16212837
Inviato: 7 Mar 2021 19:50
Oggetto: Somoto classic e scrambler
Salve a tutti! Mi approccio per la prima volta al mondo a due ruote (ho guidato solo un 50), desidero quindi iniziare con una 125 economica e di bell'aspetto (ho 20 anni ma non amo minimamente le varie Naked motard e sportive in genere). In sostanza sto cercando una moto Custom 125 nuova che offra discreti consumi ed anche comodità nell'uso cittadino. Guardando nei vari post di questo forum ho trovato soddisfacenti informazioni ed esperienze sulle varie mash, verve, keeway, Brixton, swm... ad esclusione della marca Somoto. È distribuita in Italia da Royal Moto (la stessa di Hanway e Royal Enfield) e della Somoto ho trovato particolarmente interessanti i modelli classic e scrambler i quali montano motori Yamaha Y. Tecnology 4 T SOHC da 14,8cv-10,9KW (quindi al limite per le patenti A1 e B) che risultano perciò più potenti di quelli mash, verve, keeway, Brixton, swm...
Questi due modelli quindi hanno un motore potente ed affidabile (credo che essendo Yamaha sia ottimo) ad un prezzo egualmente abbordabile ed economico rispetto alle citate "alternative", inoltre cercando in giro mi sembra di aver capito che Somoto sia nata nel 2010 da un'azienda inglese che assembla in Cina ed usa un design progettato in italia, di conseguenza mi sembra anche sotto questo aspetto equivalente alle altre.
Purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte una adeguata recensione di questa marca e sopratutto dei due modelli che mi interessano, per cui sto proponendo questo nuovo topic nella speranza che qualcuno abbia una conoscenza più approfondita se non anche un'esperienza di queste moto oppure che qualcuno possa fornire un'opinione più completa e specifica di quella che sono stato in grado di sviluppare io.