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[FZ8] Dimensioni attacchi del mono
15357924
15357924 Inviato: 29 Mag 2015 10:54
Oggetto: [FZ8] Dimensioni attacchi del mono
 

Ciao a tutti! qualcuno sa dirmi le misure degli attacchi e dell'estensione del mono della FZ8? Vorrei installarlo sulla FZ6 (previa modifica del sottosella) e dovrei verificare se devo modificare anche gli attacchi!

Grazie! doppio_lamp.gif
 
15364759
15364759 Inviato: 6 Giu 2015 11:12
 

messa così ,non si capisce la tua domanda ! icon_eek.gif
 
15364842
15364842 Inviato: 6 Giu 2015 13:10
 

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se fai una ricerca su google trovi di tutto e di più !!
 
15452264
15452264 Inviato: 18 Set 2015 10:19
 

ciao a tutti,ho provato a cercare su google ma trovo 1000 mila discussioni tutte uguali ma senza quello cerco.
vorrei se possibile le dimensioni dei triangoli originali FZ1/FZ8 e del mono interasse/larghezza boccole
grazie a tutti
 
15504936
15504936 Inviato: 27 Nov 2015 23:41
 

Wow... Vedere le mie foto in giro su internet e sul forum mi riempie di orgoglio... I triangoli a forma di banana e il mono ohlins sono della mia moto!!! I triangoli a forma di banana sono stato il primo a montarli sulla moto!!!

Credo che tu voglia sapere la lunghezza del mono?!?!?!? Se non sbaglio quello originale della fz1 (foro-foro) è 313mm! E gli attacchi sotto al triangolo dovrebbe essere di 25mm... Quello superiore non me lo ricordo...
Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo. Ciaoooooooo 0509_up.gif
 
15507182
15507182 Inviato: 1 Dic 2015 16:36
 

Comunque non serve sostituire i triangoli con altri a forma di banana, basta sostituire la bielletta con un tirante regolabile. icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15507805
15507805 Inviato: 2 Dic 2015 13:52
 

Mi dispiace ma devo contraddirti!!! Cambiando solo il tirante inferire e mettendo un nuovo mono (parlo di mono r1 2010) il triangolo va a sbattere al forcellone. Di conseguenza non avrai un sospensione funzionante come si deve! Se non ci credi prova...

Poi Cambiando il tirante va a cambiare anche il punto di pressione del mono, quindi cambia anche la funzione del leveraggio, diventando il mono più o meno morbido/duro a secondo di come imposti il tirante!!!
 
15507907
15507907 Inviato: 2 Dic 2015 16:12
 

fabiusm ha scritto:
Mi dispiace ma devo contraddirti!!! Cambiando solo il tirante inferire e mettendo un nuovo mono (parlo di mono r1 2010) il triangolo va a sbattere al forcellone. Di conseguenza non avrai un sospensione funzionante come si deve! Se non ci credi prova...

Poi Cambiando il tirante va a cambiare anche il punto di pressione del mono, quindi cambia anche la funzione del leveraggio, diventando il mono più o meno morbido/duro a secondo di come imposti il tirante!!!


Provato, non sbatte da nessuna parte e va da benissimo. icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15507911
15507911 Inviato: 2 Dic 2015 16:17
 

Se non sbatte va benissimo...
Io intendo che sbatte quando il posteriore affonda per via della lavorazione mono-leveraggi ecc...
Non lo devi vedere a moto ferma (la posizone è ferma e non tocca), dovresti provare a vedere spingendo giu il più possibile il posteriore. In quel momento il leveraggio va il lavoro e i triangoli salgono su toccando il forcellone!!! Prova e facci sapere...

comunque se non ti tocca buon per te 0509_up.gif
 
15508037
15508037 Inviato: 2 Dic 2015 19:58
 

fabiusm ha scritto:
Se non sbatte va benissimo...
Io intendo che sbatte quando il posteriore affonda per via della lavorazione mono-leveraggi ecc...
Non lo devi vedere a moto ferma (la posizone è ferma e non tocca), dovresti provare a vedere spingendo giu il più possibile il posteriore. In quel momento il leveraggio va il lavoro e i triangoli salgono su toccando il forcellone!!! Prova e facci sapere...

comunque se non ti tocca buon per te 0509_up.gif


Già provato a suo tempo, non tocca. icon_wink.gif
Inoltre, con il tirante regolabile puoi, volendo (anche se secondo me è inutile,) variare l'altezza del retrotreno.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15533523
15533523 Inviato: 14 Gen 2016 13:01
 

L'altezza del posteriore la puoi anche variare modificando l'estensione del mono.....senza dover sostituire il braccio oscillante o le piastre....... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Io ho sostituito il mono originale con uno della Matris e la differenza si sente (almeno per il mio stile di guida). 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15559016
15559016 Inviato: 18 Feb 2016 2:33
 

Panky999 quello che dici tu va benissimo se metti un mono aftermarket specifico per fz1... qua si sta parlando di "trapianti" mono presi da r1 (esempio) e montati su fz1/fz8. per fare ciò si ricorre a triangoli e/o biellette modificate per adeguare la mancanza di cm per differenza mono... 0509_up.gif
 
15594751
15594751 Inviato: 7 Apr 2016 14:56
 

Ecco il mio lavoro terminato 0509_banana.gif

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Il tutto condito da una revisione del mono.
Ora devo mettermi a giocare un pochino con la regolazione del posteriore, poichè in due con :
16 click di estensione
8 click di compressione
4 tacche di precarico
la fascetta posiziona dentro al mono è andata a fine corsa.
 
15672859
15672859 Inviato: 2 Ago 2016 23:21
 

Sbatte perchè il carico della molla non è adeguato alla moto.
Ci vuole una molla da 120.
Io sul mio mono ohlins preso da rsv ho montato quella e fidati che fa la differenza. Non bastano i click!!!
 
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