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Assetto CBR 600 F
1249204
1249204 Inviato: 28 Feb 2007 13:46
Oggetto: Assetto CBR 600 F
 

Ciao a tutti...
Ho letto che una buona regolazione per la pista del cbr600 f prevede sull'ant uno scarto tra ruota alzata da terra e ruota a terra con pilota sopra di 20-25 mm e sul posteriore di 25-30 mm vi risulta? sulla vostra com'è?
Io ho misurato e il mio post corrisponde mentre il mio ant no, ha uno scarto più alto...
Il mio precarico davanti fate conto che ho 5 anelli che si vedono dalla staffa mentre la compressione è a meno 1 giro dal tutto chiuso stessa cosa per l'estensione...non vorrei avere valori sballati rispetto l'originale perchè ho cambiato olio e molle della forcella perchè era troppo morbida prima.
Secondo il meccanico così va bene ma cercavo pareri...
Come sono le vostre regolazioni per un confronto...

Lamps
 
1250921
1250921 Inviato: 28 Feb 2007 18:50
 

Gentilmente mi rivolgo a tutti coloro che hanno l'f specie quelli che vanno in pista...
 
1254120
1254120 Inviato: 1 Mar 2007 12:22
 

mi spiace non poterti aiutare, in pista non ci vado mai per mancanza prevalentemente di tempo. icon_rolleyes.gif
 
1261366
1261366 Inviato: 2 Mar 2007 19:07
 

Nessuno sa dirmi niente tra tutti che come me hanno l'f?
come sono regolate le vostre forcelle?
grazie
 
1262290
1262290 Inviato: 2 Mar 2007 22:02
 

Io ho un CBR F del 2004 e uso la moto solo su strada.
Ti posso aiutare solo per l'anteriore...
Il mio settaggio è una via di mezzo tra i rigido e il soffice comunque ti posso dire che il mio precarico è regolato sulle quattro tacche e la compressione sui due giri e mezzo di vite presi dalla posizione più rigida.
In pista non sono mai andato,ma questa è la configurazione originale Honda.
Sui mm di cui parlavi mi dispiace ma non posso proprio aiutarti, fin lì proprio non ci arrivo...
 
1262359
1262359 Inviato: 2 Mar 2007 22:15
 

Se hai fuori 5 anelli sul precarico la forcella è troppo morbida per la pista ma secondo me anche per la strada. Dovresti tenere fuori 2 o 3 anelli e il resto "annegarlo" nello stelo così facendo le molle resteranno più compresse e quindi più rigide nell'affondamento.
Io non faccio molta differenza di taratura tra pista e strada ma piuttosto tra stagione calda e fredda, tanto comunque setti le sospensioni per la pista sono sempre troppo morbide...
A giorni cambierò l'olio per le forcelle e monterò un mono ohlinsicon_lol.gif
 
1263638
1263638 Inviato: 3 Mar 2007 13:17
 

Grazie!
 
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