Autore | Messaggio sul Forum |
---|---|
Topic: Corsia di accelerazione Rsv, presentazione pilota e moto | |
Autore: aleps2 Risposte: 111 Inviato: 15 Apr 2012 15:22 |
Tu dici "non perfetto", ma a giudicare dalle foto mi sembra in condizioni pari al nuovo!
Bellissima!
dicevo non perfetto perchè ha una strisciatina sul serba dovuta ad una scivolata, causa anche della carena in vtr tutta nera (carena originale da riparare).ha 20000km
Per adesso monta un terminale arrow con collettori originali, le gomme sono dei supercorsa,insieme alla moto mi da scarico originale specchi,freccie, e un codone in vtr.
purtroppo la moto l'ho acquistata ma non posso ritirarla che tra una decina di giorni causa lavoro.
Fino ad allora non potrò postare imprerssioni di guida, spero di non rimanere deluso, perchè è da molto che ho il pallino del v60, c'è di buono che io abito a Torino e la moto è a Firenze, visto che è tagliandata e pronta all'uso andrò in Toscana in treno e tornerò a casa in sella, cosi mi sparo subito 400 e rotti km per assaggiare. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Corsia di accelerazione Rsv, presentazione pilota e moto | |
Autore: aleps2 Risposte: 111 Inviato: 15 Apr 2012 11:50 |
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao raga è un po' che non scrivo, ma lo faccio oggi per comunicarvi che 2 giorni fa' sono diventato un PRILIATO anch'io.
rsv 1000 r del 2002, non perfetto ma a meno di 2000€ può andar bene per incominciare a lavorarlo per benino.http://i40.tinypic.com/2z7hn2d.jpg
Link a pagina di I41.tinypic.com [ Vai al messaggio ]
|
Topic: R1 - Censimento | |
Autore: aleps2 Risposte: 138 Inviato: 30 Mar 2011 17:02 |
ciao, r1 del 2004 colorazione Valencia Valentino [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 16 Mag 2010 13:18 |
[
Io sono d'accordissimo con chi osanna il 1098, io se avessi più soldi prenderei a occhi chiusi la versione s tricolore del 2007. Però non sono d'accordo con chi addossa a Ducati le colpe sull'abbassamento dei prezzi dell'usato. Già dalla serie 749-999 è diventato difficile rivendere l'usato a prezzi elevati. La serie 848-1098-1198 non ha fatto altro che accentuare questa tendenza
E' di chi è la colpa allora? Io dissi gia nel primo post che questo fenomeno di repentina e improvvisa svalutazione avvenne gia con il passaggio 999/1098, la colpa è da imputare all'effetto sorpresa, il popolo ducati arrivava da una vita di quasi monomodello di 12 anni.Come è accaduto con i modelli 1098 invenduti, anche i 999 rimasti senza padrone furono venduti al prezzo delle "papate", ma lameno c'era l'attenuante che il modello 1098 fu un passo avanti più marcato confronto al passaggio 1098/1198 [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 16 Mag 2010 13:05 |
poi, mi sembra che in superbike non se la cavino così male.....
primo e secondo in gara 1
la 999 era una moto vecchia, ma non la 1198
Si vabbè, "una rondine non fa primavera", comunque se la 1198 non è vecchia, allora non dovrebbe esserlo neanche la 1098, eppure in molti su i vari siti di moto usate vendono modelli s di tre anni a 11.500/12.000€, ma 3 anni fa le hanno pagate 21.000, ma neanche una gsxr 1000 k7 perde tanto, e parliamo di jap......
Ribadisco ulteriormente che parlo di invecchiamento commerciale, la moto è ancora attualissima e bellissima [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 16 Mag 2010 12:54 |
caro aleps, non scrivo su questo forum per sentir dire dai jappisti che la 1198 viene bastonata dalle comparative, quindi o ritorni sulla linea del forum, dove si parla di un possibile nuovo modello ducati oppure puoi benissimo tornare nella sezione dove troverai sicuramente gente d'accordo con la tua parola. altrimenti da parte mia non meriti risposta
Caro Cicciopower, mi devi scusare, ma non vedo la ragione per cui tu debba alzare i toni della discussione, perchè di una discussione si tratta, e quando ci si confronta con altre persone spesso si hanno opinioni e punti di vista differenti, non si è obbligati a condividerle, ma quantomeno rispettarle.Primo, non sono un jappista(sempre che esserlo sia una cosi grave colpa), non sono un ducatista nel senso più stretto del termine(non a livelli di fanatismo come molti) non sono nessun "ista" se non un motociclista.A me piaciono tutte le moto che sappiano darmi sensazioni di guida ed estetiche.Questo per precisare che non son ... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 15 Mag 2010 21:03 |
Lasciamo perdere le comparative(perchè ducati ne esce puntualmente con le ossa rotte?) ok lasciamole perdere, ma a me sembra un discorso del tipo "la volpe che non arriva all'uva". Ma dai Ragazzi siate seri, su quali "INCONFUTABILI PROVE" basate il vostro scetticismo sulle comparative delle riviste specializzate?Ma se voi foste veramente a conoscenza di una cosi vergognosa verità (come quella di pagarsi le comparative) pensate che non lo sarebbero anche le case costruttrici coinvolte? E partendo dal presupposto che ducati non ci stà a questo gioco(prova è che viene sempre sonoramente bastonata) che motivo avrebbe allora di mandare le proprie e nostre amate moto al MACELLO sicuro? Comunque non ho mai detto che le ducati siano invecchiate dal punto di vista estetico e della linea(sempre molto affascinante) e neanche dal punto di vista delle sensazioni di guida.Parlavo di un precoce (in paragone agli anni passati) invecchiamento dal punto di vista commerciale nel settore usato(in parole ... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Potenza r1 '99,ma quanto sgomma! [in quarta marcia] | |
Autore: aleps2 Risposte: 44 Inviato: 15 Mag 2010 15:07 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Fatti riprendere da una telecamera mentre succede questo fenomeno. Magari, e potrebbve essere possibile, la moto si sposta appena. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 15 Mag 2010 14:55 |
Non vorrei essere insistente, anche perchè sono discorsi che potrebbero andare avanti all'infinito, mettere tutti d'accordo è difficile, soprattutto quando si parla di passione incondizionata.Partiamo dal fatto che il problema dell'invecchiamento dei modelli non è un problema di mamma ducati, semmai dei suoi clienti, quindi "tanto piacere" che loro vendano e raccolgano il favore del pubblico. Se una moto che nelle comparative in pista e su strada tra 9/10 partecipanti, si piazza puntualmente tra il 5/6 posto è "supercompetitiva?", perdipiù con un prezzo d'acquisto superiore alle altre dal 25/40%, per non parlare della R. Quandomai poi una ducati è la scelta migliore su strada, lo sanno tutti che l'habitat naturale del pompone è la pista(anche se non riesce a primeggiare neanche in circuito).Chiaramente le mie valutazioni si riferiscono a modelli strettamente di serie, quello che succede nelle corse è un'altra storia... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 14 Mag 2010 21:32 |
Secondo me si sta facendo confusione, passate dal discorso di marketing, alle competizioni, al mercato e all'utente..... alla fine sarà Ducati a decidere cosa fare, ma io la 1198 la prendo col cuore, non perchè ha 2 cv in più o meno di un'altra, guardo l'estetica e le emozioni che una moto trasmette, poi se non corre o non vince non fa niente, basta guardare quante cbr 1000 o gsxr o addirittura zx-10r ci sono in giro e sono anni che non vinco un fico secco.... nuova,vecchia,col bicilindrico o 4L, frizione a secco o olio, sono ducatista e lo sarò sempre...
Certo che deciderà ducati alla fine, ma non credo di far confusione, il marketing c'entra eccome.La ducati, ha cambiato strategia di marketing rispetto agli anni passati, ormai è un dato di fatto, purtroppo questa decisione ha fatto si che propri modelli e il loro valori abbiano una vita un po' più breve; ok facciano pure a questo punto, ma almeno lo facciano che ne valga la pena...spostino l'asticella un po' più in su una buona vol ... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 14 Mag 2010 13:35 |
se volete sapere la mia...secodno me ora come ora il bicilindrico è arrivato allo stato dell arte.
in termini di prestazioni di piu non gli si puo chiedere ma lo stesso vale in termini efficienza, consumi e tecnologia.
altro che media classifica...con l uscita della 1098 tutti ne volevano una e guarda un po ne hanno vendute uno sfraggello in tutte le salse s, r, 1198 ecc...perche? perche piace! va incontro ai gustid ella gente...ma chi la sfrutta veramente una moto con 200cv...per me la s1000e se la possono pure tenere... te credoc he costa la meta del hp2, la prima è praticamente una giapponese con i fari asimettrici, la seconda è una scultura...(ma le avete mai guardato bene per esempio le pedane!?)
per me che posseggo il 749 la 1098 rappresenta ora il punto d arrivo...ma quello per cui la prenderei è la sua linea unica e inconfondibile..bellissima
dubito che riescano a fare una sportiva ancora piu bella...ma se ci riescono allora è chiaro che sono i migliori del mondo..perc ... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 12 Mag 2010 16:43 |
Bravo Meow, bisogna avere il coraggio di dire certe cose, perchè purtroppo corrispondono a verità, bisogna prenderne atto!! Se tradizione dev'essere allora perchè non hanno fatto correre un bel prototipo bicilindrico in motogp? In sbk erano sicuri e hanno lasciato il v2, ma le cose stanno cambiando, piano piano stanno cambiando, ...sveglia!!! Sono finiti i tempi in cui la sbk era quasi un monomarca ducati, i GIALLI son risaliti bene, per non parlare di Aprilia.
E' ora di cambiare, ma di cambiare davvero, Ducati è l'unica moto che nelle supersportive ha telai e motori intercambiabili da 20 anni. Con le ultime politiche di marketing i pomponi stanno invecchiando e perdendo valore più velocemente, almeno facciano si che ne valga la pena, INNOVANDO una volta per tutte. Il classico, può tranquillamente trovare spazio in un altro segmento (monster e famiglia) Le moto da corsa sono una cosa, ma quelle base da cui derivano, sono un'altra, e in tutti questi anni una ducati che arriva sul merca ... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: scarichi 1098 su ducati 999S | |
Autore: aleps2 Risposte: 86 Inviato: 11 Mag 2010 21:04 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
Gli unici che mi sono piaciuti sul 999 . . . ma che non monterei
Link a pagina di I42.tinypic.com
Link a pagina di I41.tinypic.com
Link a pagina di I39.tinypic.com
by Fresco
La moto delle prime 2 foto la conosco, l'ho anche guidata ha il telaio 888sp e motore testastretta, cerchio e gomma spropositata, e davanti cerchio con freni perimetrali, cambiata in seguito con la mia forcella mv agusta. L'fficina di fresco si trova a 15km da dove lavoro io [ Vai al messaggio ]
|
Topic: scarichi 1098 su ducati 999S | |
Autore: aleps2 Risposte: 86 Inviato: 11 Mag 2010 17:42 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
anche io la voglio bianca!!!!!!!!!!!XD...
....a me non piacciono manco quegli shark comunque....non c'è paragone con un bel padellone..
Si, magari antiaderente e col triplofondo inox 18/10 [ Vai al messaggio ]
|
Topic: scarichi 1098 su ducati 999S | |
Autore: aleps2 Risposte: 86 Inviato: 11 Mag 2010 11:58 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
Ragazzi come avevo già accennato;
i clienti avevano chiesto quel tipo di posizionamento delle marmitte.... perciò non sono da condannare i lavori, ma i proprietari delle moto......ho postato quellq foto per far vedere come lavora questo artigiano.
comunque per me i 2 pomponi sono bellissimi rispetto allo scaldabagno che si ha sotto la 999.
ma basti pensare solo per una questione di calore e di peso.....
(ps quelli di subito secondo me non piacciono perchè sembra che hanno usato un pezzo di ferro con l'antirugine sopra?????? mamma mia.....logico che sembrano penosi!!!!!)
comunque come sempre detto i gusti so gusti......
PS il prossimo passo che faccio è l'acquisto del mono......
ma li ci voglion come minimo 1000 di pezzi + un cerchio per il mono.....Per il momento non posso;ma non si sa mai.....
Chiaro, credo anch'io che l'artigiano abbia lavorato su specifiche del cliente...ciò non toglie che quelli del monster siano effettivamente inguardabili [ Vai al messaggio ]
|
Topic: kawasaki zx7/9 r info [compatibilità motore] | |
Autore: aleps2 Risposte: 2 Inviato: 11 Mag 2010 0:28 |
Forum: Forum Kawasaki → Forum Kawasaki ZXR
Qualcuno di Voi ha mai trapiantato il motore zx9r sul telaio zx7r o sa darmi qualche info in merito? [ Vai al messaggio ]
|
Topic: compatibilità k1/k5 1000 | |
Autore: aleps2 Inviato: 11 Mag 2010 0:24 |
Forum: Forum Suzuki → Forum Suzuki GSX-R
ciao, sapreste dirmi se forcella e forcellone posteriore del k5 /k6 1000, siano intercambiabili con k1/k2? e con quali modifiche? [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 11 Mag 2010 0:19 |
fidati che rsv4 l'ho avuta e dopo neanche 2 mesi,venduta
in confronto al 1x98 mi sembrava di avere tra le gambe una cicciona o meglio ,na balena
Certo certo io parlavo per una mia impressione, non sono mai salito su una rsv4 [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 11 Mag 2010 0:16 |
per il momento l'rsv4 è inaquistabile per un solo motivo.....
questo motivo inizia per B e finisce per IAGGI !
per chi volesse a 50000 euro hanno messo in vendita la "Biaggi replica" da 200 cavalli e 150 chili !
colgo l'occasione per porvi un quesito:
visto che di desmo16rr ne hano vendute a bizeffe, non è stato raggiunta la tiratura minima di vendite per poterla utilizzare in wsbk ????
Mi sembra che essendo la desmosedici rr una serie numerata con plachetta identificativa di numerazione non può essere utilizzata a tale scopo, ma prendi ciò che ho detto con le molle potri aver detto una ..zzata. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 11 Mag 2010 0:05 |
L'rsv4 non mi sembra poi tanto larga!
Più che altro sarà un problema di costi e conseguentemente sul prezzo finale della moto! Saranno batoste! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: doppio scarico su rsv4? | |
Autore: aleps2 Risposte: 10 Inviato: 10 Mag 2010 23:49 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RSV
Ale troppo buono...
Riporto solo alcune cose che trapelano da un'amico in particolare che segue lo sviluppo dell'Rsv4 a Noale... Ho la fortuna di abitare vicino all'Aprilia e tanti conoscenti ci lavorano, l'imperativo però è "bocche cucite" ma qualcosa sfugge lo stesso magari di fronte ad una buona birra:mrgreen: Altre sono supposizione ma spesso ci azzecco...
Allora da bravo 007 tienici aggiornati! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 10 Mag 2010 23:47 |
perchè tanto astio nei confronti del v4? Lo so che la tradizione e a 2 ma prima o poi bisogna evolversi!!! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: scarichi 1098 su ducati 999S | |
Autore: aleps2 Risposte: 86 Inviato: 10 Mag 2010 22:03 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
se qualcuno ha questi e li vuole scambiare col mio Termignoni asimmetrico, senza complimenti Immagine: Link a pagina di Img63.imageshack.us mi fanno sbandare questi terminali
Sono proprio gli scarichi che intendevo io, magari sono solo un po' troppo lunghi.
E poi quanto è bella la 999 con quei colori e il monobraccio? L'avessero ideata cosi....... [ Vai al messaggio ]
|
Topic: doppio scarico su rsv4? | |
Autore: aleps2 Risposte: 10 Inviato: 9 Mag 2010 16:01 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RSV
E' un dettaglio, in quanto si possono prevedere diverse configurazioni e renderle ammissibili con modelli "speciali"a tiratura limitata, la Haga 02' aveva il doppio proprio per poterla far correre così e comunque con il nuovo reglolamento c'è la clausola che sia inserito a catalogo e regolarmente in vendita, vedi come la testata modificata, i pistoni ad alta compressione, gli assi a camme da usare con la distribuzione ad ingranaggi, il Tc, il cambio con spaziatura diversa (che sta per arrivare), ecc ecc...
Rich37 DOCET [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Potenza r1 '99,ma quanto sgomma! [in quarta marcia] | |
Autore: aleps2 Risposte: 44 Inviato: 9 Mag 2010 11:10 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Si c'era arrivato il vecchio proprietario,ma dopo un po' di pratica e con pieghe via via sempre più accentuate ci sono arrivato anche io(lo vedo perchè l'usura da pista è molto diversa da quella stradale,in particolare il pneumatico in pista rimane molto più rugoso).comunque io non credo che sia così pericolosa la moto anche perchè sgomma solo dopo i 7500rpm e solo se acceleri pesantemente,ma fortunamente questa moto mi appaga già molto prima di questa soglia,anzi direi che solo il rombo al minimo è già di per sè appagante.
Ripeto che ognuno reagisce a modo suo a situazioni di pericolo, ma anche se come dici tu lo fa solo oltre i 7500, non dovrebbe farlo quindi qualcosa non va e questo non mi farebbe stare tranquillo. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: doppio scarico su rsv4? | |
Autore: aleps2 Risposte: 10 Inviato: 9 Mag 2010 10:59 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RSV
Sul v4 per ora il doppio scarico è accertato non renderebbe a parità di peso ed erogazione, se giocoforza vuoi sostanziali cambiamenti si gioca sul fattore elettornica
In Motogp tutti i v4 hanno scarichi separti per inserirli nella carena e guadagnare nell'aereodinamica pur mantenendo una certa lunghezza di scarico necessaria allo sfruttamento delle onde di contropressione...
C'è sempre una spiegazione a tutto!!! [ Vai al messaggio ]
|
Topic: doppio scarico su rsv4? | |
Autore: aleps2 Risposte: 10 Inviato: 8 Mag 2010 23:01 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RSV
tramite altri post è venuto fuori dai pareri di molti che per il v60 v2 la migliore combinazione sia il 2in2, quindi a rigor di logica pensavo che con un'architettura a v richiedesse una soluzione pluriscarico. Daltronde in motogp tutti i motori a v non usano il monoscarico vedi (ducati-suzuki-honda) [ Vai al messaggio ]
|
Topic: scarichi 1098 su ducati 999S | |
Autore: aleps2 Risposte: 86 Inviato: 8 Mag 2010 22:54 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
In tutti i casi vi posto alcuni lavori che ha fatto.
Link a pagina di Img34.imageshack.us
Link a pagina di Img269.imageshack.us
Link a pagina di Img413.imageshack.us
Gli scarichi aprilia sono discutibili, quelli ktm sembrano niente di più che un esercizio di saldatura( atto a farci vedere quanto sia abile a saldare il titanio), quelli del monster con tutto il rispetto sono inguardabili, veramente brutti. Non so la resa ma a livello estetico hanno peggiorato l'originale. Se segue questa linea anche per i tuoi sul 999 è meglio che lasci perdere. Comunque su una rivista ne ho visti di belli( doppio silienziatore) della shark [ Vai al messaggio ]
|
Topic: doppio scarico su rsv4? | |
Autore: aleps2 Risposte: 10 Inviato: 8 Mag 2010 22:24 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia RSV
ciao, vorrei saper, se qualcuno lo sa, se su rsv4 può valere lo stesso discorso che sul v2, cioè mettere uno scarico 2 in 2 migliorerebbe le prestazioni o meglio il singolo dato che in sbk lo utilizzano? [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 8 Mag 2010 22:10 |
beh, una desmosedici a prezzi " ragionevoli" farebbe gola veramente a tanti, compreso me, ma non farebbe che aggravare il precoce invecchiamento dei modelli ducati presenti sul mercato.Aumentare ancora la cilindrata dei bicilindrici in sbk?Allora si vuole vincee per forza?sarebbe assurdo. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 1198 già moto vecchia | |
Autore: aleps2 Risposte: 260 Inviato: 8 Mag 2010 19:51 |
Giusto, è un continuo rincorrere potenza e potenza, ma quanti di noi alla fine riescono veramente a sfruttarla? 112mm. è un bel salto dagli attuali 106,ma dove vorranno arrivare? In motogp hanno capito che per combattere bisogna avere 4 pistoni, il v2 sta diventando un po' anacronistico.La bmw ha lanciato la pietra e la sfida, per quanto a lungo pensate che gli altri rimarranno a guardare?E' chiaro che sto' parlando di moto stradali e di serie, quello che succede nelle competizioni è un altro discorso!
P.S. mi potresti dire di quale numero di motosprint parli, forse me lo sono perso. [ Vai al messaggio ]
|