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Mi conviene fare la retifica??
1328220
1328220 Inviato: 17 Mar 2007 13:28
Oggetto: Mi conviene fare la retifica??
 

ciao raga può valer la pena far rettificare un cilindro(perfettamente funzionente) x farlo andare + forte??quanto costa??e dp comunque si deve cambiare marmitta vero??
 
1328224
1328224 Inviato: 17 Mar 2007 13:30
 

Ma quanto costa rettificare?
 
1328226
1328226 Inviato: 17 Mar 2007 13:31
 

dipende...40-60 euri...
 
1328227
1328227 Inviato: 17 Mar 2007 13:32
 

da me la rettifica costa 13€ pistone a parte.
ma se il motore nn è grippato nn vedo cosa puoi guadagare, in quanto la cilindrata quasi nn varia....
 
1328229
1328229 Inviato: 17 Mar 2007 13:33
 

è possibile far rettificare il cilindro x poi montare un pistone + grande...
 
1328233
1328233 Inviato: 17 Mar 2007 13:34
 

bè so che se si retifica comunque viene scavato e aumenta un po la cilindrata!!! comunque poi bisogno montare una marmitta diverasa dall originale se no nn senti un ca**o giusto???
 
1328240
1328240 Inviato: 17 Mar 2007 13:37
 

ma tu perchè vuoi rettificare il motore??
guarda che la cilindrata cambia pochissimo, neanche di 1 cc.
 
1328246
1328246 Inviato: 17 Mar 2007 13:38
 

Derapage ha scritto:
ma tu perchè vuoi rettificare il motore??
guarda che la cilindrata cambia pochissimo, neanche di 1 cc.

Se io volessi rettificare per togliermi dalle balle il GT mezzo spompato faccio bene o compro in caso il GT nuovo?
 
1328256
1328256 Inviato: 17 Mar 2007 13:42
 

io ho pensato alla retifica xkè ho sentito che da un bel po di prestazioni in + soprattutto ripresa!!!
 
1328269
1328269 Inviato: 17 Mar 2007 13:45
 

per powo:
usati il motore finchè va, poi magari fatti un base, o rettifichi il 50, ma adesso anche se spompato lascia fare.
per aruki:
nn cambia nulla, a meno che il tuo motore nn bbia subito una scaldata, ovvero nn sia mezzo grippato.
 
1328340
1328340 Inviato: 17 Mar 2007 14:08
 

rettificare un cilindro funzionane è perfettamente inutile...

t costerebbe 50-60€ la rettifica e poi il pistone... x un aumento d prestazioni dello 0,01%
con quei soldi t prendi un 70 base...

e comunque prima d pensare al cilindro cambia variatore! è la prima cosa da fare se nn l'hai già cambiato ovviamente icon_cool.gif


lamps
doppio_lamp.gif
 
1328626
1328626 Inviato: 17 Mar 2007 15:00
 

Guarda, se lo vuoi sapere io l'ho fatto rettificare, e mi è costato 50€ il brutto è che devi fare 500km di rodagio icon_sad.gif
Quindi non posso sapere se la velocità massima mi è aumentata, poichè non posso tirare, ti posso però assicurare che di ripresa è aumentato tantissimo!

Per quanto riguarda invece la marmitta io ho lasciato la stessa e il meccanico non mi ha proprio parlato di cambiare marmitta.

A dimenticavo con 50€ mi hanno dato pure il pistone nuovo!

In fin dei conti, io ti consiglio di farla se hai 50€ in più, anche perchè non solo ti aumenta la velocità ma in più il motore di diventa nuovissimooooo.
 
1328896
1328896 Inviato: 17 Mar 2007 16:47
 

50€ di rettifica, ma ve l'hanno fatta alla ferrari la rettifica?
Io quando ho fatto rettificare i dr 70cc hanno voluto 30€ compreso pistone polini bifascia.

Comunque specifichiamo che facendo la rettifica devi per forza cambiare il pistone. Perchè la rettifica consiste nell'allargare il diametro interno del cilindro in modo da poter inserire un pistone più grande.

Nel tuo caso, se hai tutto originale conviene più comprare una bella marmitta e poi comprare un gt 70cc nuovo. Modificando il 50cc non guadagneresti niente.
 
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