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Rm 125 motard #00 di rino, III
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13289428 Inviato: 27 Apr 2012 20:23
 

Icarus992 ha scritto:


ti scordi una cosa

Un bombardone (come ben sai) ti fa uscire di curva e percorrere quei 20 metri fino all'altra arrivando a velocità stellari, basta poco e vai lungo nel guardrail

Un 125 no...


si ma te hai avuto il wr se non sbaglio, l'rm ha 20 cavalli meno di un bombardone ma pesa anche 20 o più chili meno, e quindi tutto quel che mi danno sul dritto l'ho sempre recuperato con gli interessi con una sola curva, senza alcuno sforzo. Non perchè sia io un pro, basta solo essere impostati bene che si tengono ritmi molto alti in scioltezza
 
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13289520 Inviato: 27 Apr 2012 20:43
 

si e da allora non ho più provato moto oltre al WR? icon_asd.gif icon_eek.gif icon_wink.gif

Se provassi poi il multistrada 1200 che ho in garage, altro che lunghi se non stai attento rotfl.gif
 
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13290348 Inviato: 28 Apr 2012 6:41
 

bagonda ha scritto:


Sembri mia madre...




sembri un bambino ...


la strada è pericolosa . sia in bici che su un 1000 ... e ti assicuro che un 125 va anche troppo veloce per strada ... io ho una cagiva raptor ... in città riesce in una strada abbastanza lunga a prendere anche i 140-150 ... è una velocità che ti permette di crepare anche da solo ... con le strade male asfaltate che puoi trovare , a 150 km/h perdi facilmente il controllo ... becchi un tombino bello sporgente e sei per terra ... poi non so da voi , ma da noi le strade le percorri meglio con un enduro che neanche con una stradale ...
 
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13290350 Inviato: 28 Apr 2012 6:44
 

Icarus992 ha scritto:
si e da allora non ho più provato moto oltre al WR? icon_asd.gif icon_eek.gif icon_wink.gif

Se provassi poi il multistrada 1200 che ho in garage, altro che lunghi se non stai attento rotfl.gif

si ma alla fine non è neanche tanto la moto che hai sotto che rende il tutto pericoloso o meno ... è quanto hai voglia di aprire , quanto osi ... se ogni tanto non ti fai problemi a fare i tornanti abbastanza veloci da trovarti in contromano ... e per tante volte ti va bene ... ma non sempre te la manderanno buona ... io concordo in pieno con chi dice che si tira in pista ... in strada si va tranquilli ... si può anche andare allegri e piegare ... ma sempre in sicurezza dato che le mosse degli altri sono imprevedibili ...io la vedo così ... ovvio anche io spesso tiro un po' ... però da come parla qualcuno sembra che va sempre a manetta e soprattutto che sappiate fare tutto voi ...
 
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13290502 Inviato: 28 Apr 2012 9:12
 

Quoto Lollo,niente di più vero.
 
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13290593 Inviato: 28 Apr 2012 10:19
 

infatti non mi sto riferendo al motore, ma alla ciclistica e alla leggerezza della moto che permette di fare troppo. Io la vedo così, a 18 anni mi prendo un monster 796 bello tranquillo, che si ha motore ma non invoglia a dargli a palla come l'rm. Perchè le stradali hanno il limite psicologico del ginocchio, toccato quello si è soddisfatti. Con l'rm o con un motard non ci si rende conto di quanto si vada forte
 
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13290763 Inviato: 28 Apr 2012 11:44
 

Rinomotard ha scritto:
infatti non mi sto riferendo al motore, ma alla ciclistica e alla leggerezza della moto che permette di fare troppo. Io la vedo così, a 18 anni mi prendo un monster 796 bello tranquillo, che si ha motore ma non invoglia a dargli a palla come l'rm. Perchè le stradali hanno il limite psicologico del ginocchio, toccato quello si è soddisfatti. Con l'rm o con un motard non ci si rende conto di quanto si vada forte

infatti non mi riferivo a te 0509_up.gif
bella la monster ... quella marcata diesel 0509_up.gif
 
13295807
13295807 Inviato: 30 Apr 2012 8:10
 

ehmmmm tutto vero quello che dici ma non ti quoto assolutamente per quanto riguarda ciò che hai detto sul monster... eusa_naughty.gif

innanzitutto di tranquillo ha poco e niente.. ciclisticamente è spaventosa anche stock..
io l ho guidata per un bel po di km e ti assicuro che invoglia a spingere come pochi.. mi sono trovato spesso a staccare in 4 praticamente a limitatore.. inutile dirti la velocità...

con la piccola differenza che se sbagli ad impostare la curva o la postura non è col motard che correggi in un attimo..

il monster (esteticamente non mi garba niente) è leggerissimo oltre che cortissimo e stra-agile..
si parla di quasi 100 cv con scarichi filtro e centralina per circa 160 kg...
diciamo che per andare come andavi col motard metter giu il ginocchio non è uno sfizio ma un obbligo (il ginocchio a terra non vuol per forza dire esser sdraiati anzi...)

e una volta grattata la saponetta si capisce quanto ancora si possa scendere... e alla lunga diventa normale e non ci si rende conto di quanto si va forte uguale.. anzi anche peggio!
perchè il motard sopra i 130 inizia a ballare come una gondola.. col monster manco te ne accorgi a fare un curvone a 130 icon_rolleyes.gif
insomma come sempre tutto dipende dalla testa e dal polso..

diciamo che la probabilità di fare un bel drittone con la sportiva sale a dismisura..
col motard è moolto piu facile correggere gli errori..

con sportive e naked la testa deve esser ancora più sul collo e ci vuole una certa esperienza nella guida e nella tecnica.. altrimenti non scende eusa_wall.gif
 
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13296559 Inviato: 30 Apr 2012 11:31
 

non credete... la differenza la fa sopratutto il polso, ma se si ha un motard diventa piu pesante guidare a velocità diciamo elevate
 
13296703
13296703 Inviato: 30 Apr 2012 11:54
 

Io mi riferisco più che altro al fatto che col monster appunto essendo corta e agile è sempre divertente fra i tornanti, ma ci si può divertire comunque andando in sicurezza, senza aver bisogno di strafare. Vabbè c'ho ancora tempo, vedremo poi.



Ora siccome le mie supercorsa dureranno ancora una pistata(o meglio l'anteriore, dietro gli intagli dalle parti sono quasi pari, ma finchè non è finita finita non ha senso cambiarla) cominciavo a guardarmi intorno per delle slick. Siccome usate si trovan da 16.5, e a meno di trovare qualcuno in grado di raggiare il mio mozzo originale con un 16.5 tubeless(se sapete di qualche ditta ditemelo che magari lo faccio) pensavo di montare ste gomme qua, con 200€ avrei delle gomme che molti reputano ottime, e essendo nuove andrebbero almeno come delle slick buone usate, che si sa perdono un sacco dopo pochi cicli di riscaldamento e raffreddamento.

Le gommacce in questione sono le goldspeed:
Link a pagina di Aaa-racing.com

Link a pagina di Aaa-racing.com

ora vediamo di trovare un dealer italiano, sarebbe interessante provarle visto il costo
 
13296864
13296864 Inviato: 30 Apr 2012 12:24
 

Pure un 50 sbloccato ha la velocità per ammazzarti.... e un 125 per quanto possa andare veloce rimane sempre piantato rispetto a un motard di grossa cilindrata.
 
13296870
13296870 Inviato: 30 Apr 2012 12:26
 

nel frattempo ho scaricato un programma per la telemetria dul cellulare, ANDROID RULES icon_asd.gif
 
13297013
13297013 Inviato: 30 Apr 2012 12:50
 

geniale.. comunque di slick della goldspeed mai sentito parlare granchè... solamente delle slick intagliate (omologate) di cui ho sentito solo gran bene.
prova a vedere su
mynet moto! sono velocissimi e hanno di tutto!
 
13297030
13297030 Inviato: 30 Apr 2012 12:53
 

Rinomotard ha scritto:
nel frattempo ho scaricato un programma per la telemetria dul cellulare, ANDROID RULES icon_asd.gif


quale?



poi per le gomme monterai addiritura una 165 dietro?
 
13297073
13297073 Inviato: 30 Apr 2012 13:03
 

BobyRacer2 ha scritto:


quale?



poi per le gomme monterai addiritura una 165 dietro?


le più strette slick sono le misclen che sono 160, ma non penso facciano da 17 davanti, poi costano un sacco di quattrini icon_asd.gif

comunque cambio di programma, domenica vado a fare il regionale (nella hobby sport per ora) a viterbo icon_asd.gif
 
13299329
13299329 Inviato: 30 Apr 2012 23:32
 

Fanno un modello di goldentyre che si chiama RACING PRO 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif 240€, valgon solo per il nome! icon_asd.gif altrimenti ho trovato delle briggeston da motard del 2009 nuove, 180€. troppo vecchie?
 
13301018
13301018 Inviato: 1 Mag 2012 15:42
 

Rinomotard ha scritto:
Fanno un modello di goldentyre che si chiama RACING PRO 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif 240€, valgon solo per il nome! icon_asd.gif altrimenti ho trovato delle briggeston da motard del 2009 nuove, 180€. troppo vecchie?



delle scusa??? ahhahahahha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13302603
13302603 Inviato: 1 Mag 2012 21:44
 

briggeston tipo pollini malosi per interci icon_asd.gif
 
13302813
13302813 Inviato: 1 Mag 2012 22:39
 

Moncio ha scritto:
briggeston tipo pollini malosi per interci icon_asd.gif


così come resing, danlop, e via dicendo icon_asd.gif
 
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13303199 Inviato: 2 Mag 2012 7:45
 

io ho sempre detto le " pontepietra " siamo italiani no?? icon_asd.gif

a quanto so il top slick da motard è dunlop..
secondo me la strategia migliore è appostarsi fuori dai paddok la domenica e aspettare che svendano le gomme con 1-2 turni 0509_up.gif
 
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13303759 Inviato: 2 Mag 2012 10:58
 

FedeHusky ha scritto:
io ho sempre detto le " pontepietra " siamo italiani no?? icon_asd.gif

a quanto so il top slick da motard è dunlop..
secondo me la strategia migliore è appostarsi fuori dai paddok la domenica e aspettare che svendano le gomme con 1-2 turni 0509_up.gif


si quello si ma dicono che le dunlop dietro siano molto larghe eusa_think.gif
 
13304185
13304185 Inviato: 2 Mag 2012 12:58
 

su slick non saprei dire di casa dunlop ho provato solo le sportmax originali dell husqvarna e le mutand e non mi sono trovato granchè..

volevo provare le gp racer d211 ma per la mia non ci sono al post..

come mai abbandoni i supercorsa? per ora se non fosse il costo proibitivo lo accoppiata sc2 ant sc1 post è quella con cui mi son trovato meglio.

io provo le power one... tanto è l ultima estate che faccio su strada
 
13305767
13305767 Inviato: 2 Mag 2012 18:48
 

FedeHusky ha scritto:
su slick non saprei dire di casa dunlop ho provato solo le sportmax originali dell husqvarna e le mutand e non mi sono trovato granchè..

volevo provare le gp racer d211 ma per la mia non ci sono al post..

come mai abbandoni i supercorsa? per ora se non fosse il costo proibitivo lo accoppiata sc2 ant sc1 post è quella con cui mi son trovato meglio.

io provo le power one... tanto è l ultima estate che faccio su strada


son finite e devo metter le slick, che me ne frega che siano omologate? Mi sa che prendo le goldentyre RACING PRO (il nome è spettacolare icon_asd.gif ) son di quest'anno e dicono che vadan bene
 
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13307758 Inviato: 3 Mag 2012 7:52
 

nono io non parlavo di omologato o meno..

non so la slick non mi piace, devi cambiare modo di guidare.. preferisco l intagliata(sempre non omologata eh)
hai già le termocoperte? con un 125 e le slick son d'obbligo!
 
13308356
13308356 Inviato: 3 Mag 2012 11:11
 

FedeHusky ha scritto:
nono io non parlavo di omologato o meno..

non so la slick non mi piace, devi cambiare modo di guidare.. preferisco l intagliata(sempre non omologata eh)
hai già le termocoperte? con un 125 e le slick son d'obbligo!


non ce l'ho, ma vedrò di procurarmele o le terrò sgonfie per un paio di giri per scaldarle per poi rigonfiarle icon_asd.gif
 
13308379
13308379 Inviato: 3 Mag 2012 11:18
 

l'arte di arrangiarsi vince sempre icon_asd.gif
 
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13310108 Inviato: 3 Mag 2012 17:59
 



Rino, se cerchi qualcosa a poco, io ho un paio di slick che non uso, non so dirti molto, so solo che sono Michelin icon_asd.gif Se ti interessa posso farti delle foto, non so quanti anni abbiano, quanto sono usate o quanto valgono, non so regolarmi icon_asd.gif
 
13310577
13310577 Inviato: 3 Mag 2012 19:30
 

BoboSX95 ha scritto:
Rino, se cerchi qualcosa a poco, io ho un paio di slick che non uso, non so dirti molto, so solo che sono Michelin icon_asd.gif Se ti interessa posso farti delle foto, non so quanti anni abbiano, quanto sono usate o quanto valgono, non so regolarmi icon_asd.gif


resing, toccavano da qualche parte una volta montate? L'anno fai presto a vederlo, sul lato della gomma tra tutte le scritte c'è un ovale con 4 cifre, le prime due sono la settimana e le ultime l'anno! Dai dimmellooooooo icon_asd.gif
 
13310993
13310993 Inviato: 3 Mag 2012 20:41
 

Rinomotard ha scritto:


resing, toccavano da qualche parte una volta montate? L'anno fai presto a vederlo, sul lato della gomma tra tutte le scritte c'è un ovale con 4 cifre, le prime due sono la settimana e le ultime l'anno! Dai dimmellooooooo icon_asd.gif

non le ho mai montate purtroppo, se domani riesco ti faccio qualche foto, ora è tardi icon_asd.gif
 
13311305
13311305 Inviato: 3 Mag 2012 21:22
 

BoboSX95 ha scritto:

non le ho mai montate purtroppo, se domani riesco ti faccio qualche foto, ora è tardi icon_asd.gif

maccome io le ho viste montate!
 
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