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Rumore diverso dalle altre DT50R
8559110
8559110 Inviato: 25 Set 2009 18:29
Oggetto: Rumore diverso dalle altre DT50R
 

da quando ho comprato la mia DT50R sento che ha uno stranissimo rumore diverso da tutte le altre 50 con motore minarelli... sono andato dal meccanico e mi ha risposto che è perchè il catalizzatore nella marmitta blocca il suono e ne diminuisce la potenza... mi ha risposto anche che appena questo pezzo si romperà farò arrivare in garanzia una marmitta identica(peril tagliando e cose varie), mentre lquesta la svuoterò completamente icon_asd.gif ... mi consigliate di aspettare o di cambiare meccanico?icon_asd.gif
 
8559125
8559125 Inviato: 25 Set 2009 18:31
 

potresti chiedergli se ti svuota quella che hai su adesso

ps:ma è spiombata vero?

Ultima modifica di greggo93 il 25 Set 2009 18:33, modificato 1 volta in totale
 
8559134
8559134 Inviato: 25 Set 2009 18:32
 

Io ti consiglio sia di cambiare meccanico icon_asd.gif sia di sostituire la schifosa marmitta originale del Dt con una aftermarket. Per scegliere quale leggi qui: Elenco marmitte ad espansione per AM6 icon_wink.gif
 
8559187
8559187 Inviato: 25 Set 2009 18:39
 

greggo93 ha scritto:
potresti chiedergli se ti svuota quella che hai su adesso

ps:ma è spiombata vero?

non so cosa significhi spiombata... devo chiedere... comunque ha detto che non mi conviene svuotarla adesso perchè se lo fa lui non entrerebbe in garanzia e quando dovrò fare il tagliandi o cose varie questa non me la passerebbero perchè togliendo il catalizzatore inquina di più
 
8559189
8559189 Inviato: 25 Set 2009 18:40
Oggetto: Re: Rumore diverso dalle altre DT50R
 

Surge ha scritto:
da quando ho comprato la mia DT50R sento che ha uno stranissimo rumore diverso da tutte le altre 50 con motore minarelli... sono andato dal meccanico e mi ha risposto che è perchè il catalizzatore nella marmitta blocca il suono e ne diminuisce la potenza... mi ha risposto anche che appena questo pezzo si romperà farò arrivare in garanzia una marmitta identica(peril tagliando e cose varie), mentre lquesta la svuoterò completamente icon_asd.gif ... mi consigliate di aspettare o di cambiare meccanico?icon_asd.gif
perchè cambiare meccanico se te la procura in garanzia??? icon_asd.gif icon_asd.gif

è anche buono XD

la cazzata è di svuotarla, fai coem ha detto filippo e cercati una marmitta sulla mia guida icon_mrgreen.gif
 
8559225
8559225 Inviato: 25 Set 2009 18:44
 

il problema di comprarne un altra è che al momento sono al verde... comunque sentendo il parere di un altro meccanico svoutando la marmitta il cilindro si spomperebbe... cosa fare? icon_confused.gif
 
8559250
8559250 Inviato: 25 Set 2009 18:46
 

mava spomperebbe........ si "spompa" se così si può dire solo se metti una marmitta esagerata..... ma l' ultima che ti può spompare il cilindro è quella
 
8559313
8559313 Inviato: 25 Set 2009 18:52
 

cuzzo94 ha scritto:
mava spomperebbe........ si "spompa" se così si può dire solo se metti una marmitta esagerata..... ma l' ultima che ti può spompare il cilindro è quella

an perciò dici che da quel lato non c'è nex problema... ma poi secondo tè il risultato è buono?
 
8559888
8559888 Inviato: 25 Set 2009 19:58
 

Mah, io ti consiglio di mettere qualcosina da parte e comprarti una Bigone. Alla fine il costo non è esagerato, si parla di 135€ tutto compreso. icon_wink.gif
 
8560268
8560268 Inviato: 25 Set 2009 20:37
 

ma avete capito la domanda del topic? icon_rolleyes.gif

le altre dt a cui ti riferisci hanno la marmitta originale? sei sicuro che non siano elaborate?
 
8560390
8560390 Inviato: 25 Set 2009 20:51
 



Da come mi dicono hanno la marmitta originale... ma sono più vecchie ed è leggermente diversa... comunque il suono è completamente diverso anche da ogni altro cinquantino... comunque la domanda è: secondo voi mi conviene svuotarla?
 
8560404
8560404 Inviato: 25 Set 2009 20:53
 

Surge ha scritto:
Da come mi dicono hanno la marmitta originale... ma sono più vecchie ed è leggermente diversa... comunque il suono è completamente diverso anche da ogni altro cinquantino... comunque la domanda è: secondo voi mi conviene svuotarla?

Magari non hai rimosso il riciclafumi. Mi era sembrato di sentire che togliendolo il rumore aumenta leggermente. Secondo me non vale la pena di svuotare la marmitta originale, meglio prenderne una aftermarket. icon_wink.gif
 
8560451
8560451 Inviato: 25 Set 2009 21:02
 

ma allora è inutile paragonarle..
il suono dipende da molti fattori. carburazione, stato della marmitta, presenza del riciclo fumi.. icon_wink.gif

non svuotare la marmitta originale perchè dai solo casini. è progettata secondo un certo criterio.
 
8560462
8560462 Inviato: 25 Set 2009 21:03
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Magari non hai rimosso il riciclafumi. Mi era sembrato di sentire che togliendolo il rumore aumenta leggermente. Secondo me non vale la pena di svuotare la marmitta originale, meglio prenderne una aftermarket. icon_wink.gif
scusa... ma ti danno una provvigione ogni volta che vendi una aftermarket? icon_asd.gif
 
8560470
8560470 Inviato: 25 Set 2009 21:04
 

emarex ha scritto:
ma allora è inutile paragonarle..
il suono dipende da molti fattori. carburazione, stato della marmitta, presenza del riciclo fumi.. icon_wink.gif

non svuotare la marmitta originale perchè dai solo casini. è progettata secondo un certo criterio.

an ok grazie
 
8560554
8560554 Inviato: 25 Set 2009 21:18
 

Surge ha scritto:
scusa... ma ti danno una provvigione ogni volta che vendi una aftermarket? icon_asd.gif

Magari... icon_asd.gif Io consiglio quello che secondo me è meglio per la tua moto, se vuoi tenere quello schifo di marmitta da 7 kg che monta il DT di serie sei libero di farlo. Sappi, però, che anche se la svuoti non renderà mai decentemente. icon_wink.gif
 
8560641
8560641 Inviato: 25 Set 2009 21:30
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Surge ha scritto:
scusa... ma ti danno una provvigione ogni volta che vendi una aftermarket? icon_asd.gif

Magari... icon_asd.gif Io consiglio quello che secondo me è meglio per la tua moto, se vuoi tenere quello schifo di marmitta da 7 kg che monta il DT di serie sei libero di farlo. Sappi, però, che anche se la svuoti non renderà mai decentemente. icon_wink.gif

maa si stavo scherzando icon_asd.gif
bè credo che mi mettero qualcosa da parte, e farò una bella spesa... cosa mi consigliate?
 
8560674
8560674 Inviato: 25 Set 2009 21:37
 

gianelli 0509_up.gif
 
8562304
8562304 Inviato: 26 Set 2009 11:56
 

emarex ha scritto:
ma allora è inutile paragonarle..
il suono dipende da molti fattori. carburazione, stato della marmitta, presenza del riciclo fumi.. icon_wink.gif

non svuotare la marmitta originale perchè dai solo casini. è progettata secondo un certo criterio.
anche dal filtro, e dal diametro del carburatore...
 
8562972
8562972 Inviato: 26 Set 2009 13:31
 

[b:38c537abad]grazie mille a tutti[/b:38c537abad]
 
8564234
8564234 Inviato: 26 Set 2009 18:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche dal filtro, e dal diametro del carburatore...

senza contare una possibile usura della lana di roccia.. icon_razz.gif
a riguardo ho una domanda.. scusate il piccolo off topic. il mio silenziatore originale ha ormai 20000km, ma non sembra lamentare alcun problema riguardo la lana (che non potrei mai cambiare..), perchè il suono è contenuto. possibile che duri tanto? o è proprio negli aftermarket che dura poco?
 
8566782
8566782 Inviato: 27 Set 2009 12:32
 

Bo, il mio orginale dopo 4-5 mesi è mal ridotto e devo cambiare lana
 
8567887
8567887 Inviato: 27 Set 2009 17:00
 

emarex ha scritto:

senza contare una possibile usura della lana di roccia.. icon_razz.gif
a riguardo ho una domanda.. scusate il piccolo off topic. il mio silenziatore originale ha ormai 20000km, ma non sembra lamentare alcun problema riguardo la lana (che non potrei mai cambiare..), perchè il suono è contenuto. possibile che duri tanto? o è proprio negli aftermarket che dura poco?
guarda, dipende dalla qualità della lana (ce ne sono alcune con elevate caratteristiche di assorbimento, resistenza alle temperature, resistenza all'olio che le impregna) e poi possono dipendere dall'elaborazione a cui sono abbinate...motori preparati scaldano di più e mandano volumi di gas di scarico maggiori (gia mettendo il nero a ogni giro si ha un 50% in più di volume d'aria mosso), anche la quantità e qualità dell'olio incide sul deterioramento della lana, come la carburazione (se troppo grassa le intasa) ecc ecc
 
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