E' troppo dura, la molla in quanto gira troppo alt e rimane con un rapporto corto , ma succede qualcosa sotto ai correttori, perché il sotto coppia potrebbe dipendere che si aprono inspiegabilmente troppo presto.
I rulli sono giusti?
Il fatto che te l'abbiano consigliata sul forum dice niente, ve l'ho detto almeno tremila volte che vanno fatti dei test, nulla va alla prima.
Comunque le molle corte fanno schifo , io ho la gialla top corta e non va una mazza troppo morbida all'inizio e poi troppo dura dopo
volendo ho anche la verde top che è lunga come l'originale ma ha carico 15%, che era quello che avevo in mente...quindi non c'è verso di fare andare la molla corta.
Anche un esperto di un altro forum l'aveva consigliata dicendo che la molla corta top e la trasmissione minarelli lavora particolarmente bene.
Mi pare strano! Addirittura lo scooter non prende minimamente i giri fino ai 55-60
Io personalmente ne ho due, una consegnata con il vario ed una con i correttori.
Nessuna delle due è mai andata.
Io viaggio con bianca malossi e va davvero bene.
Il rasamento cambia nulla, prova la verde se ce l'hai
si la ho solo che l'ultima volta ho fatto fuori il dado frizione e ho rischiato di sputtanare la filettatura ma fortunatamente ancora avvita. Quindi opererò solo con gli strumenti adatti
Io avevo messo la bianca però non sono mai riuscito a sistemare la tendenza ad un leggero calo in allungo!
E volendo tarare alla perfezione, le provo tutte...ma mi sembra volere un pò di carico finale in più rispetto alla bianca.
Comunque ecco le molle che ho: originale, bianca malossi, verde top (mezzo centimetro più lunga dell'originale) gialla malossi.
La verde top sembra avere una durezza pari alla bianca, solo che essendo più lunga credo che dà quella rigidità in più verso la fine, o dico una cazzata?
comunque mi sembra strano che la molla corta abbia reso lo scooter inguidabile...sempre sottocoppia fino a 60 non mi era mai successo.
L'unica cosa positiva è che anche in salita ripida parte a giri bassi senza il minimo sforzo(nonostante le mollette frizione originali e top nardò come marmitta) , in più risponde molto cattivo all'acceleratore.
Comunque appena ho un'ora libera provo la verde! Rimango fiducioso
comunque mi sembra strano che la molla corta abbia reso lo scooter inguidabile...sempre sottocoppia fino a 60 non mi era mai successo.
L'unica cosa positiva è che anche in salita ripida parte a giri bassi senza il minimo sforzo(nonostante le mollette frizione originali e top nardò come marmitta) , in più risponde molto cattivo all'acceleratore.
Comunque appena ho un'ora libera provo la verde! Rimango fiducioso
Qualcosa c'è vedrai hai cambiato solamente lei e lo scooter non va....
non li ho da 5.5...intanto ho messo quelli da 5.1 ma dopo i 70 comincia a stare troppo alto di giri e non allunga... che macello, se appesantisco ancora avendo il correttore che non fa il suo dovere al 100% e non prende coppia prima dei 40 orari!
Devo assolutamente sistemare i correttori: se monto quello top va comunque meglio dell'originale anche senza cinghia dedicata? Cioè con quella che monto adesso?
Con il correttore originale "sano" ho provato e dopo i 10km/h parte a fionda (fino ai 10 è colpa delle mollette troppo morbide) e poi va bene.
Con un correttore top anch'esso sano, senza cambiare niente (cinghia, variatore) andrei meglio o no?
ok grazie mille...e le piste devo impostarle più inclinate giusto? Non avendo una grande potenza..
Se posso chiedere un'altra cosa: con questo correttore posso montare molle più morbide senza avere cali, quindi un rendimento migliore, è corretto?
Le piste li sono fisse non regolabili, la malossi fa la pista regolabile , ma il correttore è da 128 mm e va fresato il carter.
Io lavoro con un base malossi 70 molla contrasto bianca e non ho cali di potenza.
Ricorda che molto incide anche il peso della campana su come eroga il motore, per esempio la wing bell malossi per over rnge , si fa sentire in maniera maggiore della stage 6 da 350 grammi, una alunga molto e sotto un po più morto il motore, l'altra un po più repente sotto e minor allungo, la vmax quasi la medesima
Bene dopo avere ascoltato questo pirla per almeno 10 minuti, ho appreso che il correttore sia regolabile.
Non lo sapevo , pensavo lo fosse solamente il malossi , la top non parla mai di regolazioni , almeno sul sito e sulle istruzioni consegnate, ma questo è un mio problema
Se non sbaglio nel video dice di utilizzare quelle più inclinate
Dai almeno ti ho fatto notare qualcosa di utile!
A parte che dice più parolacce che altro , ma quella configurazione sembra più lunga da attivare , dunque il motore impiegherà di più ad arrivare ad un certo livello, ma con minor sforzo , perché rimane a giri più alti , il rapporto varia più lentamente, anche se va testato , ma comunque se lo hanno fatto, va provata la differenza, probabile che un base ne benefici alquanto
ecco come immaginavo...dai sti correttori li voglio provare, basta che con la cinghia originale non vadano peggio dei classici!
piccolo O.T: a te funziona l'avviamento elettrico con il base? A me fa un po fatica, molti dicono che si brucia ma il mio a parte un leggero sforzo in più va bene. Normale?
ecco come immaginavo...dai sti correttori li voglio provare, basta che con la cinghia originale non vadano peggio dei classici!
piccolo O.T: a te funziona l'avviamento elettrico con il base? A me fa un po fatica, molti dicono che si brucia ma il mio a parte un leggero sforzo in più va bene. Normale?
quindi non ha una gran compressione il mio: no perchè parlando con un meccanico m'ha detto che dopo 2 volte che lo accendi con l'elettrico ti si brucia il motorino d'avviamento e ha criticato il mio che si accendeva anche con lo starter dicendo che non so montare un gt, che non ho messo le guarnizioni giuste ecc..
per carità magari ha ragione, ma io ho montato semplicemente quello che c'era nella scatola compresa la guarnizione senza errori!
quindi non ha una gran compressione il mio: no perchè parlando con un meccanico m'ha detto che dopo 2 volte che lo accendi con l'elettrico ti si brucia il motorino d'avviamento e ha criticato il mio che si accendeva anche con lo starter dicendo che non so montare un gt, che non ho messo le guarnizioni giuste ecc..
per carità magari ha ragione, ma io ho montato semplicemente quello che c'era nella scatola compresa la guarnizione senza errori!
Bruciare non si brucia nulla , ma fa uo uo uo, e gira male e se il motore non è caldo non parte.
Poi sai dipende molto da come sia rapportato etc, dunque io opterei per una via di mezzo tra quello che ha detto il meccanico e quello che succede
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