Inviato: 23 Nov 2006 19:41 Oggetto: [Come] settare la spia cambio k6 ??
Ciao a tutti,
ho un problemino con il manuale (è in arabo quello in francese e italiano dovrebbero darmelo settimana prossima) vorrei settare la spia per la cambiata sulla mia 1000 k6 ma non sò come fare non ci capisco nulla!!!!!!!!!
Vado a memoria, spero di non sbagliare, cmq spingi il tastino in basso sulla strumentazione dopodichè giri la chiave d'accensione, a questo punto tieni premuto sempre lo stesso tastino per qualche secondo, fino a quando non vedi cambiare la schermata della strumentazione.
Nello stesso tempo dovrebbe spostarsi anche l'illuminazione del quadrante per farti capire su quale zona stai agendo.
Setta il flash su lampeggiante o fisso in modo da poter agire poi sui giri.
Questo potrai farlo attraverso il tastino adj ( quello superiore).
Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver detto inesattezze.
Ciao
,per motivi lavoartivi abito a Casablanca in Marocco, la moto l'ho quindi aquistata alla Suzuki in Marocco e il manuale che mi hanno rifilato purtroppo era scritto solo in cinese (credo) e arabo col cavolo che ci capisco qualcosa, sul net ho trovato il manuale di officina ma è impossibile trovare quello di uso e manutenzione
P.s. non preoccuparti non salto in aria hanno fatto 3 anni fa una serie di attentati e da allora il paese è super controllato, probabilmnte è più sicuro qui di tanti altri posti (almeno spero)
Ciao Nurejev
questo w.end ho provato a fare come mi hai detto ma niente risultati, tenendo premuto il tastino in basso ho girato la chiave e mantenuto il tastino premuto per alcuni secondi (forse una trentina o più) ma la strumentazione non mi segna nulla BOH!!!!! Ho prvato anche con l'altro pulsante ma nulla
Che faccio????
Altre idee per soccorrermi???
Ho sbagliato qualcosa???
allora io l'ho fatto ieri...
ti assicuro che il manuale in italiano fa veramente pena...sembra appunto tradotto dall'arabo per mano di un senegalese...
allora...a quadro spento tieni premuto il tasto in basso...
accendi il quadro...continua a tenere premuto....
anche se non cambia niente rilascialo dopo un po tipo 5 o 6 sec.
(se non succede niente è perchè hai impostato il flash di cambiata su spento quindi non vedi niente)
premi il tasto in alto, e vedrai che si accende il flash se lo ripremi lampeggia...
io l'ho messo lampeggiante....
poi premendo ancora il tastino in basso ti fa regolare la luminosità del display segnata con degli 0 io l'ho messa al massimo si regola col tasto in alto...
dopo ancora il tasto in basso vedrai che la lancetta sale sui giri prestabiliti, continua a premere il tastino in alto finche non fa tutto il giro e arriva dove dici tu...dopo puoi premere il tasto in basso e salvare le impostazioni...
spero che tu ce la faccia io alla fine l'ho capito da solo...
Grazie Marco ero andato a memoria e come dici tu interpretando il manuale... dove effettivamente non si capisce nulla, anch'io sono andato a tentativi.
scusate mi spiegate a che serve sta spia?grazieeeeeeeee
Hai presente le moto o le macchine da corsa che hanno una spia luminosa che si accende quando è il momento migliore per cambiare marcia?
Bè questa è la stessa cosa e si discuteva di come impostarla, visto che è possibile farlo.
Io ad esempio essendo in rodaggio ancora, l'ho impostata su 8000 giri, quando ci arrivo la spia inizia a lampeggiare e io cambio.
Diciamo che è una cosa in piu.... ma carina! E visto che c è.....
Se devo essere sincero il conce mi ha detto che il rodaggio va fatto, sì, ma sono motori già rodati, quindi è quasi solo una formalità...e che cmq qualche tiratina va fatta...sennò il motore si addormenta...
Cmq tolta qualche tiratina ogni tanto sto sempre sotto i 9000...
Lampss!!!
ahh ok grazie lo farò anke io!ma dato che sono a 1800km voi a che giri cambiereste?io di solito la tiro almeno fino a 9.000,che ne dite?
...9000... ... e quand'è che inizierai a divertirti !!! scherzo ovviamente, ma questi frullatori su 2 ruote devi farli girare più in alto!!! pensa che il bello arriva dopo i 10000 io purtroppo sono ancora in rodaggio, ma ho provato quella di un mio amico e ti dirò...dopo i 10000 è una bomba...
guarda io vengo da una aprilia 250 2tempi...
so che molta gente è diffidente...
ma quella moto fino a 8000 era morta..dopo ti scappava da sotto al culo!
invece qua la situazione è diversa...tira come una bomba fino a tipo 600 che uno si immagina che a 8000 esplode invece c'è proprio un momento di vuoto verso gli 8000 che poi non ho avuto modo di capire se si colma dopo dato che sono in rodaggio....
cmq spero proprio che la coppia ritorni perchè a 8000 e 9000 per me è una moto che non cammina
marco3253
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