Leggi il Topic


Report ZZR 1400 Tour della Sardegna 27-30 aprile 2015
15331195
15331195 Inviato: 1 Mag 2015 11:03
Oggetto: Report ZZR 1400 Tour della Sardegna 27-30 aprile 2015
 

Come tutte le cose belle, anche questo giro ricco di km, è finito in un attimo, ma le emozioni e i ricordi che ci ha regalato, resteranno per sempre nella nostra mente, credetemi i giorni sono letteralmente volati.

Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti, spero vivamente di aver saziato la loro fame di curve, e lascio a loro ogni commento sulle strade percorse, io rischierei di non essere creduto .... (sono quello di dai sono solo quattro passi) per questo lascio la parola ai testimoni.

All'insegna di previsioni meteo non proprio azzeccate, variante costante che accompagna sempre i nostri incontri, perché non c'è un tour da me organizzato, che non inizi con condizioni avverse e proibitive che mettano a dura prova i bikers, e' iniziata anche questa avventura.

Dopo la pioggia e la tristezza iniziale ..... pensando che ormai fosse tutto compromesso e' uscito il sole .....dai tutti in sella che dobbiamo recuperare !!!!

Ma noi zetari ..... siamo gente dura .... non ci facciamo certo scoraggiare per quattro gocce e per una leggera brezza ....... tanto leggera da spostare di qualche metro moto e pilota (credetemi sensazione da non provare).

Come consuetudine anche questa volta il mitico Godzilla62 si è perso qualcosa ..... stavolta nelle sue accelerazioni al fulmicotone gli è volato via il fular con doppio nodo !!!!

Inutile commentare le qualità di guida dei Kawalieri presenti, tutti dei veri cagnacci che non mollano mai, dei veri manici, ormai...... è diventata dura fare la lepre, ....... i trucchetti del paesaggio per guadagnare metri preziosi ..... non funzionano più.....questi danno solo gas !!!! l'unica speranza per me è sulla distanza, cioè devo organizzare giri giornalieri da oltre 700 km ....

Per fortuna ogni tanto a rallentare l'andatura ....... oltre a qualche sporadica macchina... ci hanno pensato nell'ordine cavalli, maialini sardi, cinghiali, capre, pecore, pastori maremmani e dulcis in fondo ...... udite udite non ci crederete un toro incazzato su strade non segnate neanche sui navigatori.

Giorni bellissimi con amici speciali, su strade da sog.. ( no mi sono scordato che non devo commentare) tra panorami che se non si vedono è difficile descrivere, ....... quanto sei bella Sardegna .......già ci manchi, siamo appena tornati e non vediamo l'ora di ritornarci...... per il momento dobbiamo accontentarci di vedere e rivedere foto e filmati.

Ragazzi Platens lo conoscete tutti .... ha scaricato la colpa su di noi ..... lui si definisce un tipo tranquillo, la responsabilità dell'andatura e' stata nostra ........ Che te possino !!!!!!!!!

Popolo zetaro, annuncio che è mia intenzione riproporre il tour .......per me ne vale veramente la pena, che parlino anche i testimoni Platens e Godzilla ......sarebbe un piacere rivivere l'esperienza con tutti voi ovviamente alla presenza del capitano Ebiker e del maestro Cavillo.

Un saluto a tutti, Dario appena puoi..... visto che eri il fermone del gruppo ....posta qualche foto e qualche video tranquillo.
 
15331200
15331200 Inviato: 1 Mag 2015 11:17
 

Aggancio e seguo.... icon_mrgreen.gif
 
15331691
15331691 Inviato: 2 Mag 2015 9:18
 

E' la seconda volta che partecipo ai raduni organizzati da Kawasakista. L'anno scorso ad Ottobre sulle Dolomiti e quest'anno in Sardegna. Dopo l'avventura in Trentino, con quelle strade fantastiche, i paesaggi da cartolina, il cibo prelibato e i mitici compagni di viaggio pensavo fosse veramente dura riprovare sensazioni simili.
Ma ecco che Ale tira fuori dal cilindro un raduno che ricorderò per i mesi a venire. Primo perchè non avevo mai visto la Sardegna che reputo oggi essere la regione più bella d'Italia in quanto a strade, paesaggi, pulizia, cibo, mare etc e secondo perchè ho riscoperto due amici nonchè grandi motocilcisti che mi hanno insegnato tanto in quanto a traiettorie e pulizia di guida.
Ho davvero difficoltà a descrivere a parole la bellezza di questa terra: strade perfette in qualsiasi provincia o paese, persino nell'entroterra dove si incontrano solamente capre, cinghiali e animali sconosciuti.
Asfalto nuovo e curve infinite rappresentano l'apoteosi per qualsiasi motociclista che si rispetti. Ricordo la SS125, la SS131 ma, ripeto, tutte le strade sono fantastiche al pari se non meglio delle Dolomiti. Inoltre i paesaggi sono qualcosa che ti entrano nell'anima: le zone costiere dove il mare è di un blu chiarissimo, i massicci rocciosi che ricordano tantissimo i Canyon americani, le campagne colorate di fiori con laghi e dighe, avamposti e ruderi antichi....insomma bisogna andare là per capire. Ale conosce alla perfezione tutti i passi migliori e i valichi che congiungono un paesino all'altro passando per montagne, colline e valli. Senza la sua preziosa guida io e Stefano ci saremmo persi in qualche campagna e ci avrebbero dati per dispersi.
Sui compagni di viaggio ci sarebbe molto da scrivere: Kawasakista è la Lepre del gruppo, sempre ordinato e pulito con traiettorie precise. Mai una sbavatura. Poi mentre si passeggia tranquilli lo vedi sparire all'orizzonte come un missile e non lo riprendi più.
Godzilla ha la stessa precisione di un rasoio gilette e nella sua compostezza è riuscito a chiudere pure la gomma anteriore (roba da moto GP). Velocissimo nel misto stretto al punto che facevo fatica a credere stesse portando un 1400.
Dal punto di vista umano sono due persone semplici, pulite e simpatiche. Gli si legge negli occhi la passione per le due ruote e per la nostra amata zetona. Eravamo tre bambinoni felici nell'affrontare ogni percorso curvoso, ogni rettilineo infinito, raffiche di vento che più volte ci hanno fatto temere il peggio.
Finito questo sogno ho davvero difficoltà a riprendere la moto per farmi la gitarella fuoriporta nel Lazio dove le strade sono delle trazzere rispetto ai circuiti sardi. Non ha quasi più senso. Non mi rimane che attendere con malinconia il prossimo raduno organizzato da Kawasakista e nel frattempo riguardare i filmati e le foto.



PS: tra qualche giorno posterò un video riepilogativo

Grazie ancora
 
15331701
15331701 Inviato: 2 Mag 2015 9:29
Oggetto: Grandi !
 

Un salutone a tutti,
non potevo certo dubitare della riuscita del raduno organizzato da Ale (Kawasakista).

Sempre perfetto e preciso e sempre, immancabilmente con qualche nuvoletta all'inizio.
Ho letto di un fiato i resoconti e mi è sembrato di vivere insieme a voi l'esperienza.. Certo.. addirittura un toro.. icon_eek.gif

Tre è il numero perfetto anche per fare tanti km e farli allegramente.. I prossimi raduni forse saremo di più ma ogni raduno h il suo diverso fascino...

Un abbraccio al trio! 0510_abbraccio.gif

Enrico
 
15331936
15331936 Inviato: 2 Mag 2015 16:41
 

E si Enrico .....pure un toro su fondo scivoloso .... meno male che aveva puntato Godzilla !!!!!!
 
15331964
15331964 Inviato: 2 Mag 2015 17:32
 
 
15332297
15332297 Inviato: 3 Mag 2015 9:54
 

In Sardegna c'ero stato già diverse volte, alla fine degli anni settanta con una cagiva sst 125, più recentemente con una cbr 1100 xx e fidanzata, più altre volte senza moto. Ma questa volta grazie alla capillare conoscenza di kawasakista di ogni strada dell'isola è stata una folgorazione. Strade disegnate da progettisti di circuiti immerse in panorami mozzafiato, una natura rigogliosa e una quasi totale assenza di traffico sono state la cornice perfetta del tour ideale. Tutto ciò ha fatto dimenticare la pioggia del primo giorno ed il vento a raffiche che ci ha accompagnato per l'intero giro. Un affiatamento perfetto nella guida è stata la costante del gruppo: kawasakista con il suo passo implacabile anche dopo 500 km di curve, platens con i suoi allunghi incontenibili senza mai una sbavatura hanno permesso di macinare quantità incredibili di chilometri in relativa sicurezza. Certo, la fauna locale (pecorelle, caprette, maialini, cinghialini, mucche, cani pastore e persino tori ci hanno ricordato talvolta che non eravamo in un circuito inducendoci a non esagerare troppo...chiari segni di una natura che accettava l'incursione di tre kawalieri sui loro possenti mezzi.
 
15337469
15337469 Inviato: 7 Mag 2015 23:13
 

platens ha scritto:
Ecco qua un breve video riepilogativo:

[url]Link a pagina di Youtube.com

E' consigliata la visione in HD

0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif


Grande Video Ragazzi...e quanto mi è dispiaciuto non poter essere dei vostri... 0510_sad.gif
io sarò in sardegna per le ferie a fine Giungo con moto, valigie e donzella, pertanto non potrò tenere le nostre solite andature turistiche.. come testimonia il video icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Però vi chiedo di postare una mappettina con le strade più goduriose che avete percorso secondo il vostro parere...
si sa' mai che riesca "casualmente" a ripercorrerne qualcuna... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

..casualmente..potrei allungare i percorsi e deviare gli itinerari....

casualmente...

ovvio no?
 
15337700
15337700 Inviato: 8 Mag 2015 9:44
 

Ciao Matteo, da quel che ho visto tutte le strade percorse erano favolose: su tutte ti consiglierei la ss 125 da Olbia a Dorgali (con l'incredibili passi montuosi) o anche nell'altra direzione verso Palau ma anche l'interno costa che è più panoramica ma curvosissima ha l'asfalto nuovissimo. In questo modo in coppia puoi fermarti a Porto Cervo, Porto Rotondo, Palau etc.
Non parliamo poi dell'entroterra. Ripeto da quel che ho visto io non c'è una strada brutta. Alessandro sicuramente può darti delle dritte migliori dato che conosce la Sardegna come casa sua.
Il tratto stradale che ha raggiunto il mio compiacimento assoluto è stato quello da Palau a Tempio Pausania (sempre ss 125). Incredibile!!!
 
15338875
15338875 Inviato: 9 Mag 2015 12:17
 

Caro Matteo .... casualmente ...... in quel periodo ....... potrei essere da quelle parti ....... si potrebbe organizzare un giretto corto sui 1.000 km .... giusto per portare in temperatura le gomme .....


Scherzi a parte sentiamoci e dimmi dove vai che ti mando in mp un po' di itinerari 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©