Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Discussioni OT F800R-S-ST: ma quanti siamo?
1309389
1309389 Inviato: 13 Mar 2007 15:45
Oggetto: Discussioni OT F800R-S-ST: ma quanti siamo?
 

Con cadenza quasi quotidiana trascorro una mezz'ora di relax su questo gradevole forum(da poco) e su Porschemania, scambiando opinioni con altri appassionati di auto e di moto: numerosissimi i "colleghi" sul forum automobilistico suddetto, pochi invece coloro che, su questo, discutono sulla nostra bella F 800.
Al punto che mi chiedo: ma quanti siamo ad averla acquistata? Solo "quattro gatti?" D'accordo che è un modello recente, ma dal numero di coloro che intervengono si puo' gia' approssimativamente valutare quanto la moto piaccia, quanto successo riscuotano le vendite.
Forza effeottocentisti, fatevi vivi, elencando magari, secondo la vostra esperienza, 4 pregi e 4 difetti.
Comincio io:
4 pregi: maneggevolezza-consumo ridotto-posizione di guida(ST)ergonomica- buona coppia del motore
4 difetti: "sound" del motore al minimo non proprio al top- ben 3 stramaledetti bottoni per mettere-togliere frecce( vengo da 4 Jap. monobottonate)-rapportatura del cambio troppo lunga(parti in 1a che sembri in 3a), con necessita' in citta' di abusare della frizione-eccessivo trasferimento di carico sull'anteriore nelle frenate un po' brusche, con rischio di bloccare la ruota posteriore, ancor piu' se da soli e, come nel mio caso, senza ABS.
Forza, dite!!!!!! Henry
 
1309920
1309920 Inviato: 13 Mar 2007 17:42
 

Amo la mia ST icon_redface.gif
Tendo a non comprare cose "popolari" per natura, non so' bene perche' ma e' cosi.....meno siamo e meglio e' per me eusa_shifty.gif
Straquoto i pregi, aggiungendo l'estetica
Il suono al minimo ammemmmepiace, cosa vuol dire al top?!
Le frecce ok, ma quando ti abitui sono forse piu' intuitive delle altre.....no eh?!...... icon_rolleyes.gif
Per ora posso dire che e' un po' brusca nell'apri/chiudi (ma e' un bicilindrico no?!) e bisogna imparare a "giocare" col cambio.
Ah ecco il difetto, ora me lo ricordo.....il clacson!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1311411
1311411 Inviato: 13 Mar 2007 21:27
Oggetto: ma scalda
 

Ho sentito in giro che scalda moltissimo il motore, e che adirittura con pantaloni leggeri brucia quasi la pelle.
Datemi consigli grazie
 
1312222
1312222 Inviato: 14 Mar 2007 0:11
Oggetto: Re: ma scalda
 

eccomi...+1 icon_wink.gif

max74 ha scritto:
Ho sentito in giro che scalda moltissimo il motore, e che adirittura con pantaloni leggeri brucia quasi la pelle.
Datemi consigli grazie


...scalda un po', ma non fino a questo punto...personalmente non mi da affatto noia...ti consiglio di provarla... icon_rolleyes.gif
 
1312463
1312463 Inviato: 14 Mar 2007 8:21
 

Il problema del motore che scalda riguarderebbe comunque la ST, non la S. La carena in piu' constringe l'aria verso le gambe. Fin'ora non ho riscontrato disagio, ma non ha fatto caldissimo.....vi sapro' dire quest'estate, anche se io in moto con i pantaloni leggeri non ci vado... icon_wink.gif
 
1313409
1313409 Inviato: 14 Mar 2007 13:09
 

Pro: maneggevole,ripresa a basse velocità ok anche con marce alte, monobraccio posteriore da Museo d'arte moderna, buon confort di marcia
Contro: mi piacerebbe poggiare bene il piede in terra (ho già la sella bassa), rumore non propio grintoso (basterebbe cambiare lo scarico), abitudine ai nuovi comandi. Ciao eusa_clap.gif
 
1313589
1313589 Inviato: 14 Mar 2007 13:51
 

comunque per me l'unica cosa che cambierei è appunto lo scarico... icon_rolleyes.gif
 
1314664
1314664 Inviato: 14 Mar 2007 17:35
 

Concentratevi un attimo sulla gamba sinistra(circa all'altezza del ginocchio) dopo una "tirata" e vi accorgerete che effettivamente scalda:
adesso è quasi piacevole, vedremo in luglio.
Comunque mi sembra un ottimo mezzo con un buon rapporto qualità-prezzo: forse non avra' finiture all'altezza del blasone del marchio(vedi collettori non cromati, staffa pedana passeggero orribile), ma da qualche parte dovevano pur risparmiare.
Comunque non ho ancora avuto il tempo di provarla a fondo, anche in merito al parabrezza alto che ho montato e del quale, se volete, ho postato (con fatica e qualche improperio) le foto in altro post.
Sabato mattina spero finalmente di farci un discreto giretto, meteo permettendo. ciao. Henry
 
1319822
1319822 Inviato: 15 Mar 2007 16:56
 

Vabbè, siamo in 4 !!!! Altro che "popolare", direi esclusivissima.......

doppio_lamp_naked.gif
 
1321287
1321287 Inviato: 15 Mar 2007 20:41
 

cinque...la ritiro domani...... icon_cool.gif
 
1322286
1322286 Inviato: 16 Mar 2007 5:34
 

Ottimo! Poi condividi con noi le prime impressioni.
Ma hai preso la S o la ST ?

ciao. Henry
 
1322316
1322316 Inviato: 16 Mar 2007 8:07
 

F800riders.org

Qui si possono trovare altri effeottocentisti, sia italiani che da tutto il mondo.

Comunque ribadisco....ammemmmepiace...... icon_wink.gif
 
1323770
1323770 Inviato: 16 Mar 2007 13:57
 

Ehi Mota, grazie dell'indicazione circa il sito internazionale: ho letto cose interessanti, soprattutto di tipo tecnico.
Comunque anche ammemeppiace, se no non la compravo. icon_lol.gif
P.S.: oggi ho il pomeriggio libero e, complice la bella giornata, vado a godermela nella campagna bresciana.
Un saluto. Henry
 
1325546
1325546 Inviato: 16 Mar 2007 18:52
 

henry2 ha scritto:
Ottimo! Poi condividi con noi le prime impressioni.
Ma hai preso la S o la ST ?

ciao. Henry


la S...ritirata oggi pomeriggio.....appena 100 km percorsi...domani vedo di testarla di piu'.....

il cambio e' meno duro della SV....e scalda uguale..quindi per me tutto ok...

cose poco piacevoli..il cavalletto smeinascosto e' il fatto che sono basso..... icon_cry.gif

per il resto tutto ok....poi vi diro' in seguito..... icon_wink.gif
 
1329208
1329208 Inviato: 17 Mar 2007 18:29
 

ho trovato le pedane del passeggero orribili dal punto di vista estetico.

Sinceramente poi avrei greadito e mi aspettavo molto più tiro ai bassi...dato che notoriamente i bicilindrici non hanno sto grande allungo...(vengo da un quadriculindrico).

Il saund è decisamente orribile...ma migliora molto con un bel marmittozzo fatto bene...e soprattutto ai regimi più alti.

Il parafango di serie è orribile...io ho risolto cambiandolo con uno decisamente più sportivo...

Gomme battlax 020 azzeccate per il turismo ma per la guida leggermente più sportiva le perdite di aderenza si sprecano...

comunque la ricomprerei...di pregi ne ha molti...come ad es l'estrema versatilità...passare dal turismo allo sportivo è un attimoe con buoni risultati....grande la ciclistica!!!
 
1329345
1329345 Inviato: 17 Mar 2007 19:04
 

ciao Moreno.
Nel leggere il tuo post mi chiedevo:"ma perchè l'ha comprata se vede solo difetti", però ho notato che alla fine la riscatti.
Io trovo che invece abbia una buona coppia ai medi regimi ed anche un buon tiro fra i 6 e gli 8000: oltre non conviene insistere(anche se si potrebbe fino a limitatore) in quanto la curva di coppia cala vistosamente e conviene passare al rapporto superiore.
Poi bisogna vedere con cosa la paragoni.....
Circa il "sound" del motore, ribadisco che è irritante al minimo(sembra un trattorino), ma salendo di giri è piuttosto simile al boxer a cilindri contrapposti, quindi gradevole: al limite è criticabile quel rumore meccanico tipo sferragliamento che anche altri possessori hanno evidenziato, ma ritengo sia "fisiologico" al motore o almeno alla gioventu' del progetto.
Certo siamo lontani dalla rotondità di funzionamento dei plurifrazionati jap,
ma comunque resta pur sempre un bicilindrico, anche se con biella come contralbero equilibratore che dovrebbe smorzarne le vibrazioni.
Domani avro' occasione di provarla a lungo (circa 400 Km) anche con la passeggera(se non cambia idea), cosi' vedro' se risulta comoda anche in 2: speriamo di no, che è meglio da solo piuttosto che con la moglie che continua:"rallentaaaaaa -vai piu' pianoooo- non vengo piuuuu'"icon_lol.gif icon_lol.gif
Io in definitiva darei come voto generale un 7 .
ciao ciao Henry
 
1333678
1333678 Inviato: 18 Mar 2007 20:29
 

Dopo 370 km. sui passi piacentini posso dire che è piuttosto comoda anche in due!
 
1335140
1335140 Inviato: 19 Mar 2007 8:36
 

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
Sabato ho fatto quasi 6 ore in moto.....come stare in salotto!
Volevo chiedervi cosa pensate dello scarico Akrapovic. Visto che devo fare il primo tagliando presto, stavo pensando di farlo mettere....
Grazie....
 
1335671
1335671 Inviato: 19 Mar 2007 10:59
 

sono a 500 km (ritirata venerdi) ..ancora non ho trovato il giusto feeling (ma non sono un gran motociclista),....pero' mi da' molta sicurezza come ciclistica..e' precisa in curva e non tende ad allargare o chiudere.....

ho fatto alcune regolazioni personali (distanza leve freno e frizione e abbassato la leva del cambio)...appena c'e' bello riparto.....

devo ancora abituarmi ai semimanubri...pero' non e' troppo precaricata e 300 km si fanno tranquillamente .....

consumi veramente contenuti....e ottimo il computer di bordo.....

icon_wink.gif
 
1340969
1340969 Inviato: 19 Mar 2007 23:34
 

Ehilà, ci sono anch'io: siamo in 6? In effetti da un po' di tempo non leggevo il forum perchè stanco di sentire solo gente che ne parlava male... tutti quei "puri" con le mukke che la BMW dovrebbe fare solo quelle secondo loro!!!!!!!!!!
Io ho fatto quasi 500 Km (ancora pochi) ma sono molto contento. Unico difetto (ho la F800S): la posizione di guida che nel mio caso (sono alto 174cm) mi fa sentire un po' di carico sui polsi...ma devo ancora farci l'abitudine...o trovare il modo di abbassare la sella...non so se aiuta...
Comunque adesso che vi so presenti tornerò più volentieri a leggervi. Ciao.
 
1341325
1341325 Inviato: 20 Mar 2007 5:39
 

Sulle moto non ho esperienza di scarichi sportivi.
Però credo che se non ti accontenti solo del rumore ma vuoi anche qualche hp in piu' sia necessario effettuare anche una rimappatura
della centralina, con conseguenti problemi di garanzia.
Io sulla mia auto sportiva (che è in garanzia) ho scarico e filtro sportivo piu' rimappatura : inserendo presa diagnosi in conce non viene rilevato alcun errore di sorta, tutto o.k.! In pratica l'unico modo per rilevare la rimappatura sarebbe quello di "scaricare" su p.c. tutti i files e confrontarli con quelli originali: un lavoro pazzesco che nessun conce farebbe o meglio, nella maggior parte dei casi, sarebbe in grado di fare.
Con la moto non ho idea. ciao.
 
1348113
1348113 Inviato: 21 Mar 2007 12:05
Oggetto: Re: F 800 S e ST: ma quanti siamo?
 

henry2 ha scritto:

Al punto che mi chiedo: ma quanti siamo ad averla acquistata? Solo "quattro gatti?"


Anch'io ho scelto la F800 (ST), la moto precedente era una Bandit 1200. Cercavo una bicilindrica e mi sembrava una valida alternativa alle Jap ed anche alle boxer, per quanto i Bmwisti storici siano piuttosto snob e integralisti sul punto (vedi ad esempio forum di QdE) e tendano a disprezzare i nuovi modelli twin in linea...
Sono soddisfatto della moto, salvo per la rumorosità del cambio a bassa andatura in città. Un po' troppo rudivino a causa di giochi interni non debitamente ammortizzati. In proposito, dovrebbe essere in arrivo una modifica, che però al momento non si è ancora vista.
La ciclistica mi sembra a punto, precisa in curva e maneggevole, e le prestazioni sono più che soddisfacenti, dal mio punto di vista 8 kgm e 80 e passa cv alla ruota vanno benone.
E' una moto con poche alternative, in giro, per chi cerca un compromesso tra prestazioni e fruibilità della moto.
Se vi può interessare, vi segnalo un forum internazionale in inglese dedicato alla F800 (c'è anche una sezione in italiano se ve la cavate male con le lingue...)
Link a pagina di F800riders.org
LoR
 
1354032
1354032 Inviato: 22 Mar 2007 11:30
 

grazie della segnalazione..... icon_wink.gif
 
1370380
1370380 Inviato: 25 Mar 2007 19:26
 

Eccomi qua,io mi ci trovo bene (ST) rumore, cambio, clacson, ecc....
Se devo trovare un "difetto" preferirei + protezione aerodinamica in autostrada. Questione soggettiva, ma il cupolino maggiorato Isotta ripara bene lateralmente le mani, ma in altezza è quasi uguale all' originale(ST); i cupolini magg. Givi non li ha ancora comprati nessuno h.45 cm.
Trovo interessante lo spoiler Touratech asportabile da mettere nei tratti veloci per togliere aria dal casco ed avere una guida + rilassata.
Ciao Loki
 
1371019
1371019 Inviato: 25 Mar 2007 21:07
 

ciao, sono un nuovo iscritto perchè "credo" che settimana prossima arrivi la mia nuova moto: una STUPENDA (almeno per me) BMW F800ST.
Peccato che al contrario delle settimane scorse, quì in valle d'aosta ADESSO NEVICA icon_sad.gif
Vabbè tanto gli ho messo le manopole riscaldabili icon_biggrin.gif ;
L'ho comprata di colore blu con i seguenti accessori:
-manopole riscaldabili
-computer di bordo
-abs
-cavalletto centrale
-top case
-valigie laterali
-frecce bianche
per la paurosa somma di circa 12'300 €
devo essere completamente impazzito icon_biggrin.gif ;
Ma d'altronde è l'unica maniera per sopperire alla sofferenza di lasciare la mia precedente moto che è la F650cs scarver. (moto che non ha avuto il successo che meritava; ma che io ne sono ancora pazzamente innamorato).
Appena arriva vi farò sapere le mie impressioni.
ciao
 
1371700
1371700 Inviato: 26 Mar 2007 4:48
 

Loki, io monto spoyler alto GIVI: se guardi sotto "accessori" ho postato anche le foto e la recensione. ciao Henry
 
1373485
1373485 Inviato: 26 Mar 2007 13:56
 

david-ao ha scritto:
ciao, sono un nuovo iscritto perchè "credo" che settimana prossima arrivi la mia nuova moto: una STUPENDA (almeno per me) BMW F800ST.
Peccato che al contrario delle settimane scorse, quì in valle d'aosta ADESSO NEVICA icon_sad.gif
Vabbè tanto gli ho messo le manopole riscaldabili icon_biggrin.gif ;
L'ho comprata di colore blu con i seguenti accessori:
-manopole riscaldabili
-computer di bordo
-abs
-cavalletto centrale
-top case
-valigie laterali
-frecce bianche
per la paurosa somma di circa 12'300 €
devo essere completamente impazzito icon_biggrin.gif ;
Ma d'altronde è l'unica maniera per sopperire alla sofferenza di lasciare la mia precedente moto che è la F650cs scarver. (moto che non ha avuto il successo che meritava; ma che io ne sono ancora pazzamente innamorato).
Appena arriva vi farò sapere le mie impressioni.
ciao


benvenuto..... icon_wink.gif
 
1373552
1373552 Inviato: 26 Mar 2007 14:03
 

Ho letto che qualcuno ha indicato il prezzo di acquisto...facciamo un sondaggino...io sono riuscito a prenderla con optionals (manopole,cavalletto centrale,compiuter di bordo,valige laterali,abs,frecce bianche) a 10500 euro.
 
1376528
1376528 Inviato: 26 Mar 2007 20:55
 

Citazione:
Loki, io monto spoyler alto GIVI: se guardi sotto "accessori" ho postato anche le foto e la recensione. ciao Henry

Grazie Henry mi è sfuggito
Ciao L.
 
1377360
1377360 Inviato: 26 Mar 2007 23:24
 

cavoli buon prezzo (io ho in più solo il topcase); diciamo che avendo venduto da privato lo scarver che avevo mi ha dato in omaggio un buono di 1000 € da spendere nel negozio ma comunque sempre 11'300 euro;
vabbè sono contento lo stesso, spero mi arrivi come previsto. anzi la concessionaria mi ha detto che la mia la producevano la 12sima settimana e la consegnavano la 13sima settimana (cioè questa); con voi sono stati rispettati i tempi? grazie. ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©