salve ragazzi il mio zip ad aria del 92 ha un problema quando il motore è freddo gira bene quando inizia a riscaldarsi regge gli alti regimi nel momento in cui decelero e accelero ha dei vuoti per poi spegnersi e per tenerlo in moto devo accelerale/decelerare/accelerale/decelerare e continua così sarà un inizio di grippaggio? una scaldata? la manutenzione ordinaria l'ho già effettuata tipo candela nuova, carburatore super pulito, filtro nuovo, pacco lamellare controllato, depressore nuovo, la marmitta sta bene vorrei smontare il cilindro ma ho paura di non saper rimettere le fasce nel cilindro
datemi dei consigli







grazie vi farò sapere domani
allora, qui i problemi sono 2... o e alimentazione, o e impianto elettrico... innanzitutto controlla la carburazione, inizia a controllare tutta l alimentazione... purtroppo e cosi, ti devi mettere il cuore in pace , e iniziare a lavorare se vuoi risolvere... parti dall airbox, controlla che non abbia crepe e controlla che al suo interno ci sia la spugna... successivamente controlla la vaschetta del carburatore... senza svitare le viti prendi il carburatore in mano e guarda che non perda benzina dalla vaschetta... ora controlla i getti della vaschetta del carburatore.... guarda che ci siano e che non si siano staccati... se fino ad ora e tutto ok, ora puoi controllare la misura dei getti... normalmente visto che ora hai il 70 cc dovresti mettere un getto da 78 , o anche 80 visto che hai un carburatore piccolo, se non lo fai ti ci giochi il cilindro, puoi grippare... ora controlla la ghigliottina del carburatore, se il seger che sta sullo spillo e troppo in alto o troppo in basso, rimetto al centro... ora controlla in collettore d aspirazione, quello dove s infila in carburatore, e al suo interno controlla il pacco lamellare, e vedi se e rotto... prima di fare tutto cio prova a cambiare candela, che magari la tua e bruciata e non va piu... potrebbe essere anche questo il problema... comunque se fino a qui e tutto ok, ora puoi controllare l impianto elettrico, o almeno dove arrivi a controllare... controlla la pipetta, poi vai dal lato destro dello scooter e smonta il volano , ed il rotore... per prima cosa ti consiglio di pulire con un panno asciutto il rotore, che e quella cosa rotonda con le bobine attaccate, avvolte e troppo sporco e non lavora piu bene... poi successivamente la campana al suo interno... ora rimonta tutto e prova... se non sei capace, puoi farti aiutare da un amico esperto, lo scooter e del 92 come hai detto tu, dopo tutti questi anni normalmente l impianto elettrico, cioe bobina rotore ecc inizia a dare problemi