anto965 ha scritto:
Scusate, ma mica c'è da fare il paragone con le moto riguardo al fatto che le famiglie le abbiamo o meno!
Io stessa ho nominato le moto soltanto per portare ad esempio l'accesso graduale alla guida di mezzi sempre più potenti e il fatto che, bene o male, non sono così lunghi 2 o 3 anni di attesa.
Per l'ennesima volta ripeto che non è automatico 18 anni = patente (la quale non è un diritto)! Se è possibile si prende una macchinina per il primo periodo, se non lo è si aspetterà, magari esercitandosi appena possibile con le auto degli amici.
Tornando alle moto, qui più o meno ne possediamo tutti, quanti di voi sarebbero disposti (per necessità) a vendere le 2ruote per acquistare un'auto a 18 anni? Oppure fare una scelta tra quale prendere?
Io, secoli fa, non ebbi a disposizione le macchine dei miei e non perché fossero bolidi (entrambi avevano picolissime cilindrate), ma perché le utilizzavano per lavorare fuori. Quando mi si presentò la necessità dell'auto per lavoro, dovetti vendere il mio adorato PX125, per una Fiat 500 usatissima da 500.000 lire. Non c'erano limiti di potenza, al tempo, eppure mi accontentai.
Se, ora, vien fuori una norma che limita l'accesso anche per le patenti delle auto, vi adatterete, come è normale sia nella vita.
per quanto ami le due ruote, io la venderei.
se il mio stipendio lo permetterà la ricomprerò in futuro