Pol_nrg ha scritto:
simeo ha scritto:
dopo svariate ricerche nel settore ho scoperto che in realtà c'è una differenza tra malossi e polini... ed è nella forma delle piste... il malossi consente regolazioni tali da migliorare millimetricamente accelerazione e ripresa... (ti danno anche la molla infatti)... polini ha delle piste con inclinazioni diverse dal malo e consente una regolazione in termini di ripresa allungo (ma non aspettarti miracoli... si riferiscono a motori ben + potenti dell'originale..)...
comunque se montati su scooter originali o al massimo con marmitta danno gli stessi risultati... + accelerazione + ripresa velocità* uguale...
*per aumentarla occorrono gli extra cv...
Per caso hai esteso (o estenderai) la ricerca anche al Pinasco? Se sì, visto che mi ha incuriosito il tuo discorso, fammi sapere qualcosina... Grazie
il pinasco è molto simile al polini... in particolare ho ricevuto la seguente email dalla bettella che conferma la teoria...ecco qui
Citazione:
Egregio Signore,
il variatore è disponibile, ma non incrementa sensibilmente la velocità massima.
Varimax migliora l’accelerazione, la velocità massima aumenta di 3-5 km/h. Non essendoci un aumento di potenza del motore, ma solo un’ottimizzazione della trasmissione, risulta difficile migliorare ulteriormente.
Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti.
Customer Care
dato che bettella e pinasco collaborano i due vario sono molto simili
in pratica se montati su motori originali hanno tutti differenze poco apprezzabili... se montati su motori elaborati consentono regolazioni in differenti ambiti come già accennato su... permettono quindi di migliorare accelerazione e ripresa o eventualmente sbilanciare tutto sull'allungo...
con l'indicazione che malossi ottieni migliori risultati in accelerazione e ripresa a tutti i regimi...gli altri in allungo e ripresa agli alti...