gimmi61 ha scritto:
e bravo zucchi!
Approfitto per puntualizzare che cosa intendo per "andatura veloce per esperti", visto che farò da capofila al gruppo.
Assolutamente entro i limiti codice nei centri abitati, e su questo non ci piove. Rotondo e spedito nei trasferimenti, che tra l'altro sono molto belli e curvosi, senza tirare né allunghi né frenate, ma godendosi la strada e le traiettorie. Per intendersi mi sta dietro chiunque, in questa fase, ma naturalmente la concentrazione è sulla guida, non sui stupendi panorami che attraverseremo e che in altra occasione si può indugiare ad ammirare. Le discese dai passi vengono fatte supertranquillamente, non attaccandosi ai freni ma al motore, anche qui cercando le traiettorie fluide e rotonde, senza accelerazioni improvvise, tirate, spari degli scarichi...
Sulle salite ai passi il discorso è diverso. Mi fermerò al cartello marrone di inizio di ciascun passo e da là ognuno andrà su seguendo il ritmo che vorrà fare. Ci si aspetta in cima al passo per fumare una sigaretta, due chiacchiere, e via al prossimo.
Chi arriva prima in cima NON è più furbo, NON è una gara, NON ci si ingarella, se uno dietro è più veloce lampeggia e passa. Bisogna seguire il proprio ritmo e la propria voglia, non quella degli altri. In sicurezza e divertendosi, non inseguendo il record personale.
Spero di essermi spiegato chiaramente. Iscrivetevi che ci divertiamo!!!
Mi piace!!!