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ZR7 Dark by Bilegro - Che ne pensate?
10701951
10701951 Inviato: 4 Ott 2010 15:04
Oggetto: la prima settimana....
 

Ragazzi finalmente da circa una settimana ho la mia bella zetina icon_mrgreen.gif ...
e non vi nascondo che da quando l'ho presa mi faccio uscire 2000 cose da fare il pomeriggio pur di passare un po' di tempo con lei... icon_asd.gif
di seguito vi metto un paio di foto fatte appena presa, ed un paio con le prime modifiche fatte.... poca roba ancora, ho semplicemente cambiato il manubrio ( grazie a questo forum ho evitato di rompere i cerchietti all'interno dei gruppi a destra ed a sinistra per il cambio manubrio.... una rottura di palle immensa icon_wink.gif ma con un bel trapano avvitatore pagato 20 euro circa sono usciti 2 bei buchini perfetti 0510_five.gif )..
Come vi dicevo ho cambiato il manubrio, ed ho iniziato a togliere un po' di ruggine che si era formata sulla forcella ( per fortuna abbastanza leggera), ma ne rimane altra nella perte bassa di sotto della stessa forcella.... la moto è rimasta ferma troppo tempo... icon_sad.gif
La prossima cosa da fare è urgnetemente la frizione, e leggevo proprio in questo forum che la maggior parte delle volte basta fare i dischi frizione senza il kit completo....
Poi ovviamente le idee sono tante ma una cosa per volta e vedremo i risultati...
La moto è davvero molto bella, tira che è una bellezza, peccato solo che di 4ta e 5ta a circa 5000 giri per la frizione slitta tanto proprio quando entra in coppia....
Si accettano pareri e critiche di qualsiasi tipo icon_asd.gif servono sempre a migliorare...ed ovviamente se avete idee sono a tutt'orecchie !!! eusa_drool.gif

Ciauz

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10705202
10705202 Inviato: 4 Ott 2010 20:35
 

Ciao maurytec, io sn di Bari....se dovessi aver bisogno di qualcosa fammi un fischio!
 
10706599
10706599 Inviato: 5 Ott 2010 0:18
 

Grazie Biocenosi, ma forse non hai ancora capito chi sono.... un indizio mi conosci perchè spesso mi rompete le p....e 0509_si_picchiano.gif per il lavoro che faccio....
Dai su' che hai capito bene.... se conosco anche bilegro...a proposito domani sono da voi....
Ciauz
 
10710830
10710830 Inviato: 5 Ott 2010 18:10
 

Bhùùùùùùùùùù??? Che sei un collega??? ...non sapevo conoscessi Bilegro!
 
10712518
10712518 Inviato: 5 Ott 2010 20:40
 

Luca è quell'immenso frocio del nostro addetto EDP... Maurizio!!!
E poi dei tuoi consigli non sa che farsene... tu sei bravo solo a spaccarti chiavi inglesi sulle dita e poi devo portarti al pronto soccorso... demente barbone... 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Per non parlare delle ustioni che ti provocavi sul mio terminale in titanio per puro masochismo... del tuo polpaccio chissenefrega, il problema era scrostare frammenti della tua gamba dal terminale lucido... ti disprezzo 0509_down.gif icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Mauri sono felice che ti sei preso la moto ma non puoi aprirti un topic tutto tuo invece di rattristare il mio ?!?!?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Scherzo... pagami l'affitto... icon_cool.gif
 
10712574
10712574 Inviato: 5 Ott 2010 20:43
 

E poi Mauri devi sapere che a Biocenosi (U Laaaahhhh = Luca) mette angoscia guardare e riguardare le foto della mia moto... gli da quella sensazione di... pisello piccolo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_cool.gif e poi disprezza la sua...

Ehi Bio ci hai montato il Tom Tom sulla ZR7 ? Così fai il tamarro ai semafori che c'hai il navigatore che quota più della moto... icon_asd.gif
 
10716606
10716606 Inviato: 6 Ott 2010 14:44
 

ragazzi facciamo i bravi che tra poco ci sbattono fuori dal forum a stampate in c..o eusa_shifty.gif
A proposito Bile domani sono a japigia di nuovo, e venerdì a Pasteur così ho due pareri da entrambi ... ed ovviamente più consigli possibili.. icon_smile.gif
Ve salut..
ora vado a montare quel bastardissimo interruttore dietro la leva anteriore per l'accensione dello stop posteriore.... sono andato a prenderlo da volpe a Carbonara....le corn' su mi ha chiesto 12 euri per un pezzo nero con un clic, e mi sono messo a contrattare icon_asd.gif ma nada meno di 10 non me l'ha voluto dare... ma almeno...
Che schifoso!!!
Awand pight chess! 0509_banana.gif
ahahahah!!!
Ciao!!!
 
10898280
10898280 Inviato: 6 Nov 2010 20:58
 

E che manubrio hai montato??
Presumo sia più basso.... Quindi la posizione di guida è più caricata sul davanti... Il feeling e migliorato?...?
Ci sono problemi rispetto al manubrio originale??
E quanto lo hai pagato? Ed ovviamente dove lo hai comprato?
Grazie
 
10904677
10904677 Inviato: 8 Nov 2010 0:20
 

Ciao Pegasuz,
guarda questo è il link del negozio a Bari dove ho comprato il manubrio [url]Link a pagina di Bikerstorebari.com
Ovviamente a piega bassa e color oro icon_mrgreen.gif
Ti diro', è migliorato molto lo stile di guida; ha un angolo poco più ristretto del manubrio normale, ma la cosa positiva è che dà più senso di stabilità.
Ho lasciato i riser originali ( che oddio vorrei cambiare o perlomeno colorare); l'unica modifica che dovrai fare sono due buchi piccolini all'altezza dei gruppi neri dove ci sono da un lato lo starter e dall'altro le frecce.
Mi spiego meglio; il manubrio originale ha all'altezza dei gruppi neri, due piccoli buchi sul retro, per permettere agli stessi gruppi di non roteare durate la corsa ( per le vibrazioni ) e per avere il posizionamento ideale per la guida.
Ora, il problema è che quando vai a cambiare il manubrio, questi buchi non ci sono e quindi devi provvedere tu a farli.
Mi sono armato di un bel trapano avvitatore di quelli a batteria ( non battente), ed ho fissato il manubrio con i riser senza mettere nè i gruppi, nè leva freno e frizione.
Ho posizionato i due gruppi ( solo lato anteriore) sul manubrio per vedere l'esatta posizione di guida e li ho fissati temporaneamente con un po' di nastro carta.
Successivamente se prendi la parte posteriore dei due gruppi, ti accorgerai che nell'incavo dello stesso, verso il centro, ci sono rispettivamente due piccole puntine di plasticha che sono quelle che andavano nei buchini del manubrio originale, alchè ho preso un po' di colore a tempera ( giusto una puntina), ed ho bagnato le puntine di plastica con il colore a tempera ed ho posizionato le parti di dietro dei gruppi come se volessi richiuderli ( in modo che il colore a tempera andando a toccare il manubrio, mi indicasse la parte da andare a bucare con il trapano.
Successivamente ho fatto i buchini con il trapano ( là ti dovrai armare di un po' di pazienza e molta attenzione) perchè non puoi e non devi sbagliare 0509_mitra.gif .... perchè
1 - ti buchi la mano
2 - non devi raschiare il manubrio
alla fine di tutto ho semplicemente rimontato il tutto com'era, ed il gioco è fatto.
RISULTATO : lavoro ottimo e pulito.
Spero di esserti stato d'aiuto ed abbastanza esaustivo.
Vorrei soltanto domandarti una cosa; a Bari conosci qualche negozio buono che venda i vari ricambi sia a livello di meccanica che di estetica?
Io vedo che parecchia roba si trova solo su ebay.......
Vorrei comprare :
1 sottocodone
2 puntale
3 frecce
4 cupolino
5 dischi frizione
6 fianchetto laterale sinistro
7 parafango posteriore con copricatena

ed inoltre dovrei fare un bell'allineamento dei carburatori con cambio manicotti che vanno dalla testata ai carburatori, ed eventualemnte fare anche la taratura della forcella anteriore.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
p.s. si accettano proposte di vendita pezzi rotfl.gif

0510_help.gif
 
10905503
10905503 Inviato: 8 Nov 2010 11:47
 

maurytec ha scritto:
Ciao Pegasuz,
guarda questo è il link del negozio a Bari dove ho comprato il manubrio [url]Link a pagina di Bikerstorebari.com
Ovviamente a piega bassa e color oro icon_mrgreen.gif
Ti diro', è migliorato molto lo stile di guida; ha un angolo poco più ristretto del manubrio normale, ma la cosa positiva è che dà più senso di stabilità.
Ho lasciato i riser originali ( che oddio vorrei cambiare o perlomeno colorare); l'unica modifica che dovrai fare sono due buchi piccolini all'altezza dei gruppi neri dove ci sono da un lato lo starter e dall'altro le frecce.
Mi spiego meglio; il manubrio originale ha all'altezza dei gruppi neri, due piccoli buchi sul retro, per permettere agli stessi gruppi di non roteare durate la corsa ( per le vibrazioni ) e per avere il posizionamento ideale per la guida.
Ora, il problema è che quando vai a cambiare il manubrio, questi buchi non ci sono e quindi devi provvedere tu a farli.
Mi sono armato di un bel trapano avvitatore di quelli a batteria ( non battente), ed ho fissato il manubrio con i riser senza mettere nè i gruppi, nè leva freno e frizione.
Ho posizionato i due gruppi ( solo lato anteriore) sul manubrio per vedere l'esatta posizione di guida e li ho fissati temporaneamente con un po' di nastro carta.
Successivamente se prendi la parte posteriore dei due gruppi, ti accorgerai che nell'incavo dello stesso, verso il centro, ci sono rispettivamente due piccole puntine di plasticha che sono quelle che andavano nei buchini del manubrio originale, alchè ho preso un po' di colore a tempera ( giusto una puntina), ed ho bagnato le puntine di plastica con il colore a tempera ed ho posizionato le parti di dietro dei gruppi come se volessi richiuderli ( in modo che il colore a tempera andando a toccare il manubrio, mi indicasse la parte da andare a bucare con il trapano.
Successivamente ho fatto i buchini con il trapano ( là ti dovrai armare di un po' di pazienza e molta attenzione) perchè non puoi e non devi sbagliare 0509_mitra.gif .... perchè
1 - ti buchi la mano
2 - non devi raschiare il manubrio
alla fine di tutto ho semplicemente rimontato il tutto com'era, ed il gioco è fatto.
RISULTATO : lavoro ottimo e pulito.
Spero di esserti stato d'aiuto ed abbastanza esaustivo.
Vorrei soltanto domandarti una cosa; a Bari conosci qualche negozio buono che venda i vari ricambi sia a livello di meccanica che di estetica?
Io vedo che parecchia roba si trova solo su ebay.......
Vorrei comprare :
1 sottocodone
2 puntale
3 frecce
4 cupolino
5 dischi frizione
6 fianchetto laterale sinistro
7 parafango posteriore con copricatena

ed inoltre dovrei fare un bell'allineamento dei carburatori con cambio manicotti che vanno dalla testata ai carburatori, ed eventualemnte fare anche la taratura della forcella anteriore.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
p.s. si accettano proposte di vendita pezzi rotfl.gif

0510_help.gif


Maury, se vuoi il parafango con paracatena te lo regalo io .....è però di una Ninja adattato (in vetroresina): lo comprammo io & Bilegro su e-bay....non è il massimo ma fà la sua sporca figura!
Per il resto delle cose elencate, non perdere la testa....a parte le frecce, A BARI, per la ZR7, NON TROVI NULLA!
 
10906230
10906230 Inviato: 8 Nov 2010 14:27
 

Ciao Bio,
magari!!! ho visto i prezzi su internet e vogliono i numeri!!!
Ma il fissaggio almeno è buono? Per me basta che non vibri molto quando cammino.... per il resto me lo metto apposto io....
0509_up.gif
 
10906250
10906250 Inviato: 8 Nov 2010 14:30
 

...a proposito mi sai aiutare per quanto riguarda i manicotti, l'allineamento dei carburatori e l'equilibriatura della forcella??
Sai a chi posso rivolgermi?
0510_inchino.gif
 
10906721
10906721 Inviato: 8 Nov 2010 15:44
 

maurytec ha scritto:
Ciao Bio,
magari!!! ho visto i prezzi su internet e vogliono i numeri!!!
Ma il fissaggio almeno è buono? Per me basta che non vibri molto quando cammino.... per il resto me lo metto apposto io....
0509_up.gif


Maury, io te lo dò poi te la vedi tu a bloccarlo....considera che, essendo di una Ninja, sono proprio gli attacchi ad essere stati adattati...P.s.: comunque non vibra!
 
10906763
10906763 Inviato: 8 Nov 2010 15:50
 

maurytec ha scritto:
...a proposito mi sai aiutare per quanto riguarda i manicotti, l'allineamento dei carburatori e l'equilibriatura della forcella??
Sai a chi posso rivolgermi?
0510_inchino.gif


Per i manicotti e l'allineamento dei carburatori, a Bari puoi rivolgerti ai 3 meccanici più esperti:

- PIT STOP: estramurale Capruzzi (altezza via Lattanzio)....ottimo meccanico e soprattutto onesto in merito ai prezzi!!!

- ART BIKE: ...una traversa di via Unità d'Italia (all'altezza ACETO...l'officina che riparava bici)....veri professionisti, ma ESAGERATAMENTE costosi....un salasso!!!!

- e poi c'è uno in via C. Rosalba (altezza clinica Antea)....bravo ma sempre troppo incasinato e scazzato!

Ti consiglio il primo!....esperienza personale su tutti e 3 !

Perchè devi fare 'equilibratura forcella??? Si è svirgolata? ....sei caduto?
 
10906819
10906819 Inviato: 8 Nov 2010 16:00
 

no, non sono caduto, ma sicuramente è caduto quello che l'aveva prima di me, ma da fermo, in quanto ho cambiato il manubriuo proprio perchè era leggermente storto latop sinistro, infatti proprio da quel lato avevo la coppa sinistra raschiata ed il contrappeso rovinato....
Adesso la moto di andre driutta se tolgo le mani, è dritta, ma è un po' strana perchè noto che quando piego un po' di più, sembra diversa da un lato rispetto all'altro....sicuramente incidono anche molto le gomme su questo, ma mi hanno detto che la forcella và tarata, ti risulta?
 
10906977
10906977 Inviato: 8 Nov 2010 16:25
 

maurytec ha scritto:
ma mi hanno detto che la forcella và tarata, ti risulta?


... se cambiando manubrio e gomme senti che và storta, allora è probabile che sia svirgolata.....però, se mi dici che va dritta senza mani, non dovresti avere questo problema.

Penso che forse piega male a causa delle gomme troppo vecchie...vedrai che differenza quando le cambi...

Cambia prima le gomme che tanto sono comunque da cambiare...poi si vede! Sarebbe insensato fare il contrario (prima forcella e poi gomme)....
 
10921563
10921563 Inviato: 10 Nov 2010 22:49
 

Tranquilli eh... non siete mica OT, continuate a parlare dei caz zi vostri... tanto sto topic è dedicato alla mia gloriosa (e per voi inarrivabile, caz zi mosci) moto... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Magari parlate pure di cosa avete mangiato ieri... transessuali abusivi con contratto a termine!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Tuttavia vi omaggerò della mia consulenza di esperto...

1) Il sottocodone adattato della Ninja io lo fissai con una fascetta, e andava alla grande.
2) Pit Stop vince sugli altri. Art Bike se non erro solo manodopera 38€/ora o giù di li, sebbene lì dentro c'è il grande Donato, una persona gentile ed incredibilmente disponibile.
3) Per gli accessori ZR7 esiste solo la baia, purtroppo Bari è una terra troppo snob per una moto da intenditori... qui si seguono solo le mode...
4) Se volete continuare a parlare sul mio topic dovete pagarmi !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
almeno un caffè alla macchinetta quando siamo a lavoro... ciao cari !!!

ps Bio, non è male la porcata che hai fatto con i semi manubri... complimenti... 0510_saluto.gif
 
10924172
10924172 Inviato: 11 Nov 2010 15:26
 

Brutto frociaccio bastardo.... allora lo sai che ti sei tolto una moto da intenditori icon_smile.gif dai adesso non fare la faccia del peccato icon_cry.gif
Comunque grazie per le dritte, mi saranno utili...
Bio non mi dire che hai montato i semimanubri??? racconta racconta racconta .......
come và come la senti in stile di guida? Immagino che sia cambiata completamente!
metti qualche foto che sono curiosissimo 0509_doppio_ok.gif
Ciau
 
10924880
10924880 Inviato: 11 Nov 2010 17:44
 

maurytec ha scritto:
Brutto frociaccio bastardo.... allora lo sai che ti sei tolto una moto da intenditori icon_smile.gif dai adesso non fare la faccia del peccato icon_cry.gif
Comunque grazie per le dritte, mi saranno utili...
Bio non mi dire che hai montato i semimanubri??? racconta racconta racconta .......
come và come la senti in stile di guida? Immagino che sia cambiata completamente!
metti qualche foto che sono curiosissimo 0509_doppio_ok.gif
Ciau

è tutto qua
semimanubri per zr7 [quali e come montarli]
 
11119636
11119636 Inviato: 22 Dic 2010 15:22
Oggetto: Ultimi aggiornamenti sulla zetina.....
 
 
11122016
11122016 Inviato: 22 Dic 2010 23:31
 

uno spettacolo, sul serio 0509_up.gif
 
11122507
11122507 Inviato: 23 Dic 2010 2:12
 

Grazie Dianous,
ora sono in attesa delle prossime modifiche che faro' dopo le feste, intendo mettere il parafango con annesso paracaterna , già comprato a 50 euro verniciato nero opaco, e sono in attesa di un sottocodone....
Ovviamente faro' anche le frecce appena cambio il sottocodone.
La prioritò pero' adesso sono urgentemente le gomme e i dischi frizione ( dischi frizioni già acquistati solo da montare), ma le gomme sono una bella botta eusa_wall.gif
Vedremo.....
chiederò a babbo natale di farmi arrivare 2 gomme sotto l'albero icon_asd.gif
anche se penso che al massimo puo' farmele arrivare del modellino della zr7 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Un saluto ed un augurio a tutti di buone feste 0509_campione.gif
 
11126090
11126090 Inviato: 23 Dic 2010 21:37
 

mai pensato alle gomme usate?

io con 60€ ci ho fatto bei km...
 
11126169
11126169 Inviato: 23 Dic 2010 21:59
 

bè effettivamente no, ma dove posso trovarle? di certo ai gommisti non si vendono....credo...
penso che sarebbe controproducente per loro...no?
 
11126217
11126217 Inviato: 23 Dic 2010 22:06
 

io le presi dal gommista, anzi...iper-producente per loro!

metti che uno va a cambiare le gomme che sono ancora in buono stato, lui te le rivende a costo zero 0509_up.gif
 
11127579
11127579 Inviato: 24 Dic 2010 7:38
 

Il tachimetro è molto anni 70, complimenti... e gli specchietti ce li ha uguali Biocenosi la merdaccia 0509_up.gif
 
11130256
11130256 Inviato: 24 Dic 2010 18:43
 

Bilegro ha scritto:
Il tachimetro è molto anni 70, complimenti... e gli specchietti ce li ha uguali Biocenosi la merdaccia 0509_up.gif


Gli specchietti così non ce li ho più...ora, da brava cafe racer, la mia piccola monta specchietti bar end!

Maury, ottimo lavoro...6 un tingavertiano DOC! Il tachimetro è favoloso!!!...figo ed incazzato! Vedo però che il livello del carburante è sotto zero...o sei un morto di fame come me e non hai un goccio di benzina, oppure non lo hai collegato al galleggiante!

Hai anche colorato gli attacchi dei risers...cavoli tuoi!....sappi che si raschieranno a bestia e diventeranno una schiavitù!....ti consiglio di togliere eventuali chiavi (se ci sono) dal portachiavi!

Stasera provvedo per il sottocodone....ti faccio sapere!

Saluti,
Bio
 
11130508
11130508 Inviato: 24 Dic 2010 19:42
 

Vedo che anche tu Bio sei iscritto al club "la sera di Natale ci si rompe le palle con i parenti"

Ti capisco... prima mentre diluviava mi è tornata in mente l'uscita a Capitolo con focaccia e diluvio al ritorno... sono passati 4 anni... buon Natale a te, a Maury, a tutti coloro che sbavano per la mia ZR7 (voi 2 per primi) e soprattutto all'immenso TINGA !!!!!!!!!!!!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
 
11132033
11132033 Inviato: 25 Dic 2010 15:18
 

Ciao ragazzi,
grazie mille per gli auguri, ricambio con affetto...
oggi vorrei proprio andare a fare un bel giretto....
Sono contento che ti piaccia il tachimetro Bio, io ci sto sbavando dietro a morire, immagian che certe volte mi guarda le foto ..... sto proprio sotto eh?! eusa_wall.gif
Si ho verniciato i risers ed effettivamente avevo pensato di elimare eventuali chiavi per non graffiarli.....
per quanto riguarda la lancetta benzina... rotfl.gif no, non è staccatta, è solo che ero a riserva ( eh si anche io con le pezze in c...o.. icon_asd.gif ), ma non si era ancora alzata perchè quando ho fatto le foto non avevo ancora acceso la moto, e quindi non segnalava nulla, ma ho già provato e funziona tutto alla perfezione, unica cosa di diverso dall'originale per la nostra moto, è che questo tachimetro ha anche la spia dell'acqua perchè la zx 1200r è raffreddata a liquido, ma non mi interessa più di tanto....vorrà dire che non si accenderà mai, oppure avevo pensato di collegarci qualcos'altro...... vi farò sapere del genio che mi verrà in testa 0509_si_picchiano.gif

aspetto il sottocodone con ansia icon_asd.gif non vedo l'ora di montarlo...a proposito sapete darmi qualche dritta voi per delle gomme anche usate a buon prezzo?

Auguroni di nuovo a voi ed a tutto questo fantastico moto club!!!

0509_campione.gif
 
11612789
11612789 Inviato: 3 Apr 2011 21:09
 
 
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