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spegnimento con vuoto [cina ad aria]
1245709
1245709 Inviato: 27 Feb 2007 18:34
Oggetto: spegnimento con vuoto [cina ad aria]
 

allora ragazzi la mia mini mi sta dando problemi, mentre cammino faccio un pò di strada e boooooo e si spegne e mentre cammino ritiro la cordicella e si accende un altro pò di strada e boooooo si spegne e quando incomincia a dar segni si spegne più velocemente se accellero fa boooooooooooooo e si spegne. Poi avvolte a motore spento mi esce sempre benzina dal tubicino di spurgo del carburatore, che problema è? come risolvo?
 
1245726
1245726 Inviato: 27 Feb 2007 18:36
 

controlla che nella vaschetta del carburatore non ci sia dello sporco e che il galleggiante si muova liberamente...
 
1245732
1245732 Inviato: 27 Feb 2007 18:37
 

controlla la candela .magari è sporca..
 
1245743
1245743 Inviato: 27 Feb 2007 18:39
 

babuu77 ha scritto:
controlla la candela .magari è sporca..



anke poi prova avere ke la cordicella dell'aria nn sia incantata nn vorrei ke rimanesse aperta raggiunta una certa temperatura poi si blokki
 
1245789
1245789 Inviato: 27 Feb 2007 18:49
 

ragazzi il mio carburatore è quello cinese, il mio porta il rubinetto bianco e quella levetta a fianco per l'aria, se non la apro tutta non riesco a camminare, se la chiudo si spegne.
 
1245903
1245903 Inviato: 27 Feb 2007 19:08
 

cambia il carburatore, i tuoi problemi sono li...

non passa la benzina, ma il getto va bene perchè altrimenti si spegnerebbe subito, secondo me il galleggiante si muove male e butta benzina e la chiude quando serve, smonta la vaschetta, soffiala e rimonta...
 
1245942
1245942 Inviato: 27 Feb 2007 19:14
 

si penso anche io sia il galleggiante, ma il carburatore lo pulito da poco, un paio di settimane quindi non penso necessiti di pulizia, come posso risolvere se il galleggiante si blocca?
 
1245973
1245973 Inviato: 27 Feb 2007 19:17
 

è un bel problema, per quello ti dico cambia, con 30 euro da enricoracing su ebay prendi filtro carburatore e collettore 14mm, risolvi tutti i problemi...
 
1245991
1245991 Inviato: 27 Feb 2007 19:19
 

la soluzione è una sola lo sistemi e fra una settimana sei punto e a capo oppure lo cambi con un del'orto sha da 14 o 15mm e risolvi in maniera deffinitiva il problema, ti fa quel gioco perchè si ingolfa quando apri il gass in quanto come salgono i giri entra troppa benzina per via del gallegiante e dello spillino mal progettati
 
1246081
1246081 Inviato: 27 Feb 2007 19:32
 

però prima non lo faceva, anche se lo presa usata prima di farmi un giro lo pulita tutta e non lo faceva sto fatto, poi lo ha incominciato a fare. Per ora non vorrei cambiare il carburatore voi che mi consigliate?
 
1246141
1246141 Inviato: 27 Feb 2007 19:41
 

lo fanno spesso
ti ho scritto su che carbu mettere
 
1246187
1246187 Inviato: 27 Feb 2007 19:46
 

ho detto che non voglio cambiare carburatore. E vorrei solo qualche soluzione del mio problema, se il galleggiante è bloccato come risolvo?
 
1246241
1246241 Inviato: 27 Feb 2007 19:54
 

fermo restando che sono d'accordo per la sostituzione (i miglior soldi spesi)

c'è una specie di "forchetta" nella vaschetta... guarda se è lì che s'incastra il galleggiante... se si la pieghi ma di pocodi modo che il galleggiante possa salire uniformemente.. sui carbu cinesi alcuni lamentano una differente erogazione a seconda del lato su cui stanno piegando...
 
1246276
1246276 Inviato: 27 Feb 2007 20:00
 

no invece a me l'erogazione non la fa proprio si spegne e basta, però se subito dopo tiro la corda parte.
 
1247361
1247361 Inviato: 27 Feb 2007 22:22
 

nessuno?
 
1247973
1247973 Inviato: 28 Feb 2007 7:17
 

..di aiuti ne sono arrivati..ora sta a te..
per me Topic Chiuso.
aspetto di sapere tue notizie
 
1248226
1248226 Inviato: 28 Feb 2007 9:43
 

ciao hai lo stesso mio problema ....in pratica da fradda va poi si ingolfa e si spegne e perde sempre benza......
in pratica ce' una forcella spinta da un galleggiante che tramite uno spillo chiude l'ingresso della benza((((aaaaaaaa che spiegone))))))

per ridurlo ma non risolverlo devi :
chiudere leggermente il rubinetto piu o meno la meta'
poi se riesci smonta la parte inferiore del carb e piega le alette della forcellina verso il basso ma poco per volta ..... se abbassi troppo la mini non parte xe non arriva benzina .. devi trovare una via di mezzo giusta


io ti dico che sto prendendo un 16 italiano icon_wink.gif
 
1248857
1248857 Inviato: 28 Feb 2007 12:35
 

forse non hai capito che di soluzioni non c'è ne sono proprio se non quella di cambiare il carburatore, in quanto quello originale non è diffettoso ma proprio mal progettato e non funzionerà mai bene per via del sistema galleggiante spillo e forcellino che non è solidale con nulla ed è molto mobile basta un colpeto e si sposta tutto creando tale diffeto.
poi fai un po come credi
 
1249033
1249033 Inviato: 28 Feb 2007 13:08
 

Fai una prova: smonta il rubinetto, aprilo, e rimontalo correttamente, a parte il galleggiante che vi fa uscire benzina da fermi... forse il rubinetto non apre bene, e quando usate la moto non fa a tempo a tenere piena la vaschetta, che non appena si svuota fa spegnere la moto...
Fateci sapere...
 
1250508
1250508 Inviato: 28 Feb 2007 17:37
 

un altro diffeto tipico di tali carburatori è la guarnizione del rubinetto che esce dalla sua sede e va ad ocludere il passaggio della benzina.
altro fatore che influenza l'ingresso della benzina è l'ingresso dell'aria nel serbatoio, quando la benzina cala di livello crea un vuoto d'aria che deve essere colmato infati il tappo del serbatoio è forato al centro per permetterne l'ingresso se tale foro si tappa non arriva piu benzina al carburatore.
comunque da cio che dice napolettano il problema è dovuto ad un eccesso di benzina non ad una mancanza
 
1251104
1251104 Inviato: 28 Feb 2007 19:20
 

Ma se la benzina che arriva al carburatore è troppa, non pensi che uscirebbe dal carburatore e basta?
perche allora si spegne?
...non saprei dirne altre...
 
1251203
1251203 Inviato: 28 Feb 2007 19:35
 

si spegne perchè si inonda il colletore di aspirazione e come si apre la lamella si inondano anche i carter e fa un caos totale
 
1251719
1251719 Inviato: 28 Feb 2007 20:41
 

icon_eek.gif


napoletano...........stai spaccando il carburatore???

cambialo se riesci
 
1251883
1251883 Inviato: 28 Feb 2007 21:02
 

in che senso? non ho capito la tua domanda
 
1251923
1251923 Inviato: 28 Feb 2007 21:07
 

icon_biggrin.gif

non ho piu visto nessun tuo mes e mi chiedevo se avevi risolto qualcosa
 
1252249
1252249 Inviato: 28 Feb 2007 21:41
 

non ancora perchè oggi ho avuto da fare, provo domani se tutto va bene
 
1252621
1252621 Inviato: 28 Feb 2007 22:37
 

gnomo ha scritto:
si spegne perchè si inonda il colletore di aspirazione e come si apre la lamella si inondano anche i carter e fa un caos totale


Capisco...
Non credevo fosse fattibile una cosa simile...
Credevo che quando si apriva il gas il motore chiamava solo la benzina che gli serviva, o più o meno...
 
1253416
1253416 Inviato: 1 Mar 2007 9:24
 

nelle mini aria è difficile che entri benzina nella camera di biella perchè il carburatore è quasi piu in basso del motore, nelle blata è piu probabile ma se il carburatore è buono non c'è motivo di preoccuparsi.
 
1257298
1257298 Inviato: 1 Mar 2007 21:14
 

ti sbagli invece è ben piu in alto prova ne è che il pacco lamellare ha il blocca lamella curvo per non toccare nella parte alta la circonferenza delle spalle dell'albero. e anche il colletore in alluminio che vendono quando è montato ha una pendenza verso il motore
 
1257450
1257450 Inviato: 1 Mar 2007 21:34
 

a me quando lo spillo non chiudeva mi usciva dal carburatore la benzina...
 
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