a quanto dovrebbe stare? sul manuale c'è scritto 1300
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Nov 2009 17:22
antonick ha scritto:
a quanto dovrebbe stare? sul manuale c'è scritto 1300
Infatti 1,3 va benissimo.
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Nov 2009 18:47
la mia a freddo fa un ticchettio di valvole che poi sparisce una volta superati i 70/73gradi...credo sia normale no?e poi si ovviamente quella specie di fruscio che si sente e che dite anche voi la fa anche la mia
marco1386
Senza Freni
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Inviato: 29 Nov 2009 19:01
prima di cambiare l'olio il meccanico mi aveva consigliato di mettere, se nn ricordo male, un olio 15/40 o 50, al posto del 10/40 perchè i motori suzuki sono un pò rumorosi e quindi meglio un olio più denso, comunque poi ho fatto mettere un 10/40...voi usate 10/40?
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Nov 2009 19:35
io ho il classico 10/40 :roll:motul 7100 a sto giro
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 29 Nov 2009 19:36
antonick ha scritto:
prima di cambiare l'olio il meccanico mi aveva consigliato di mettere, se nn ricordo male, un olio 15/40 o 50, al posto del 10/40 perchè i motori suzuki sono un pò rumorosi e quindi meglio un olio più denso, comunque poi ho fatto mettere un 10/40...voi usate 10/40?
Non iniziamo ad andare OT!!!!!!!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Nov 2009 19:48
hihi mi ero perso questo topic....non diventate ippocondriaci quando si sente parlare di un fruscio....comunque vi tranquillizzo.
da freddo qualsiasi moto è leggermente piu rumorosa perche il gioco valvole a freddo ovviamente è qualche centesimo piu alto.
poi è normale sentire un fruscio lato distribuzione...la catena nel suo passaggio sul tenditore crea una "vibrazione" che crea a sua volta il ronzio.honda è leggermenet piu silenziosa x come è concepita ma a sua volta non son mancati tenditori difettosi da sostituire.
con poca benzin è facile sentire il sibilio "fastidioso"o meno della pompa e regolatore che lavora....tenete almeno menno serbatoio e gia il rumore quasi scompare.
a motore a folle e frizione rilasciata son tutti piu sbattocchiosi perche portate movimento ai 12 ingranaggi della trasmissione i folle.......
insomma ninte che non abbia anche un'altra moto.
x quanto è in mia conoscenza anche casi strordinari di rotture in italia a dire dell'ispetttore si contano su una mano
ride_z
MotoGp
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Inviato: 4 Dic 2009 22:12
I rumori piu' rumorosi, per quello che e' la mia esperienza, sono:
- le valvole (specialmente a freddo) che fanno il classico ticchettio
- gli iniettori
- la frizione (basta tirare la leva per zittirla)
La mia ha 30000 Km e questi rumori incominciano a sentirsi un po' di piu' ma nulla di preoccupante.
Va come una bomba!
Cia'
simonux
Super Sport
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Inviato: 5 Dic 2009 22:26
scusate l'intrusione,la gsxr 600 di un mio amico,aveva uno strano rumore al lato dx,poco sotto il tendicatena della distribuzione,portata dal conce,abbiamo smontato i vari coperchi frizione e alternatore,e non abbiamo visto niente di anormale,poi abbiamo deciso di lasciarla per un controllo approfondito.Dopo 2 giorni,ci chiama il conce,andiamo la,e vediamo il motore sezionato in mille pezzi,risultato:vicino all'albero motore è montato un contrappeso,il quale è fissato all'albero stesso con 3 perni a brucola (pare da 8mm).ebbene questi perni erano svitati di circa 1 cm,e sfregavano vicino al carter(perni avvitati senza loctite,errore umano)a motore al minimo,in accellerazione non lo faceva a causa della forza centrifuga,ora posso darti un consiglio,fai smontare la frizione e tutto il resto,in modo da far vedere una piccolissima fessura,da li si potrebbe intravedere se i perni sono lenti,ma se non sbaglio non si possono stringere.le due moto hanno lo stesso motore,ed era una moto del2006/2007.buona fortuna.
minico007
MotoGp
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Inviato: 6 Dic 2009 0:10
la moto se non erro dovrebbe avere il motore del k4o K5 ma non del K6 K7...a me è successo la stessa cosa sul leonardo praticamente...tuttavia spero che sia un caso isolato visto che a quanto pare tutte le gsr presentano questo ronzio al minimo voglio sperare che non sia quello
marco1386
Senza Freni
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Inviato: 6 Dic 2009 16:07
se non sbaglio monta quello del k6,perchè,la gsx,uscira nel 2006 con lo stesso motore.
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