stex71 ha scritto:
Ho notato che da qualche tempo c'è una piccola perdita d'olio dalla parte sx della carena. Mentre la moto cammina e sono fermo al semaforo, ad esempio, non succede niente e nemmeno quando la lascio ferma per qualche ora. Quando però la lascio ferma in box tutta la notte, ecco che al mattino, sul giornale che ho messo sotto, si forma la nefasta macchia!
Sono andato dal conce di via Ammiano(...) e mi hanno chiesto se per caso avessi rabboccato l'olio io o qualcun'altro. Io che, come un c******e, i tagliandi li faccio fare solo a loro, mi sono preoccupato infatti, dopo avermi tolto un pò d'olio, mi hanno detto: "Tutto ok! Vai tranquillo!"
Ovvio che il mattino dopo il problema era tale e quale... Non si accende nessuna spia e non so se è un bene... Qualcuno di voi ne può sapere qualcosa?
Grazie!
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho ritirato la F800S rossa (mezzo del concessionario con 9500 km di vita, ABS, computer di bordo, manopole riscaldate, antifurto e tutti gli aggiornamenti meccanici ed elettronici sino ad oggi rilasciati) che va a rinforzare la personale scuderia BMW!
Avevo già avuto modo di provarla in pista al Rider Academy BMW Motorrad di Vairano e non mi aveva entusiasmato.
Dopo aver provato altre seicento giapponesi, oggi devo dire che è un gran bel compromesso tra sport e turismo!
Stex la perdita non è, ovviamente, normale: più che probabile una perdita da un o-ring o guarnizione (succede a freddo perchè a caldo il metallo si dilata e gli accoppiamenti migliorano. Raffreddandosi il metallo si ritira e, se la guarnizione non è perfettamente elastica, si è seccata o bruciata, non riesce a fare tenuta ed a trattenere l'olio).
Se torni alla BMW Motorrad di via Ammiano vai da Enzo della Giovanna (il capo officina) e digli che sei un amico di Pons (che poi sarei io ): poi mi dirai come ti ha...trattato!!!