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Collettori sportivi no kat [ se mi fermano, mi beccano? ]
13945149
13945149 Inviato: 21 Nov 2012 21:09
Oggetto: Collettori sportivi no kat [ se mi fermano, mi beccano? ]
 

Ciao ragazzi!! sulla mia F800R ho deciso di cambiare i collettori mettendo quelli sportivi della Arrow non kat! Ho trovato un offerta e non vorrei farmela scappare.

L'unica mia paura sono i controlli... chiedendo in giro a motociclisti anche di 20 anni mi hanno detto di andare tranquillo, che mai sono andati a controllare il kat se ci fosse o meno...

A voi è mai successo in un controllo che vi facessero le pulci e rispettivo verbale o peggio?? icon_rolleyes.gif

Li avete montati sulle vostre moto? I commenti che ho sentito sono entusiasti sia come prestazioni che come sound! Visto che la maggior parte delle opinioni arrivano da moto jap, confermate anche su BMW?

Ultima cosa, ho scelto Arrow perché hanno il compensatore... ho fatto bene?

grazie mille!
 
13945163
13945163 Inviato: 21 Nov 2012 21:12
Oggetto: Re: Collettori sportivi no kat
 

flydragon ha scritto:
Ciao ragazzi!! sulla mia F800R ho deciso di cambiare i collettori mettendo quelli sportivi della Arrow non kat! Ho trovato un offerta e non vorrei farmela scappare.

L'unica mia paura sono i controlli... chiedendo in giro a motociclisti anche di 20 anni mi hanno detto di andare tranquillo, che mai sono andati a controllare il kat se ci fosse o meno...

A voi è mai successo in un controllo che vi facessero le pulci e rispettivo verbale o peggio?? icon_rolleyes.gif

Li avete montati sulle vostre moto? I commenti che ho sentito sono entusiasti sia come prestazioni che come sound! Visto che la maggior parte delle opinioni arrivano da moto jap, confermate anche su BMW?

Ultima cosa, ho scelto Arrow perché hanno il compensatore... ho fatto bene?

grazie mille!


non ti andarnno mai a guardare i kat tranquillo :9
 
13946176
13946176 Inviato: 22 Nov 2012 11:38
Oggetto: Re: Collettori sportivi no kat [ se mi fermano, mi beccano? ]
 

flydragon ha scritto:
A voi è mai successo in un controllo che vi facessero le pulci e rispettivo verbale o peggio?? icon_rolleyes.gif


non ho capito, hai cambiato solo i collettori e monti il silenziatore originale?
in ogni caso se ti fermano va a culo... dipende da chi becchi... in generale a sgamare uno scarico illegale non è che ci voglia la scienza icon_smile.gif

ciao

WK
 
13946622
13946622 Inviato: 22 Nov 2012 14:14
 

Monto già il terminale after della LeoVince ed ho già preso una Power Commander con Autotune.
I collettori sarebbero la ciliegina che affinerebbe tutto il lavoro...
Però quello che mi chiedevo é proprio che se hai uno scarico senza DB o non omologato ti beccano subito... i collettori devi conoscere il modello della moto e sapere dove sia il kat per dire che non ce l'hai...
 
14006375
14006375 Inviato: 18 Dic 2012 17:22
 

Fallo, ma io ti consiglio di non mettere ruote in Austria Svizzera e Germania...quelli non scherzano...
 
14007542
14007542 Inviato: 19 Dic 2012 8:39
 

considera che su una moto è un pò difficile nascondere un catalizzatore... o sotto il motore o tra motore ed ammortizzatore posteriore, li passa... non ci sono alternative eusa_wall.gif

non hai la possibilità di togliere solo il kat e sostituirlo con by-pass, lasciando così i collettori originali?

0510_saluto.gif
 
14016124
14016124 Inviato: 23 Dic 2012 18:09
 

No purtroppo nessun bypass...perché i collettori originali e sportivi per i 2/3 sono uguali... cambia solo la padella sotto del kat!

Per ora li ho presi... provo a vedere un po' come vanno e vediamo se ne vale la pena tenerli o meno... icon_wink.gif

Però per lo meno fino ad ora non ho sentito nessun che sia stato fermato per i collettori diversi... speruma bim!
 
14342180
14342180 Inviato: 8 Mag 2013 17:09
 

Ragazzi li ho montati... Cavoli se cambia e come! Superati i 6000 giri è una bestia!
 
14342655
14342655 Inviato: 8 Mag 2013 20:18
 

Ciao io ho una f800gs del 2013 quella nuova insomma. ho il terminale akrapovic e volevo mettere anche io i collettori, li ho trovati a 260 euro, come vanno? devo anche mettere una centralina? dimmi un pò tu come ti trovi.. ma se metto questo con la garanzia come faccio? affidabilità della moto? la dovrei usare anceh per lunghi viaggi dimmi un pò.. grazie mille.
 
14348400
14348400 Inviato: 10 Mag 2013 18:50
 

Ciao caro, ti allego la recensione che ho fatto su un altro forum tempo fa! Calcola che però la mia moto ha un bel po' di robina sotto come puoi leggere... poi chiedimi tutto quello che vuoi!! icon_wink.gif





Insieme al resto: PCV con mappa ad hoc, Autotune, pignone, cadele iridium, filtro BMC e Akrapovic.... la moto in prima si alza su tranquillamente di potenza!!!:lol

E se giochi in punto massima coppia anche in 2a non fatichi per nulla!! Non credevo di ottenere un incremento così!

Allora nello specifico: il tiro ai bassi è aumentato ma nulla di sconvolgente, la vera sorpresa ce l'hai quando superi i 5000 giri, lì inizia il Lunapark!! E' veramente massiccio l'aumento di potenza e senti proprio il calcio ne culo... da lì fino a limitatore senza tregua. Scordati il buco di serie e scordati (purtroppo per la goduria dell'orecchio) i vari scoppi in rilascio. Questo è dovuto all'autotune che fa il suo dovere e ottimizza sempre in tempo reale ed in base a pressione/temperatura ecc... la mappatura della centralina. Una manna per il motore modificando tutti i vari parametri standard.
Il sound è diventato più cupo ed aggressivo, soprattutto dopo i famosi 5000 giri diventa una goduria pazzesca! Molto arrabbiato ma mai eccessivo. Questo merito anche dello scarico Akrapovic!
Aggiungo che in curva ora devi stare attento a spalancare il gas oltre i 4000 perché se l'asfalto non è pulitissimo ci metti un attimo a perdere trazione.

Tenendo il motore allegrotto sopra i 4000 nel misto veloce è una scheggia, secondo me stai tranquillamente dietro ad un 1000 senza problemi, vedi Monster o roba simile. La mappatura me l'hanno fatta direttamente in Faster96, il rivenditore ufficiale dei prodotti Dynojet. Non è servita la rullata al banco perché essendoci l'autotune, è lui il vero asso nella manica che aggiusta la mappatura più ottimale con un range del +/- 20%
 
14375472
14375472 Inviato: 21 Mag 2013 0:06
 

Innanzitutto ti ringrazio per tutte le spiegazioni, volevo chiederti questa centralina dove posso trovarla? che tipo di pignone hai messo? io volevo metterne uno con un dente in meno per quanto riguarda i collettori li ho già trovati a un buon prezzo..
 
14413832
14413832 Inviato: 4 Giu 2013 18:46
 

Ciao Peppe, guarda la Power Commander la trovi a buoni prezzi tranquilla mente su Ebay! o sul sito di Faster96.com

Per il pignone non saprei la tua perché è un GS e secondo me è diverso dal mio, non mi ricordo il numero dei denti ma -1 dente rispetto all'originale! icon_wink.gif
 
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