar 2007 15:36
 

nn so, se è in alu allora ok, ma la marmitta nn è ke va sempre abbinata al gt, ma in effetti col G-FORCE andrebbe meglio una powersound, allora ok, vedi un pò ke trovi...
 
1314114
1314114 Inviato: 14 Mar 2007 15:49
 

ok, comunque grazie x il consiglio
invece, se mettessi il tpr, quanto potrebbe durarmi? cosa dovrei aggiungere ai pezzi ke ho già?
 
1314128
1314128 Inviato: 14 Mar 2007 15:51
 

mmm nnt mi sembra andrebbe bene così, certo è inutile dirti centralina correttore di coppia semipuleggia ecc ecc... comunque dato che con quello in alu avrai maggiore coppia una volta finito il rodaggio lavora un pò sulla trasmissione: rulli, molla di contrasto, ecc... icon_wink.gif
 
1314171
1314171 Inviato: 14 Mar 2007 15:58
 

ok, ma dici ke cn il tpr i rapporti, li lascio o no? fai conto ke cn il cilindro ke ho adesso in salita nn li tira; il tpr li tirerebbe?
 
1314331
1314331 Inviato: 14 Mar 2007 16:27
 

essendo in alluminio e avendo più coppia in teoria dovrebbe, ma siccome nn so di preciso la tua trasmissione, il tuo rapportaggio nn so; comunque se nn va cambia un pò i rapporti, ma nn dovresti avere più di qst problemi... icon_wink.gif
 
1315995
1315995 Inviato: 14 Mar 2007 21:03
 

Jaguar1538 ha scritto:
Con l'alluminio scalda ancora di più!


l'allumino nn scalda di +, anzi riscalda meno dell ghisa..
 
1316172
1316172 Inviato: 14 Mar 2007 21:33
 

Scusa ragazzi ho sbagliato!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©