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Forcellone 636 su z750 (FOTO)
1255016
1255016 Inviato: 1 Mar 2007 15:14
Oggetto: Forcellone 636 su z750 (FOTO)
 

allora...dopo tanto tempo di consegna e recupero materiali..il mio progettino di montare il famoso forcellone 636 sulla z750 è diventato realtà...
con 200 eurini il mio sogno si è realizzato...
come voi sapete quello originale della 750 è davvero una cagata...anche sè molto funzionale!
le quote ciclistiche sono rimaste invariate,la distanza dei due mozzi è uguale(interasse)la larghezza dei due forcelloni uguali...ma il peso e le finiture sono tutt'altro...giustamente a favore di quest'ultimo!
unica cosa bisogna adattarlo con un kit in ergal fatta dal mitico tondo di un'altro sito e poi è fatta...
impessioni personali...non sò.. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif per il momento gioca molto il fattore estetico,quando avrò l'opportunità di provarlo vi farò sapere...
nel frattempo vi allego le foto!!!

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icon_cool.gif icon_wink.gif per qualsiasi info chiedetemi pure!! icon_wink.gif
 
1255277
1255277 Inviato: 1 Mar 2007 15:55
 

Sicuramente meglio di quello originale, ma a me non piace neanche questo.
 
1255459
1255459 Inviato: 1 Mar 2007 16:28
 

6thgear ha scritto:
Sicuramente meglio di quello originale, ma a me non piace neanche questo.


bè il mondo è bello xchè vario.. a parer mio è stupendo! icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1255525
1255525 Inviato: 1 Mar 2007 16:38
 

Complimenti david !!! icon_biggrin.gif

bella modifica alla motazza già ben tuningizzata!!! icon_wink.gif

Lampsss
 
1255631
1255631 Inviato: 1 Mar 2007 16:58
 

bella, perchè curata e amata.....si vede....che ci metti del tuo...ottimo continua così e fammi sapere come si comporta.....sai se,facendo così si è allungato il passo?? dal fulcro del pignone, al mozzo della ruota post??
ma l'hornet ha 6 o 5 marce???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1255989
1255989 Inviato: 1 Mar 2007 18:13
 

bigbenz ha scritto:
bella, perchè curata e amata.....si vede....che ci metti del tuo...ottimo continua così e fammi sapere come si comporta.....sai se,facendo così si è allungato il passo?? dal fulcro del pignone, al mozzo della ruota post??
ma l'hornet ha 6 o 5 marce???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




xchè'?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif non và vè!! icon_lol.gif icon_lol.gif cque nò l'interasse è lo stesso..neanche di un mm differente..io però lo portato ad un cm in meno...meglio,perchè + agile!! icon_wink.gif
 
1256074
1256074 Inviato: 1 Mar 2007 18:33
 

perchè sesta marcia non apprezza il tuo ferro....con quello che hai detto sono pienamente d'accordo...ottimo lavoro e gas.....fra qualche settimana tienici d' occhio che posto la mia bimba....se riesco a finirla.....
 
1256081
1256081 Inviato: 1 Mar 2007 18:34
 

la moto è stupenda icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
1256465
1256465 Inviato: 1 Mar 2007 19:35
 

bigbenz ha scritto:
perchè sesta marcia non apprezza il tuo ferro....con quello che hai detto sono pienamente d'accordo...ottimo lavoro e gas.....fra qualche settimana tienici d' occhio che posto la mia bimba....se riesco a finirla.....


vabbè ma non è un problema a chi piace e non...
cque aspetto il tuo ferro finito...sono curioso!! icon_cool.gif icon_wink.gif
il tuning è davvero una malattia!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1256856
1256856 Inviato: 1 Mar 2007 20:23
 

Bellissima, 1 delle migliori naked personalizzabili...Complimenti! eusa_clap.gif
 
1256902
1256902 Inviato: 1 Mar 2007 20:28
 

aghioi ha scritto:
Bellissima, 1 delle migliori naked personalizzabili...Complimenti! eusa_clap.gif



GraZZie icon_lol.gif
 
1258115
1258115 Inviato: 1 Mar 2007 23:41
 

complimenti davvero!!!! il prossimo passo è l'avantreno...se nn vuoi spendere tr punta su quello del gixxer 1000 k6!! l'ho già vista e rende davvero tanto...comprese le pinze radiali!! Tutto a favore della guida al limite...ke quella forcella d serie mal digerisce!!
lampsss
 
1261641
1261641 Inviato: 2 Mar 2007 20:00
 

infatti ma devo vedere...non posso montare una forcella che potrebbe mettere in crisi il telaio della moto...
cioè mi spiego..il forcellone non fà altro che migliorare la resa sulla moto senza intaccare nulla, a vantaggio di + leggerezza al retrotreno e + robustezza allo stesso tempo!
anche se non sembra la moto mi è cambiata davvero!!

1)quindi se devo cambiare le forc devo pensarci bene...se monto quelle del 636 allo stesso tempo acquisto + peso all'anteriore e tra una staccata e l'altra non sò se influisce sul canotto e a maggior ragione sul telaio!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
ogni moto ha una propia ciclistica che va bene per il propio telaio....

2)montare una forcella marzocchi o holins specifica per la mia moto...molto + leggera e performante della showa del 636...e soprattutto che sia adeguata per il telaio della zeta

3)montare un kit sospensioni per la mia motina utilizzando le forche originali..vedi dilone ecc...tutto a sfavore dell'estetica ma con lo stesso risultato..ma tutto con pochi eurini!!

questo è il dilemma!!
icon_wink.gif
 
1264288
1264288 Inviato: 3 Mar 2007 16:09
 

david ha scritto:
bigbenz ha scritto:
bella, perchè curata e amata.....si vede....che ci metti del tuo...ottimo continua così e fammi sapere come si comporta.....sai se,facendo così si è allungato il passo?? dal fulcro del pignone, al mozzo della ruota post??
ma l'hornet ha 6 o 5 marce???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




xchè'?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif non và vè!! icon_lol.gif icon_lol.gif cque nò l'interasse è lo stesso..neanche di un mm differente..io però lo portato ad un cm in meno...meglio,perchè + agile!! icon_wink.gif


Scusa ma perchè gli hai stravolto le quote ciclistiche con 1 cm in meno di interasse? Lo sai che può essere molto pericoloso quello che hai fatto? icon_eek.gif
 
1264528
1264528 Inviato: 3 Mar 2007 17:53
 

kingcarl ha scritto:
david ha scritto:
bigbenz ha scritto:
bella, perchè curata e amata.....si vede....che ci metti del tuo...ottimo continua così e fammi sapere come si comporta.....sai se,facendo così si è allungato il passo?? dal fulcro del pignone, al mozzo della ruota post??
ma l'hornet ha 6 o 5 marce???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




xchè'?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif non và vè!! icon_lol.gif icon_lol.gif cque nò l'interasse è lo stesso..neanche di un mm differente..io però lo portato ad un cm in meno...meglio,perchè + agile!! icon_wink.gif


Scusa ma perchè gli hai stravolto le quote ciclistiche con 1 cm in meno di interasse? Lo sai che può essere molto pericoloso quello che hai fatto? icon_eek.gif



.....non facciamo un dramma..l'interasse può essere variato non preoccuparti!
quasi la metà dei possessori di z lo accorciano così,soprattutto se lo
accosti con una corona + 2!
la moto diventa + agile e divertente,poi dipende dallo stile di guida! icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1264542
1264542 Inviato: 3 Mar 2007 17:57
 

1 cm è nelle tolleranze previste per l'interasse, infatti già sulla forcella ci sono le regolazioni per portare più avanti o più indietro la ruota postariore in modo da tendere correttamente la catena.

Quindi tuttO Ok!
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1264559
1264559 Inviato: 3 Mar 2007 18:06
 

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finalmente ho finito di impostare il davanti...lunedi mi d'ho al culo......ciao e gas
 
1265887
1265887 Inviato: 4 Mar 2007 2:31
 

icon_cool.gif AZZò!!!bella WAGLIò!!
continua così e verrà bella bella...ma quei due fari polossoidali??xchè? icon_rolleyes.gif
non era meglio il farone da gatto del gixxer!! icon_wink.gif
oltre all'estetica? icon_cool.gif ....
 
1265897
1265897 Inviato: 4 Mar 2007 3:17
 

meno roba originale ho....meno soldi spendo se slamiero....quindi ho optato per i due faretti....fanno molto Endurance
 
1266836
1266836 Inviato: 4 Mar 2007 14:27
 

bigroberto ha scritto:
1 cm è nelle tolleranze previste per l'interasse,

Dove l'hai letto? Sul libretto d'uso e manutenzione o dove?

bigroberto ha scritto:

infatti già sulla forcella ci sono le regolazioni per portare più avanti o più indietro la ruota postariore in modo da tendere correttamente la catena.


Scusa, sulla forcella anteriore ci sono le regolazioni per portare più avanti o più indietro la ruota posteriore? Ma forse la Z1000 ha il cannotto di sterzo regolabile tipo i Ducati 998/999? Mai saputa...
E inoltre se metti la catena corta, che fai gli tiri via un altro centimetro? icon_confused.gif

bigroberto ha scritto:

Quindi tuttO Ok!
icon_cool.gif icon_cool.gif

Oh beh... Se lo dici tu... D'altronde è la TUA moto e la userai solo tu...
Stacci solo attento... icon_cry.gif
 
1266889
1266889 Inviato: 4 Mar 2007 14:43
 

kingcarl ha scritto:
bigroberto ha scritto:
1 cm è nelle tolleranze previste per l'interasse,

Dove l'hai letto? Sul libretto d'uso e manutenzione o dove?

bigroberto ha scritto:

infatti già sulla forcella ci sono le regolazioni per portare più avanti o più indietro la ruota postariore in modo da tendere correttamente la catena.


Scusa, sulla forcella anteriore ci sono le regolazioni per portare più avanti o più indietro la ruota posteriore? Ma forse la Z1000 ha il cannotto di sterzo regolabile tipo i Ducati 998/999? Mai saputa...
E inoltre se metti la catena corta, che fai gli tiri via un altro centimetro? icon_confused.gif

bigroberto ha scritto:

Quindi tuttO Ok!
icon_cool.gif icon_cool.gif

Oh beh... Se lo dici tu... D'altronde è la TUA moto e la userai solo tu...
Stacci solo attento... icon_cry.gif



wè wagliò ma cosa centra l'anteriore col posteriore...l'interasse si può accorciare o allungare dal forcellone posteriore e non dalle forc anteriori..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi sa che stai a fà un pò di confusione
tutte le moto portano le regolazioni del forcellone...
e poi la catena??mica si deve accorciare... icon_rolleyes.gif

vabbè cque non preoccuparti...se può fà!! icon_wink.gif


di solito si accorcia o si allunga l'interasse(la regolazione è sul forcellone posteriore) per la regolazione della catena..
cioè mi spiego:
se la catena è floscia...si allunga..
se la catena è troppo tesa si accorcia..

è fatto a posta per quello!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1266914
1266914 Inviato: 4 Mar 2007 14:50
 

Scusa ma hai scritto tu questa frase o no? icon_biggrin.gif
infatti già sulla forcella ci sono le regolazioni per portare più avanti o più indietro la ruota postariore in modo da tendere correttamente la catena.

Se chiami il forcellone forcella, checcavolo ne so di quel che vuoi dire?
Comunque, adesso che abbiamo capito che volevi scrivere FORCELLONE, ti ripeto la domanda:
Se l'interasse col forcellone originale prevede di poter accorciare di 1 cm la catena, tu che hai già tagliato il forcellone di quel centimetro, non potrai più accorciarla, diversamente ti ritroveresti con 2 centimetri in meno, giusto? icon_question.gif icon_question.gif
 
1267047
1267047 Inviato: 4 Mar 2007 15:41
 

kingcarl ha scritto:
Scusa ma hai scritto tu questa frase o no? icon_biggrin.gif
infatti già sulla forcella ci sono le regolazioni per portare più avanti o più indietro la ruota postariore in modo da tendere correttamente la catena.

Se chiami il forcellone forcella, checcavolo ne so di quel che vuoi dire?
Comunque, adesso che abbiamo capito che volevi scrivere FORCELLONE, ti ripeto la domanda:
Se l'interasse col forcellone originale prevede di poter accorciare di 1 cm la catena, tu che hai già tagliato il forcellone di quel centimetro, non potrai più accorciarla, diversamente ti ritroveresti con 2 centimetri in meno, giusto? icon_question.gif icon_question.gif




icon_lol.gif .no non l'ho scritto io ma bigroberto... icon_lol.gif

sò la differenza tra una forcella ed un forcellone....

..cque il forcellone 636 è uguale a quello della zeta in lunghezza e larghezza...ma poi in che senso tagliato??
è corto di un cm perchè la mia corona è una +2...
quindi un cm rimane e non due.. icon_wink.gif
se era quello originale o quello del 636 non cambiava l'interasse...è sempre uguale!!
 
1267073
1267073 Inviato: 4 Mar 2007 15:50
 

OK, adesso finalmente è tutto chiaro. Sorry. icon_wink.gif
Avevo capito che l'avessi accorciato...

Comunque complimenti per la realizzazione. L'effetto finale è notevole.
Per montare quello del cbr600 sull'hornettona bisognerebbe tagliae mezza moto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1267087
1267087 Inviato: 4 Mar 2007 15:55
 

kingcarl ha scritto:
OK, adesso finalmente è tutto chiaro. Sorry. icon_wink.gif
Avevo capito che l'avessi accorciato...

Comunque complimenti per la realizzazione. L'effetto finale è notevole.
Per montare quello del cbr600 sull'hornettona bisognerebbe tagliae mezza moto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



FINALMENTE!! icon_lol.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

per il forcellone sulla tua hornet non sò..dovrei farti sapere...bè se eri delle mie zone ci pensavo io a trovartene uno....... icon_cool.gif e soprattutto a montartelo!! icon_biggrin.gif
 
1303597
1303597 Inviato: 12 Mar 2007 12:19
 

Che bello sto zetone!!!
come hai fatto a farlo?da chi?
Hai speso molto?
 
1409987
1409987 Inviato: 2 Apr 2007 12:47
 

ORKID ha scritto:
Che bello sto zetone!!!
come hai fatto a farlo?da chi?
Hai speso molto?


tutta opera mia icon_wink.gif
 
1557075
1557075 Inviato: 28 Apr 2007 14:08
 

I am French and I will like to make my same thing on my z750. can you say to me what you have of making to fix it?
 
4749650
4749650 Inviato: 12 Giu 2008 12:23
 

ciao ho visto da qualche giorno la tua zetina, nonostante la data del tuo messaggio.
anche io ho appena comprato un forcellone del 636 del 2005 e vorrei sapere come devo fare per montarlo, c'e da comprare qualche modifica tipo distanziali perno ruota o che so io?
 
4750867
4750867 Inviato: 12 Giu 2008 13:34
 

Bella colorazione davvero e complimenti per la modifica, anche se a parer mio non cambia poi cosi tanto!

complimenti ancora.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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