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Rs 50...[Possibile mettere motore derbi 125?]
1287791
1287791 Inviato: 8 Mar 2007 15:48
Oggetto: Rs 50...[Possibile mettere motore derbi 125?]
 

salve a tutti oggi guardando il sito della derbi ho visto che la gpr 125 come dimensioni con la 50 è praticamente identica...ora...se io trovo un motore di una 125 derbi lo posso mettere sulla mia rs 50 che monta lo stesso telaio del derbi 50 ed a quanto pare stessa forma del telaio 125 sempre derbi???perché se lo posso fare senza manomettere il telaio enormemente mi metto il blocco 125 di un mio amico che ha distrutto la moto tranna il blocco e poi anche se da ripo ha solo 22 cv elaborandola andra sempre piu forte di una 50 elaborata all osso...rispondete in tanti pleaze!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1287821
1287821 Inviato: 8 Mar 2007 15:53
 

no nn credo proprio...forse il telaio ti puo senbrare uguale ma alla fine nn è lo stesso e poi gli attakki del blocco nn sono uguali a quelli del 50...comunque ce gente ke mette un blocco mito sotto una rs 50 o un blocco dell'rs 125....
nn è inpossibile ma ci vorranno molte modifike!
 
1287918
1287918 Inviato: 8 Mar 2007 16:14
 

SbKekko ha scritto:
no nn credo proprio...forse il telaio ti puo senbrare uguale ma alla fine nn è lo stesso e poi gli attakki del blocco nn sono uguali a quelli del 50...comunque ce gente ke mette un blocco mito sotto una rs 50 o un blocco dell'rs 125....
nn è inpossibile ma ci vorranno molte modifike!
no io dicevo cambiando solo gli attacchi ma senza stravolgere completamente il telaio!!!
 
1288051
1288051 Inviato: 8 Mar 2007 16:40
 

si può fare guarda c'è un utente che ha messo il blocco di un 125 su un 50 e aperto un topic leggitelo.
 
1288135
1288135 Inviato: 8 Mar 2007 16:58
 

Certo che si può fare, ma non è mica una cosa semplice, devi mettere gli attacchi adatti e anche modificare un poco telaio e altre cose, non puoi mettere 30 cv sotto un 50 cc

e poi devi trovare chi ti fa questa operazione, mau87 era capace, anche io e ale potremmo farcela, e anche molti meccanici, ma devi trovarne uno capace e che te lo fa a una cifra ragionevole
 
1288208
1288208 Inviato: 8 Mar 2007 17:10
 

e se vuoi fare come mau devi anche avere + di 1500 euro..
 
1288316
1288316 Inviato: 8 Mar 2007 17:29
 

ricordo che il gpr 125 è identico al gpr 50, cambia solo il motore, il telio è IDENTICO, e ricordo pure che RS 50 '07 è IDENTICA se non per le carene alla gpr 50...

secondo me si può fare...
 
1288317
1288317 Inviato: 8 Mar 2007 17:30
 

e poi i 28 (non 22)cv sono alla ruota...
 
1288512
1288512 Inviato: 8 Mar 2007 18:13
 

si si puo fare penso perche tra il 125 e il 50 nn ci sono tante differenze pero devi adattare molte cose e adesso ke ci penso il gpr 125 e un 4 tempi....
 
1288626
1288626 Inviato: 8 Mar 2007 18:42
 

pilozza ha scritto:
Certo che si può fare, ma non è mica una cosa semplice, devi mettere gli attacchi adatti e anche modificare un poco telaio e altre cose, non puoi mettere 30 cv sotto un 50 cc

e poi devi trovare chi ti fa questa operazione, mau87 era capace, anche io e ale potremmo farcela, e anche molti meccanici, ma devi trovarne uno capace e che te lo fa a una cifra ragionevole
30 cavalli da dove scusa???ne ha 22 da ripo...comunque...vedi c' è chi dice che il telaio è identico quindi basta trovare il motore e cambiare gli attacchi(ovviamente anche carburo etc) ma dico si può fare senza dover tagliare o risaldare il telaio...xfetto...quest estate avro un rs 50 motore derbi gpr 125! icon_lol.gif

Ultima modifica di RsPioneer il 8 Mar 2007 18:43, modificato 1 volta in totale
 
1288633
1288633 Inviato: 8 Mar 2007 18:43
 

marco_90 ha scritto:
si si puo fare penso perche tra il 125 e il 50 nn ci sono tante differenze pero devi adattare molte cose e adesso ke ci penso il gpr 125 e un 4 tempi....
il 4 tempi è il cbr 125...non il derbi...il derbi è 2 tempi! icon_cool.gif
 
1288645
1288645 Inviato: 8 Mar 2007 18:45
 

RsPioneer ha scritto:
marco_90 ha scritto:
si si puo fare penso perche tra il 125 e il 50 nn ci sono tante differenze pero devi adattare molte cose e adesso ke ci penso il gpr 125 e un 4 tempi....
il 4 tempi è il cbr 125...non il derbi...il derbi è 2 tempi! icon_cool.gif



prossimamente il gpr 125 sarà 4t, anzi doveva già esserlo dall'anno scorso.
 
1288655
1288655 Inviato: 8 Mar 2007 18:49
 

RsPioneer ha scritto:
marco_90 ha scritto:
si si puo fare penso perche tra il 125 e il 50 nn ci sono tante differenze pero devi adattare molte cose e adesso ke ci penso il gpr 125 e un 4 tempi....
il 4 tempi è il cbr 125...non il derbi...il derbi è 2 tempi! icon_cool.gif


boh ma davvero io da qualche parte ho sentito questa storia o comunque la parola 4tempi associata al gpr 125....boh sara perche dicono tutti ke nn va nemmeno a paragone con gli altri 125 2tempi come mito ed rs...
 
1288733
1288733 Inviato: 8 Mar 2007 19:06
 

pilozza ha scritto:
Certo che si può fare, ma non è mica una cosa semplice, devi mettere gli attacchi adatti e anche modificare un poco telaio e altre cose, non puoi mettere 30 cv sotto un 50 cc

e poi devi trovare chi ti fa questa operazione, mau87 era capace, anche io e ale potremmo farcela, e anche molti meccanici, ma devi trovarne uno capace e che te lo fa a una cifra ragionevole



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e dove lo lasci sixtyfive??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1288820
1288820 Inviato: 8 Mar 2007 19:21
 

sixtyfive ha scritto:
pilozza ha scritto:
Certo che si può fare, ma non è mica una cosa semplice, devi mettere gli attacchi adatti e anche modificare un poco telaio e altre cose, non puoi mettere 30 cv sotto un 50 cc

e poi devi trovare chi ti fa questa operazione, mau87 era capace, anche io e ale potremmo farcela, e anche molti meccanici, ma devi trovarne uno capace e che te lo fa a una cifra ragionevole



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e dove lo lasci sixtyfive??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif




ormai lo sanno tt ke nn sei buono sixty icon_cool.gif
 
1288919
1288919 Inviato: 8 Mar 2007 19:33
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
pilozza ha scritto:
Certo che si può fare, ma non è mica una cosa semplice, devi mettere gli attacchi adatti e anche modificare un poco telaio e altre cose, non puoi mettere 30 cv sotto un 50 cc

e poi devi trovare chi ti fa questa operazione, mau87 era capace, anche io e ale potremmo farcela, e anche molti meccanici, ma devi trovarne uno capace e che te lo fa a una cifra ragionevole



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e dove lo lasci sixtyfive??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif




ormai lo sanno tt ke nn sei buono sixty icon_cool.gif
looooooooooooool...comunque ale come dovrei fare x montarlo???che pezzi mi servono oltre al motore ed al carburatore???conviene metterci il blocco 125 ed elaborarlo oppure meglio truccare il blocco 50???uno parlava che se metti il 125 sul 50 vai a modificare le masse sospese ed ottieni una moto instabile...questo nel caso ad esempio del rotax 123 sull rs 50 vecchia...ma nel mio caso il telaio è lo stesso quindi nn dovrebbe succedere nulla no???
 
1288997
1288997 Inviato: 8 Mar 2007 19:47
 

RsPioneer ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
pilozza ha scritto:
Certo che si può fare, ma non è mica una cosa semplice, devi mettere gli attacchi adatti e anche modificare un poco telaio e altre cose, non puoi mettere 30 cv sotto un 50 cc

e poi devi trovare chi ti fa questa operazione, mau87 era capace, anche io e ale potremmo farcela, e anche molti meccanici, ma devi trovarne uno capace e che te lo fa a una cifra ragionevole



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e dove lo lasci sixtyfive??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif




ormai lo sanno tt ke nn sei buono sixty icon_cool.gif
looooooooooooool...comunque ale come dovrei fare x montarlo???che pezzi mi servono oltre al motore ed al carburatore???conviene metterci il blocco 125 ed elaborarlo oppure meglio truccare il blocco 50???uno parlava che se metti il 125 sul 50 vai a modificare le masse sospese ed ottieni una moto instabile...questo nel caso ad esempio del rotax 123 sull rs 50 vecchia...ma nel mio caso il telaio è lo stesso quindi nn dovrebbe succedere nulla no???



guarda ke nn è semplicissimo fare il cambio di blocco. icon_confused.gif
ne parli con troppa leggerezza sec me icon_wink.gif
 
1289100
1289100 Inviato: 8 Mar 2007 20:02
 

ale88 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
pilozza ha scritto:
Certo che si può fare, ma non è mica una cosa semplice, devi mettere gli attacchi adatti e anche modificare un poco telaio e altre cose, non puoi mettere 30 cv sotto un 50 cc

e poi devi trovare chi ti fa questa operazione, mau87 era capace, anche io e ale potremmo farcela, e anche molti meccanici, ma devi trovarne uno capace e che te lo fa a una cifra ragionevole



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e dove lo lasci sixtyfive??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif




ormai lo sanno tt ke nn sei buono sixty icon_cool.gif
looooooooooooool...comunque ale come dovrei fare x montarlo???che pezzi mi servono oltre al motore ed al carburatore???conviene metterci il blocco 125 ed elaborarlo oppure meglio truccare il blocco 50???uno parlava che se metti il 125 sul 50 vai a modificare le masse sospese ed ottieni una moto instabile...questo nel caso ad esempio del rotax 123 sull rs 50 vecchia...ma nel mio caso il telaio è lo stesso quindi nn dovrebbe succedere nulla no???



guarda ke nn è semplicissimo fare il cambio di blocco. icon_confused.gif
ne parli con troppa leggerezza sec me icon_wink.gif
mamma mia ma ti sei specializzato nel deviare sempre i miei discorsi???potresti limitarti a rispondere alle mie domande innanzitutto e poi lasciare i commenti x dopo???ora gentilmente risponderesti alle miei domande???quelle che hai amorosamente cuotato??? icon_lol.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
1289129
1289129 Inviato: 8 Mar 2007 20:08
 

Mi dispiace dirtelo ma adattare un blocco 125 a un 50 non è come montare un cilindro o cambiare le fascie... icon_wink.gif

sicuramente vibrera un sacco devi inventarti qualcosa per ridurre le vibrazioni ricorda che le gomme non sono quelle di un 125 e sopratutto il pilota? saresti in grado di tenere cosi tanti cavalli?
 
1289154
1289154 Inviato: 8 Mar 2007 20:11
 

pilozza ha scritto:
Mi dispiace dirtelo ma adattare un blocco 125 a un 50 non è come montare un cilindro o cambiare le fascie... icon_wink.gif

sicuramente vibrera un sacco devi inventarti qualcosa per ridurre le vibrazioni ricorda che le gomme non sono quelle di un 125 e sopratutto il pilota? saresti in grado di tenere cosi tanti cavalli?
allora...punto 1)il gpr 125 col 50 montano stessi cerchi e gomme...quindi gia un problema in meno...punto 2)se il tyelaio è lo stesso vuol dire che con 4 minchiate le vibrazioni te le scordi ed adatti tutto...poi nn so chiedo consiglio a voi proprio x questo...perché nn lo so con assoluta certezza...chi dice si chi dice no...mi dite come fare e che pezzi oltre a motore e carburatore mi servono???e come faccio a farglielo montare lassopra???nel senso cosa intendete x cambiare attacchi???dove li trovo???rispondete a tutte le domande plz! icon_twisted.gif
 
1289211
1289211 Inviato: 8 Mar 2007 20:23
 

stesse gomme del 50? oltre ad avere un blocco con scarse prestazioni (io sapevo 23 cv) anche le gomme piccole... che delusione...
 
1289217
1289217 Inviato: 8 Mar 2007 20:23
 

1- Non penso propio che un 50 cc monti le gomme delle stesse dimensioni di un 125 di sicuro ti sbagli... icon_wink.gif

2- Caro mio ne devi mangiare di pappa prima di capire queste cose... la moto vibra anche con un top nero molte volte figurati con un 125 cc e non è facile come pensi, rispondimi tu adesso, chi ti fa questo lavoro di cambiare il blocco?

3- Per adattarlo serviranno dei pezzi appositi, io non ho mai visto gli attacchi del blocco derbi e non so nemmeno se sono uguali o diversi...

4- una volta che adatti il blocco basta, non devi sostituire piu nulla tieni il motore dell'rs ripo sul derbi GPR 50
 
1289302
1289302 Inviato: 8 Mar 2007 20:33
 

Bodend ha scritto:
stesse gomme del 50? oltre ad avere un blocco con scarse prestazioni (io sapevo 23 cv) anche le gomme piccole... che delusione...
la dimensione delle gomme non la so con esattezza ma i cerchi so che sono identici!
 
1289325
1289325 Inviato: 8 Mar 2007 20:36
 

Non è possibile che abbia le gomme del 50 cc è una follia non lo farebbero mai controlla meglio e dicci le dimensioni delle gomme...
 
1289344
1289344 Inviato: 8 Mar 2007 20:39
 

pilozza ha scritto:
Non è possibile che abbia le gomme del 50 cc è una follia non lo farebbero mai controlla meglio e dicci le dimensioni delle gomme...
su e bay cercando il gt del 125 ho trovato uno che vendeva un cherchio del 125 e diceva che come dimensioni di cerchio si poteva mettere sul 50 perché era identico...ora cerco una scheda tecnica e ve la posto...se la dimensione delle gomme è superiore sarà al massimo di quanto le potrei maggiorare anche io!
 
1289358
1289358 Inviato: 8 Mar 2007 20:41
 

pilozza ha scritto:
1- Non penso propio che un 50 cc monti le gomme delle stesse dimensioni di un 125 di sicuro ti sbagli... icon_wink.gif

2- Caro mio ne devi mangiare di pappa prima di capire queste cose... la moto vibra anche con un top nero molte volte figurati con un 125 cc e non è facile come pensi, rispondimi tu adesso, chi ti fa questo lavoro di cambiare il blocco?

3- Per adattarlo serviranno dei pezzi appositi, io non ho mai visto gli attacchi del blocco derbi e non so nemmeno se sono uguali o diversi...

4- una volta che adatti il blocco basta, non devi sostituire piu nulla tieni il motore dell'rs ripo sul derbi GPR 50
ma rispondi alle domande di inizio topic....e premetto che devo mettere il motore del DERBI GPR 125 NON quello della rs RIPO...e lo devo mettere su rs 50 NON su derbi gpr....quindi mi dici come devo fare ed oltre al motore quali pezzi mi servono???insomma a chi devo chiedere per farmi dire se e come e quali pezzi mi servono per sfornare il mio mostro??? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_sad.gif icon_biggrin.gif
 
1289393
1289393 Inviato: 8 Mar 2007 20:45
 

Link a pagina di Motorino.it c' è la prova lampante!gomme dimensioni 110 anteriore e 140 posteriore...madoooooooooooooonnaaaaaaaaaa sono mooooooooooolto più grandi delle mie...ma levati vah! icon_lol.gif ovviamente lo dico in tono scherzoso nn voglio far seccare nessuno! icon_wink.gif p.s. la ruota dietro è SOLAMENTE di 10mm piu grande...ma anteriore uguale! icon_cool.gif
 
1289399
1289399 Inviato: 8 Mar 2007 20:46
 

Se non so come sono fatti gli attacchi del blocco derbi come faccio a dirti quello che ti serve? e poi ci pensa il meccanico ad adattarlo, manco dovessi farlo tu...
 
1289408
1289408 Inviato: 8 Mar 2007 20:48
 

Se hai 3/4000 euro sei un meccanico e non hai niente da fare tutto il giorno o hai un team di meccanici e tecnici che ti stia dietro nella realizzazione puoi farlo benissimo!...... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1289413
1289413 Inviato: 8 Mar 2007 20:48
 

be non puoi perchè sul libretto c'e scritta la misura eh! poi è un centimetro piu largo per parte!
 
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