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Inviato: 25 Set 2009 18:29 Oggetto: Rumore diverso dalle altre DT50R
da quando ho comprato la mia DT50R sento che ha uno stranissimo rumore diverso da tutte le altre 50 con motore minarelli... sono andato dal meccanico e mi ha risposto che è perchè il catalizzatore nella marmitta blocca il suono e ne diminuisce la potenza... mi ha risposto anche che appena questo pezzo si romperà farò arrivare in garanzia una marmitta identica(peril tagliando e cose varie), mentre lquesta la svuoterò completamente ... mi consigliate di aspettare o di cambiare meccanico?
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 18:31
potresti chiedergli se ti svuota quella che hai su adesso
ps:ma è spiombata vero?
Ultima modifica di greggo93 il 25 Set 2009 18:33, modificato 1 volta in totale
greggo93
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Inviato: 25 Set 2009 18:32
Io ti consiglio sia di cambiare meccanico sia di sostituire la schifosa marmitta originale del Dt con una aftermarket. Per scegliere quale leggi qui: Elenco marmitte ad espansione per AM6
FiLiPpO92
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Inviato: 25 Set 2009 18:39
greggo93 ha scritto:
potresti chiedergli se ti svuota quella che hai su adesso
ps:ma è spiombata vero?
non so cosa significhi spiombata... devo chiedere... comunque ha detto che non mi conviene svuotarla adesso perchè se lo fa lui non entrerebbe in garanzia e quando dovrò fare il tagliandi o cose varie questa non me la passerebbero perchè togliendo il catalizzatore inquina di più
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 18:40 Oggetto: Re: Rumore diverso dalle altre DT50R
Surge ha scritto:
da quando ho comprato la mia DT50R sento che ha uno stranissimo rumore diverso da tutte le altre 50 con motore minarelli... sono andato dal meccanico e mi ha risposto che è perchè il catalizzatore nella marmitta blocca il suono e ne diminuisce la potenza... mi ha risposto anche che appena questo pezzo si romperà farò arrivare in garanzia una marmitta identica(peril tagliando e cose varie), mentre lquesta la svuoterò completamente ... mi consigliate di aspettare o di cambiare meccanico?
perchè cambiare meccanico se te la procura in garanzia???
è anche buono XD
la cazzata è di svuotarla, fai coem ha detto filippo e cercati una marmitta sulla mia guida
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 18:44
il problema di comprarne un altra è che al momento sono al verde... comunque sentendo il parere di un altro meccanico svoutando la marmitta il cilindro si spomperebbe... cosa fare?
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 18:46
mava spomperebbe........ si "spompa" se così si può dire solo se metti una marmitta esagerata..... ma l' ultima che ti può spompare il cilindro è quella
cuzzo94
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Inviato: 25 Set 2009 18:52
cuzzo94 ha scritto:
mava spomperebbe........ si "spompa" se così si può dire solo se metti una marmitta esagerata..... ma l' ultima che ti può spompare il cilindro è quella
an perciò dici che da quel lato non c'è nex problema... ma poi secondo tè il risultato è buono?
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 19:58
Mah, io ti consiglio di mettere qualcosina da parte e comprarti una Bigone. Alla fine il costo non è esagerato, si parla di 135€ tutto compreso.
FiLiPpO92
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Inviato: 25 Set 2009 20:37
ma avete capito la domanda del topic?
le altre dt a cui ti riferisci hanno la marmitta originale? sei sicuro che non siano elaborate?
emarex
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Inviato: 25 Set 2009 20:51
Da come mi dicono hanno la marmitta originale... ma sono più vecchie ed è leggermente diversa... comunque il suono è completamente diverso anche da ogni altro cinquantino... comunque la domanda è: secondo voi mi conviene svuotarla?
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 20:53
Surge ha scritto:
Da come mi dicono hanno la marmitta originale... ma sono più vecchie ed è leggermente diversa... comunque il suono è completamente diverso anche da ogni altro cinquantino... comunque la domanda è: secondo voi mi conviene svuotarla?
Magari non hai rimosso il riciclafumi. Mi era sembrato di sentire che togliendolo il rumore aumenta leggermente. Secondo me non vale la pena di svuotare la marmitta originale, meglio prenderne una aftermarket.
FiLiPpO92
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Inviato: 25 Set 2009 21:02
ma allora è inutile paragonarle..
il suono dipende da molti fattori. carburazione, stato della marmitta, presenza del riciclo fumi..
non svuotare la marmitta originale perchè dai solo casini. è progettata secondo un certo criterio.
emarex
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Inviato: 25 Set 2009 21:03
FiLiPpO92 ha scritto:
Magari non hai rimosso il riciclafumi. Mi era sembrato di sentire che togliendolo il rumore aumenta leggermente. Secondo me non vale la pena di svuotare la marmitta originale, meglio prenderne una aftermarket.
scusa... ma ti danno una provvigione ogni volta che vendi una aftermarket?
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 21:04
emarex ha scritto:
ma allora è inutile paragonarle..
il suono dipende da molti fattori. carburazione, stato della marmitta, presenza del riciclo fumi..
non svuotare la marmitta originale perchè dai solo casini. è progettata secondo un certo criterio.
an ok grazie
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 21:18
Surge ha scritto:
scusa... ma ti danno una provvigione ogni volta che vendi una aftermarket?
Magari... Io consiglio quello che secondo me è meglio per la tua moto, se vuoi tenere quello schifo di marmitta da 7 kg che monta il DT di serie sei libero di farlo. Sappi, però, che anche se la svuoti non renderà mai decentemente.
FiLiPpO92
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Inviato: 25 Set 2009 21:30
FiLiPpO92 ha scritto:
Surge ha scritto:
scusa... ma ti danno una provvigione ogni volta che vendi una aftermarket?
Magari... Io consiglio quello che secondo me è meglio per la tua moto, se vuoi tenere quello schifo di marmitta da 7 kg che monta il DT di serie sei libero di farlo. Sappi, però, che anche se la svuoti non renderà mai decentemente.
maa si stavo scherzando
bè credo che mi mettero qualcosa da parte, e farò una bella spesa... cosa mi consigliate?
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 21:37
gianelli
DAVIDEHM
Derapata
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Inviato: 26 Set 2009 11:56
emarex ha scritto:
ma allora è inutile paragonarle..
il suono dipende da molti fattori. carburazione, stato della marmitta, presenza del riciclo fumi..
non svuotare la marmitta originale perchè dai solo casini. è progettata secondo un certo criterio.
anche dal filtro, e dal diametro del carburatore...
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Set 2009 13:31
[b:38c537abad]grazie mille a tutti[/b:38c537abad]
Surge
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Set 2009 18:24
TopNicoRRX ha scritto:
anche dal filtro, e dal diametro del carburatore...
senza contare una possibile usura della lana di roccia..
a riguardo ho una domanda.. scusate il piccolo off topic. il mio silenziatore originale ha ormai 20000km, ma non sembra lamentare alcun problema riguardo la lana (che non potrei mai cambiare..), perchè il suono è contenuto. possibile che duri tanto? o è proprio negli aftermarket che dura poco?
emarex
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Inviato: 27 Set 2009 12:32
Bo, il mio orginale dopo 4-5 mesi è mal ridotto e devo cambiare lana
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Set 2009 17:00
emarex ha scritto:
senza contare una possibile usura della lana di roccia..
a riguardo ho una domanda.. scusate il piccolo off topic. il mio silenziatore originale ha ormai 20000km, ma non sembra lamentare alcun problema riguardo la lana (che non potrei mai cambiare..), perchè il suono è contenuto. possibile che duri tanto? o è proprio negli aftermarket che dura poco?
guarda, dipende dalla qualità della lana (ce ne sono alcune con elevate caratteristiche di assorbimento, resistenza alle temperature, resistenza all'olio che le impregna) e poi possono dipendere dall'elaborazione a cui sono abbinate...motori preparati scaldano di più e mandano volumi di gas di scarico maggiori (gia mettendo il nero a ogni giro si ha un 50% in più di volume d'aria mosso), anche la quantità e qualità dell'olio incide sul deterioramento della lana, come la carburazione (se troppo grassa le intasa) ecc ecc
TopNicoRRX
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