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Mi conviene fare la retifica??
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:28
Oggetto: Mi conviene fare la retifica??
 

ciao raga può valer la pena far rettificare un cilindro(perfettamente funzionente) x farlo andare + forte??quanto costa??e dp comunque si deve cambiare marmitta vero??
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:30
 

Ma quanto costa rettificare?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:31
 

dipende...40-60 euri...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:32
 

da me la rettifica costa 13€ pistone a parte.
ma se il motore nn è grippato nn vedo cosa puoi guadagare, in quanto la cilindrata quasi nn varia....
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:33
 

è possibile far rettificare il cilindro x poi montare un pistone + grande...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:34
 

bè so che se si retifica comunque viene scavato e aumenta un po la cilindrata!!! comunque poi bisogno montare una marmitta diverasa dall originale se no nn senti un ca**o giusto???
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:37
 

ma tu perchè vuoi rettificare il motore??
guarda che la cilindrata cambia pochissimo, neanche di 1 cc.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:38
 

Derapage ha scritto:
ma tu perchè vuoi rettificare il motore??
guarda che la cilindrata cambia pochissimo, neanche di 1 cc.

Se io volessi rettificare per togliermi dalle balle il GT mezzo spompato faccio bene o compro in caso il GT nuovo?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:42
 

io ho pensato alla retifica xkè ho sentito che da un bel po di prestazioni in + soprattutto ripresa!!!
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 14:45
 

per powo:
usati il motore finchè va, poi magari fatti un base, o rettifichi il 50, ma adesso anche se spompato lascia fare.
per aruki:
nn cambia nulla, a meno che il tuo motore nn bbia subito una scaldata, ovvero nn sia mezzo grippato.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 15:08
 

rettificare un cilindro funzionane è perfettamente inutile...

t costerebbe 50-60€ la rettifica e poi il pistone... x un aumento d prestazioni dello 0,01%
con quei soldi t prendi un 70 base...

e comunque prima d pensare al cilindro cambia variatore! è la prima cosa da fare se nn l'hai già cambiato ovviamente icon_cool.gif


lamps
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 16:00
 

Guarda, se lo vuoi sapere io l'ho fatto rettificare, e mi è costato 50€ il brutto è che devi fare 500km di rodagio icon_sad.gif
Quindi non posso sapere se la velocità massima mi è aumentata, poichè non posso tirare, ti posso però assicurare che di ripresa è aumentato tantissimo!

Per quanto riguarda invece la marmitta io ho lasciato la stessa e il meccanico non mi ha proprio parlato di cambiare marmitta.

A dimenticavo con 50€ mi hanno dato pure il pistone nuovo!

In fin dei conti, io ti consiglio di farla se hai 50€ in più, anche perchè non solo ti aumenta la velocità ma in più il motore di diventa nuovissimooooo.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 17:47
 

50€ di rettifica, ma ve l'hanno fatta alla ferrari la rettifica?
Io quando ho fatto rettificare i dr 70cc hanno voluto 30€ compreso pistone polini bifascia.

Comunque specifichiamo che facendo la rettifica devi per forza cambiare il pistone. Perchè la rettifica consiste nell'allargare il diametro interno del cilindro in modo da poter inserire un pistone più grande.

Nel tuo caso, se hai tutto originale conviene più comprare una bella marmitta e poi comprare un gt 70cc nuovo. Modificando il 50cc non guadagneresti niente.
 
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