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Scarico completo o terminale x cbr600rr '05?
1278876
1278876 Inviato: 6 Mar 2007 21:26
Oggetto: Scarico completo o terminale x cbr600rr ´05?
 

ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su cosa fare........sono neo possessore di una fiammante cbr600rr del 2005, che ho acquistato usato ma tenuta molto bene.........ebbene la moto è in tutto e per tutto verginella..........quindi volevo cominciare a comprarle qualche regalino tipo uno scarico omologato.
non so però cosa fare nel senso che ho letto, ma anche sentito dire, che se monto uno scarico completo avrei anche bisogno di una centralina( sicuramente) ed un filtro aria sportivo..........se monto invece solo un terminale basterebbe solo un filtro sportivo.
quale la differenza?( ovviamente oltre al prezzo)
la resa?
qualche consiglio per dove acquistare a buon prezzo?
sinceramente vorrei trovare uno scarico che non sia troppo sporgente dal codino perchè secondo me rovina un po' l' estetica.........esiste solo il dpm così a filo codino?
poi altra modifica da fare secondo me è cambiare il passo e mettere un 520........di che marca quanto costa?
avete qualche consiglio!!!!
ragazzi sembro tornato bambino!!!!
sono tre giorni che ho l' rr e a malapena riesco a dornmire di notte......e non è colpa di mia figlia!!!!icon_smile.gif icon_smile.gif
grazie mille per l' aiuto.....spero.....anche in voi.
lamps!!
 
1279295
1279295 Inviato: 6 Mar 2007 22:38
 

benvenuto nel modo dei bambini e un 40enne ke parla icon_biggrin.gif
per lo scarico io opterei per il solo terminale, un bel sound una spesa contenuta 300- 500 euri a seconda di quello ke scegli.
il problema estetico (lunghezza a filo codone tipo dpm) non e un problema trovi scarichi molto belli e non troppo sporgenti basta fare un giro nei vari siti arrow, leovince, mivv, akrapovic e molti altri ancora.
lo scarico completo non te lo consiglio almeno ke tu non hai almeno 1200- 1500 euri da spendere il solo scarico costa sui 1000 euro, filtro aria 80 euri, power commander 300, euri rapid bike quasi 500, e poi i lanci per una carburazione ottimale sul banco prova insomma un salasso!! poi dipende dalle tasche... icon_biggrin.gif
io sulla mia ho il pignone -1 il terminale dpm stappato e per il momento me la tengo cosi non ho messo neanke il filtro (cosa ke faro presto 80 euri si possono spendere)
comunque con lo scarico completo devi per forza ricarburare altrimenti la moto va peggio ke con lo scarico originale, se fai tutto il lavoro completo 7-8 hp sono garantiti (ma ne vale la pena??? )
se la moto e verginella come dici tu io ti consiglio di fare qualke lavoretto estetico oltretutto icon_eek.gif togli quelle freccione ENORMI e metti 4 frecce piccole e un portatarga regolabile, e poi perke la catena passo stretto hai tutta sta voglia di spendere quasi 200 euro per un qualcosa ke gia hai nella moto altro consiglio consuma la tua di trasmissione e poi metterai la nuova naturalmente una trasmissione D.I.D le migliori al mondo rigorosamente in acciaio l'ergal lasciamolo ai motociclisti da bar!!
spero di averti kiarito un po le idee se hai dubbi kiedi!! icon_biggrin.gif
ciao Paolo.
 
1279853
1279853 Inviato: 7 Mar 2007 7:34
Oggetto: r
 

cavolo paolo,
più che esaudiente.......
probabilmente ho trovato un dpm anche io.........ma è omologato?
ti danno un certificato?
con un filtro ed il dpm ho una resa migliore?
per quanto riguarda la trasmissione quindi mi dici che è una spesa inutile?
ho letto che sarebbe meglio cambiare la corona e mettere 2 denti in più anzichè uno in meno davanti.
grazie ancora.
lamps!
 
1282699
1282699 Inviato: 7 Mar 2007 17:27
Oggetto: Re: r
 

faber76 ha scritto:
cavolo paolo,
più che esaudiente.......
probabilmente ho trovato un dpm anche io.........ma è omologato?
ti danno un certificato?
con un filtro ed il dpm ho una resa migliore?
per quanto riguarda la trasmissione quindi mi dici che è una spesa inutile?
ho letto che sarebbe meglio cambiare la corona e mettere 2 denti in più anzichè uno in meno davanti.
grazie ancora.
lamps!

il dpm e omologato ti danno il certificato e sullo scarico e stampigliato anke l'omologazione se non lo stappi!!!! icon_biggrin.gif
cambiando il filtro con lo scarico troverai qualke cavallino in piu ma non aspettarti miracoli icon_smile.gif monta un filtro piu poroso ma non un filtro racing!! fai attenzione quando lo acquisti un filtro troppo aperto con il solo terminale smagrisce troppo la carburazione, i filtri racing servono con lo scarico completo e aperto e con la centralina.
per la trasmissione cambia la corona o il pignone quello ke preferisci (ci sono scuole di pensiero diverse) e una cosa quasi obbligatoria da fare le case costruttrici per rientrare nei loro parametri di omologazione mettono sempre i rapporti un po piu lunghi!! soprattutto per abbassare i consumi.
se leggi un po in giro nei vari topic troverai parekkie cose inerenti a corone e pignoni poi se usi la funzione cerca troverai una valanga d'informazioni! e se hai dubbi kiedi icon_razz.gif ciao paolo.
 
1283364
1283364 Inviato: 7 Mar 2007 18:58
Oggetto: o
 

ok ma più poroso cosa vuol dire....non basta andare in negozio e chiedere un filtro bmc per cbr 600rr 05?
cos' altro occorre dire?
grazie
 
1283468
1283468 Inviato: 7 Mar 2007 19:12
Oggetto: Re: o
 

faber76 ha scritto:
ok ma più poroso cosa vuol dire....non basta andare in negozio e chiedere un filtro bmc per cbr 600rr 05?
cos' altro occorre dire?
grazie

i filtri principalmente si dividono in 2 categorie quelli "normali" e la serie racing.
se parli di bmc puoi dare un'okkiata qui e per non sbagliare prenditi il codice...
il race e quello ke tu non devi comprare
eccoti il link....
Link a pagina di Bmcairfilters.com

kiaro?? icon_biggrin.gif Paolo.
 
1285222
1285222 Inviato: 7 Mar 2007 23:39
 

Quoto!

Il filtro dell'aria non deve essere racing ma stradale, perchè quello racing farebbe passare un flusso d'aria eccessivo e la centralina non sarebbe in grado di correggere la carburazione.

Per lo scarico ti consiglio di cambiare solo il terminale. Prendilo con DB Killer estraibile. Senza DB Killer avrai un sound aggressivo ed un leggero incremento di prestazioni agli alti penalizzando un po' i bassi regimi.

Io mi sono trovato molto bene con Leovince SBK Evo II in alluminio, fa bene il suo dovere, ha un sound cupo e cattivo e costava nuovo 220€. Mi pare che Mivv stia facendo ottimi terminali ultimamente..
icon_cool.gif
 
1301506
1301506 Inviato: 11 Mar 2007 20:58
Oggetto: r
 

cavolo ho adocchiato un akrapovic fon fodera in carbonio e fondello in carbonio esagonale o ovale....non capisce bene........ma è una bomba!!
omologato con db killer estraibile........voi conoscete qualcuno che fa dei buoni prezzi sugli akra?
grazie
 
1302054
1302054 Inviato: 11 Mar 2007 22:10
Oggetto: Re: r
 

faber76 ha scritto:
cavolo ho adocchiato un akrapovic fon fodera in carbonio e fondello in carbonio esagonale o ovale....non capisce bene........ma è una bomba!!
omologato con db killer estraibile........voi conoscete qualcuno che fa dei buoni prezzi sugli akra?
grazie

io vado pazzo per l'akra il mio amico lo ha in tita sulla sua cbr, considera ke il prezzo e uguale e mi ricordo ke il (pazzo) del mio amico spese 450 eurozzi per comprarlo nuovo omologato e stappabile.
il sound e bellissimo uno scarico serio ke da qualcosina con il filtro non solo sound ma troppo troppo costoso per le mie tasche oltre al fatto ke per il momento sto sfruttando il DPM regalatomi dalla honda.
per i prezzi dai un'okkiata su internet ma non aspettarti prezzi fantascientifici siamo li...
Paolo.
 
1302655
1302655 Inviato: 12 Mar 2007 0:39
 

Il problema resta sempre il prezzo.. icon_cool.gif
 
1318765
1318765 Inviato: 15 Mar 2007 14:20
Oggetto: r
 

ragazzi!!!!!!
ragguagliatemi voi!!!!!!!
allora ho trovato uno scarico completo dell' arrow.
terminale omologato con db killer estraibile in titanio, raccodo in titanio e collettori in acciaio inox.i codici degli articoli sono i seguenti ma sinceramente non riesco a trovare una foto decente per poter vedere come rimane sulla moto o almeno leggere qualche commento:

-collettori racing (cod. 71306MI)
-raccordo mid-pipe (cod. 71305MI)
-terminale race-tech titanium (cod. 71693PO)

allora questo ragazzo mi ha detto che lo scarico ha 5000 km ed è in buone condizioni.......gli ho chiesto se devo perforza montare una centralina con lo scarico completo e lui mi ha detto che posso anche evitare di farlo........cioè potrei montare solo lo scarico completo più il filtro bmc........chiedo a voi.......sportivo o standard?......cosa dite lo prendo?............non so che fare......se lo prendo e poi non montando la centralina comincio ad avere problemi gravi?
che ne dite.........A DIMENTICAVO ME LO DA PER 450 EURO ma se riesco magari le spillo ancora qualcosa......il prezzo è buono?
forza ragazzi ditemi voi.....com'è l' arrow?
ciao e grazie mille......
lamps!
 
1320304
1320304 Inviato: 15 Mar 2007 18:28
 

il prezzo e buono specie se lo scarico ha davvero 5000 km ma se leggi ATTENTAMENTE la risposta ke ti ho dato in questo stesso topic noterai ke ti avevo gia detto ke il completo va solo con la centralina, devi dimensionare tutto nella giusta misura bocca e culo devono essere proporzionate!!!!
se tu aumenti la portata di aria e l'evaquazione dei gas di scarico devi automaticamente aumentare la quantita di benzina e per questo serve la PCIII o la rapid bike.
comunque per non farti scappare l'affare puoi prenderlo sto scarico e magari per il momento monti solo il terminale piu in la se il tuo problema e di carattere economico compri la centralina e metti lo scarico completo.
ah dimenticavo se monti il completo senza centralina oltre ke correre il rischio di fare danni la moto avra un calo di prestazioni...
Paolo.
 
1320798
1320798 Inviato: 15 Mar 2007 19:40
 

hondomane ha scritto:
bocca e culo devono essere proporzionate!!!!



buahahahahahhahahha icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
1322994
1322994 Inviato: 16 Mar 2007 11:18
Oggetto: r
 

riguardo il discorso scarico completo sento pareri molto contrastanti.......avrai sicuramente ragione anche tu, mi sembra che la tua spiegazione( aria, bocca, culo,) sia più che logica ma ho avuto modo di parlare con altra gente, tra cui anche meccanici, che dicono che la centralina in teoria serve eccome, per incrementare ancor di più i cv ed ovviamente ti permette di fare regolazioni ed interventi in diverse cose.......ma in pratica lo scarico completo posso montarlo anche solo con un filtro normale ( non racing) .
mi dispiacerebbe inoltre perdere questa( e questo me lo dicono tutti) occasione.
hondomane non voglio stressarti più di tanto ma ho capito che ne sai una più del diavolo dunque mi fa piacere ascoltare un commento in più.........a sia chiaro che non mi sto innamorando......icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

per quanto riguarda anche la trasmissione ho capito che basterebbe anche solo una corona con 2 denti in più........ma il passo sportivo 520 cosa cambia dall' originale 525?
PROVO A RISPONDERMI DA SOLO:
poi dimmi tu se è giusto!!!
il 520 riduce( grazie al fatto che ha meno maglie) l' interasse quindi accorcia il passo della moto e dunque la moto diventa un po più agile giusto?
poi se uno decide di mettere un passo 520 con una corona con 2 denti in più ottiene entrambe le cose.........ma sinceramente potrebbe essere un' ottima modifica per chi fa quasi ed esclusivamente strade di montagna giusto?

dai su fatti sentire.

P.S.:
tra l' altro questa sera vado a vedere questo famoso scarico completo.........poi magari si scopre che lo scarica fa veramente cagare!!!!!!dunque tutti i castelli che mi sono costruito..............
beh vedremo....
lamps!!

AMMAZZA CHE VOGLIA DI SCRIVERE CHE HO OGGI.....NON L' AVREI MAI DETTO!!!
 
1325565
1325565 Inviato: 16 Mar 2007 18:55
 

ciao faber rispondo per ordine....
scarico: come tu hai gia detto ci sono pareri contrastanti.....
perke l'italia e un paese libero icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io parlo e dico la mia, non faccio il farmacista di mestiere e quindi ripeto...
se tu aumenti la quantita di aria (filtro piu poroso) apri lo scarico (evaquazione dei gas piu veloce) e NON AUMENTI LA PORTATA DI BENZINA NEL MOTORE non farai altro ke IMPOVERIRE/SMAGRIRE la miscela di aria/benzina e qui non ti sto a spiegare tutto quello a cui potresti andare incontro (surriscaldamento del motore calo delle prestazioni ecc. ecc.) oltre al fatto ke perderesti na cifra in ripresa in quanto lo scarico aperto rende ancora piu vuoto il motore a regimi medio bassi.
prova e vedrai ripeto se lo scarico e un'occasione compralo potrai sfruttarlo quando vuoi magari iniziando con il solo terminale.
poi altri ti potranno dire quello ke vogliono ma io rimango della mia idea.

Citazione:
hondomane non voglio stressarti più di tanto ma ho capito che ne sai una più del diavolo dunque mi fa piacere ascoltare un commento in più.........a sia chiaro che non mi sto innamorando......


sono etero percio anke se fosse non avresti speranze!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
catena passo stretto:
la 520 e una catena racing ma a ke serve??? a spendere 180 euri!!
se sulla 525 metti una corona +2 accorcerai ugulamente il passo della tua moto, quindi piu reattivita e piu ripresa TOTALE 35-40 euri!!!!
ripeto io sono per le cose utili una trasmissione passo 520 la mettero quando la mia si sara consumata perke ne avro davvero bisogno e forse neanke.
ti mando un mp leggilo e capirai ok??
Paolo.
 
1335305
1335305 Inviato: 19 Mar 2007 9:37
Oggetto: r
 

eccolo!!!
grazie mille per i consiglio prof......
penso che per quanto riguarda la trasmissione metterò una 44 denti........
invece per lo scrico( venerdi sono andato a vederlo).......sicuraramente lo prendo e completo, lo monterò su con un filtro bmc non racing poi deciderò in base a come andrà la moto se montare o meno la centralina........ma intanto partirò così........comunque ho già trovato i cablaggi per una rapid bike 3.
grazie maestro per i consigli.........sei un grande!!!!
ti terrò sicuramente informato.
ciao e buona giornata.
lamps!!
 
1363500
1363500 Inviato: 23 Mar 2007 23:22
 
 
1367597
1367597 Inviato: 25 Mar 2007 9:35
 

Ciao Paolo...
ho notato che in materia sei molto competente e dunque ti vorrei fare una domanda:
che differenza c'è tra la rapid bike e la power commander III?io avrei intenzione di montare sul mio cbr600rr lo scarico completo della arrow+filtro aria+power commander. mi hanno detto che la rapid bike permette regolazioni + complete. E' vero?tu che mi consigli considerando che la moto non la utilizzo sempre ion pista?
ti ringrazio anticipatamente x la risp. Eventualmente ci risentiremo venerdì visto che stasera mi tocca partì e non avrò internet fino al prox weekend.
un saluto
Andrea icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1368242
1368242 Inviato: 25 Mar 2007 12:24
 

Roadrunner83 ha scritto:
Ciao Paolo...
ho notato che in materia sei molto competente e dunque ti vorrei fare una domanda:
che differenza c'è tra la rapid bike e la power commander III?io avrei intenzione di montare sul mio cbr600rr lo scarico completo della arrow+filtro aria+power commander. mi hanno detto che la rapid bike permette regolazioni + complete. E' vero?tu che mi consigli considerando che la moto non la utilizzo sempre ion pista?
ti ringrazio anticipatamente x la risp. Eventualmente ci risentiremo venerdì visto che stasera mi tocca partì e non avrò internet fino al prox weekend.
un saluto
Andrea icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao Andrea ti rispondo via mp per non andare OT in questo topic icon_biggrin.gif
Paolo.
 
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