zip raggiunge il massimo dei giri per poi spegnersi
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Inviato: 26 Feb 2012 16:58
costa 5euro nuovo il collettore di aspirazione. E' naturale che non va con il gruppo termico nuovo, dato che il problema non era li...ti avevo già detto o paraoli o collettore di aspirazione.
Giux_Tm
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Inviato: 26 Feb 2012 17:02
Giux_Tm ha scritto:
costa 5euro nuovo il collettore di aspirazione. E' naturale che non va con il gruppo termico nuovo, dato che il problema non era li...ti avevo già detto o paraoli o collettore di aspirazione.
giusto, i paraoli... ma prima di arrivare li sarebbe meglio controllare altro, secondo me e un problema di carburazione, troppo magro e agli alti si spegne... oppure la bobina e il rotore sono andati
maxi564
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Inviato: 26 Feb 2012 17:05
maxi564 ha scritto:
giusto, i paraoli... ma prima di arrivare li sarebbe meglio controllare altro, secondo me e un problema di carburazione, troppo magro e agli alti si spegne... oppure la bobina e il rotore sono andati
quale rotore?casomai lo statore...comunque no in questi motori quando c'è un problema nelle parti elettriche non si accendono proprio. Ripeto o paraoli o collettore d'aspirazione
Giux_Tm
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Inviato: 26 Feb 2012 17:49
si, statore... oppure carburazione... magari potrebbe dire di quant e il getto massimo, e dov e messo lo spillo
Giux_Tm ha scritto:
quale rotore?casomai lo statore...comunque no in questi motori quando c'è un problema nelle parti elettriche non si accendono proprio. Ripeto o paraoli o collettore d'aspirazione
maxi564
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Inviato: 27 Feb 2012 11:26
allora il collettore dopo lo compro e lo monto è una cavolata e vediamo come va per i paraoli non avete una foto dove posso guardare roba del genere una guida che ti spiega
danix23
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Inviato: 29 Feb 2012 9:58
allora il collettore è apposto ma il problema persiste oggi provo un po a svitare la vite del getto max
danix23
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Inviato: 29 Feb 2012 9:59
allora il collettore è apposto ma il problema persiste oggi provo un po a svitare la vite del getto max che sta tutta avvittata così l'ho trovata quando ho smontato il carburatore
danix23
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Inviato: 29 Feb 2012 15:21
danix23 ha scritto:
allora il collettore è apposto ma il problema persiste oggi provo un po a svitare la vite del getto max che sta tutta avvittata così l'ho trovata quando ho smontato il carburatore
Mi sa che ti confondi fra getto del max e getto aria/miscela.
Giux_Tm
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Inviato: 29 Feb 2012 15:50
no il getto max e quello piu grande che sta all'interno della vaschetta del carburatore??
danix23
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Inviato: 29 Feb 2012 16:56
si e quello.... quello dev essere completamente avvitato, come gli altri 2 che ci stanno allato... quello che devi regolare e il getto dell aria, che e quello vicino al collettore d aspirazione... a quanti giri e?
danix23 ha scritto:
no il getto max e quello piu grande che sta all'interno della vaschetta del carburatore??
maxi564
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Inviato: 29 Feb 2012 20:11
si si è tutto avvitato il getto max è da 5.6 quello dell'aria ho provato anche a svitarlo un giro e mezzo ma niente regge il minimo accelero un po poi dopo soffoca
danix23
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Inviato: 29 Feb 2012 20:34
danix23 ha scritto:
si si è tutto avvitato il getto max è da 5.6 quello dell'aria ho provato anche a svitarlo un giro e mezzo ma niente regge il minimo accelero un po poi dopo soffoca
da quant e il getto massimo ??? il getto massimo e quello che sta al centro della vaschetta, il piu grosso, riguarda e dicci da quant e...
e questo il problema !! e piccolissimo, ma dai... questo carburatore dev essere regolato... ecco perche non va, gli manca la benzina... allora fai cosi... svita quel getto e vai da un negozio di ricambi e ne compri uno pero da 79 mica da 56, e piccolissimo... se il 79 non ce l hanno prendi tranquillamente un 80 o 81, o un 82... quel 56 e piccolissimo, era questo il problema... per quanto riguarda la vite dell aria, NON quella della miscela che serve a regolare il minimo.... la vite dell aria avvitala tutta completamente, e poi svita di 2 giri....
maxi564
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Inviato: 1 Mar 2012 15:14
aaaaaaa porca miseria speriamo sia così purtroppo lo scooter è usato e sicuramente qualcuno ha messo le mani provvederò subito a sostituirla
danix23
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Inviato: 1 Mar 2012 18:19
danix23 ha scritto:
aaaaaaa porca miseria speriamo sia così purtroppo lo scooter è usato e sicuramente qualcuno ha messo le mani provvederò subito a sostituirla
e davvero piccolo... praticamente e talmente piccolo che quando tu acceleri molto la benzina non arriva piu, e si spegne...
maxi564
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Inviato: 1 Mar 2012 22:15
va bene in accelerazione ma in decelerazione si sente che si spegne
danix23
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13070081
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Inviato: 1 Mar 2012 22:34
danix23 ha scritto:
va bene in accelerazione ma in decelerazione si sente che si spegne
e questa e la vite dell aria.. Fai come ho detto sopra avvitala tutta e svitala di 2 giri, però questa cosa falla dopo aver messo il getto da 80.. Poi prova e fammi sapere
maxi564
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Inviato: 1 Mar 2012 22:55
Si ho gia fatto come mi hai detto con il getto da 80 e con l'aria svitata ma lo fa ancora però in accelerazione va bene
danix23
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Inviato: 2 Mar 2012 13:49
danix23 ha scritto:
Si ho gia fatto come mi hai detto con il getto da 80 e con l'aria svitata ma lo fa ancora però in accelerazione va bene
pure con il getto da 80 lo fa?? strano... a questo punto a me sembra tanto un problema elettrico... o la bobina e andata, o lo statore si e rotto... non so... ma puo anche essere che a causa dell aria completamente avvitata, ti si e creata una decompressione nei carter che ha fatto saltare i paraoli... e meglio se controlli... smonti la trasmissione e controlli se perde olio...
maxi564
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13071864
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Inviato: 2 Mar 2012 14:31
no olio non perde ho gia smontato il carter poi il problema adesso lo fa in decelarazione si sente che non regge e si spegne
danix23
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13071866
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Inviato: 2 Mar 2012 14:31
dopo faccio un video
danix23
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13072023
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Inviato: 2 Mar 2012 14:58
danix23 ha scritto:
no olio non perde ho gia smontato il carter poi il problema adesso lo fa in decelarazione si sente che non regge e si spegne
mah, io a questo punto cambierei carburatore...
maxi564
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13072259
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Inviato: 2 Mar 2012 15:56
l'avevo pensato anch'io mi compro un bel 17.5 visto che nuovo cn 40€ lo compro
danix23
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13072306
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Inviato: 2 Mar 2012 16:10
danix23 ha scritto:
l'avevo pensato anch'io mi compro un bel 17.5 visto che nuovo cn 40€ lo compro
conviene, a questo prezzo conviene e ne vale la pena... comunque questo problema e risolvibile, non e impossibile, puo capitare di peggio cavolo ! ora io penso sia un problema elettrico... puoi fare questo... dal lato destro dello scooter, dove c e la marmitta, c e il convogliatore dell aria, quello in plastica, proprio sopra alla marmitta... questo lo devi smontare e devi togliere il ventolino che trovi se il tuo motore e ad aria, se e a liquido bisogna togliere la pompa dell acqua... ora che hai tolto il ventolino, ti ritrovi davanti il magnete... eccolo in questa foto... e quello a destra giallo..
bene ora prendi una chiave e svita il bullone, e tira fuori il magnete... se vuoi fai delle foto e le posti cosi posso aiutarti ancora meglio... all interno sara sicuramente molto sporco, poliscilo e asciugalo per bene... una volto tolto il volano ti ritrovi con lo statore che e questo in questa foto... e quello a destra, a sinistra c e il magnete di cui ti parlavo prima... bene, lo statore non lo devi togliere , non c e bisogno, basta che lo pulisci per bene e lo asciughi... ora rimonta il tutto e prova... se non e neanche questo allora e colpa solo del carburatore...
e lo sento, e qualcosa di carburatore molto sicuramente, ora che ci penso puo essere la ghigliottina... il cavo dell acceleratore quello che va nel carburatore, svita la vite e ti ritrovi in mano con una cosa cosi... guarda nella foto Link a pagina di Img28.picoodle.com
bene, quella molla la devi tirare , e devi tirare fuori quell ago, tirando la molla verso di te l ago dovrebbe uscire dalla fessura laterale, non te lo so spiegare ma non e difficile... sull ago c e un pezzettino di ferro che non devi togliere, ora appena lo togli fai una foto all ago, e postala, cosi vediamo com e regolato..
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