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Forse ho trovato quella giusta?
16391463
16391463 Inviato: 30 Mar 2024 15:28
 

doppio_lamp.gif
 
16391472
16391472 Inviato: 30 Mar 2024 17:58
 

phfr ha scritto:
Come tipologia si, sono orientato più su una linea modern classic / scrambler, non so, sarà la moda o i miei gusti ma mi piacciono di più.
In realtà a me piace molto il V7 della Guzzi, così come molti modelli Triumph di quel genere.
Però voglio prendere qualcosa che sia leggero, non oltre i 6K (più o meno) e non mi metta in difficoltà.
La Z500 l’ho vista ma non è il mio genere (se dovessi andare su una sportiva andrei comunque su una Trident 660 che ha quel qualcosa di retro, forse il faro…).

Oggi ho visto il caballero 500, nel MY nuovo hanno cambiato la strumentazione che effettivamente era davvero cheap.
Tuttavia ho letto in giro che scalda molto e usandola nel traffico non vorrei impazzire (consapevole che bene o male scaldano tutte le moto).

Per ora rimango sulle due 400 di Triumph, con preferenza estetica della scrambler.

Forse mi potrei stancare dopo un po’ ma per la mia vita attuale sicuramente non potrò usarla tutti i weekend.

In merito alla prova forse per la mia poca esperienza potrebbe anche non essere così decisiva, qualcuno mi ha addirittura suggerito di prenderla senza provarla (perché non avendo esperienza nella guida in moto capirei relativamente poco in una prova e non avrei paragoni, se non quello con gli scooteroni)…


SWM 400 Scambler ,linea retro'' 4300 euro pesa poco ma la sella e' alta per il tuo garrese che e' modesto, controlla anche se puoi montare un paravento exstra large x ovviare al problema del busto alto

Link a pagina di Bing.com
 
16391474
16391474 Inviato: 30 Mar 2024 18:08
 

E dajeeee con questo garrese... ma che l'hai preso per un quadrupede? icon_mrgreen.gif
 
16391476
16391476 Inviato: 30 Mar 2024 18:11
 

Grazie per gli spunti.
Oggi sono passato da un conce che ha anche Voge e ho visto la Trofeo 525 acx.
Mi ha colpito il fatto che abbia un motore bicilindrico, a dire del conce è lo stesso montato sul cb 500 di Honda.
A parte il porta targa e le frecce sulla ruota mi è piaciuta nel complesso, altezza ok tocco con metà pianta, un po’ come sulla 400 scrambler di Triumph.
Mi è sembrata lievemente più pesante, ma forse solo un’impressione.

In generale bella, forse solo il faro frontale un po’ cinese a vedersi con vari led sparsi in giro.

Il prezzo è 5900 in strada, se prendessi la trofeo 500ac risparmierei ulteriormente 200 euro.
Ora non voglio dire che ho il budget risicato, non è quello il punto. Non vorrei però spendere troppo per una prima moto che di fatto andrà a sostituire uno scooterone.

Come finiture e alla vista le voge comunque mi sono sembrate più plasticose rispetto alla Triumph e poi ho il dubbio di un’eventuale rivendita qualora tra un po’ (come qualcuno ipotizza) avessi voglia di passare a qualcosa di più potente. icon_wink.gif
 
16391478
16391478 Inviato: 30 Mar 2024 18:34
 

si, voge usa la meccanica di Honda, motore, telaio e sospensioni (ok non sospensioni sulla trofeo ma sulla valico si)

anche per questo risulta più rifinita e curata di Benelli trk502 che mostra chiaramente il progetto più datato ed economico
 
16391497
16391497 Inviato: 30 Mar 2024 20:47
 

Si benelli in generale non l’ho considerata, per quanto il prezzo possa essere interessante, non mi entusiasma il faro (come forma anche quello della Trofeo non mi fa impazzire) e le finiture.
Poi sulla ciclistica o altro non mi esprimo.
 
16391971
16391971 Inviato: 2 Apr 2024 22:59
 

In attesa di fare la prova delle due nuove 400 Triumph, ho scartato la Voge, nonostante tutto quello che leggo in rete ho ancora perplessità sul marchio (forse una cosa mentale).
Stavo guardando un po’ di usato (cb 650r di Honda, così come altri mezzi di questa tipologia), essendo totalmente inesperto, quanti km dovrebbe avere massimo una moto usata, considerando che non la cambierei a breve?
So che, un po’ come le auto, dipende da come è tenuta, tagliandi certificati (ma anche qui lasciano il tempo che trovano) e idealmente mi appoggerei ad un concessionario per avere almeno un minimo di garanzia, vorrei avere almeno qualche indicazione per filtrare ed escludere determinate moto.
Grazie icon_smile.gif
 
16391974
16391974 Inviato: 2 Apr 2024 23:14
 

Dai un'occhiata in casa Royal Enfield, costruiscono moto interessanti e fatte bene...
 
16392002
16392002 Inviato: 3 Apr 2024 7:07
 

phfr ha scritto:
In attesa di fare la prova delle due nuove 400 Triumph, ho scartato la Voge, nonostante tutto quello che leggo in rete ho ancora perplessità sul marchio (forse una cosa mentale).
Stavo guardando un po’ di usato (cb 650r di Honda, così come altri mezzi di questa tipologia), essendo totalmente inesperto, quanti km dovrebbe avere massimo una moto usata, considerando che non la cambierei a breve?
So che, un po’ come le auto, dipende da come è tenuta, tagliandi certificati (ma anche qui lasciano il tempo che trovano) e idealmente mi appoggerei ad un concessionario per avere almeno un minimo di garanzia, vorrei avere almeno qualche indicazione per filtrare ed escludere determinate moto.
Grazie icon_smile.gif


È troppo generico...
Meglio 30 Mila fatti bene che 10 Mila fatti male e poi rimasta ferma a lungo
 
16392005
16392005 Inviato: 3 Apr 2024 8:30
 

phfr ha scritto:
In attesa di fare la prova delle due nuove 400 Triumph, ho scartato la Voge, nonostante tutto quello che leggo in rete ho ancora perplessità sul marchio (forse una cosa mentale).
Stavo guardando un po’ di usato (cb 650r di Honda, così come altri mezzi di questa tipologia), essendo totalmente inesperto, quanti km dovrebbe avere massimo una moto usata, considerando che non la cambierei a breve?
So che, un po’ come le auto, dipende da come è tenuta, tagliandi certificati (ma anche qui lasciano il tempo che trovano) e idealmente mi appoggerei ad un concessionario per avere almeno un minimo di garanzia, vorrei avere almeno qualche indicazione per filtrare ed escludere determinate moto.
Grazie icon_smile.gif


Dipende molto da quanti km annui andrai a fare.
Il mio capo fa 1000 km all'anno...capisci bene che può permettersi quasi una moto da 100.000 km ehehe.
 
16392013
16392013 Inviato: 3 Apr 2024 9:26
 

gioo137 ha scritto:
Dipende molto da quanti km annui andrai a fare.
Il mio capo fa 1000 km all'anno...capisci bene che può permettersi quasi una moto da 100.000 km ehehe.


Indicativamente non credo di superare i 5-6000 km all'anno.
 
16392038
16392038 Inviato: 3 Apr 2024 10:15
 

phfr ha scritto:
Indicativamente non credo di superare i 5-6000 km all'anno.


Ok ricevuto.

Devi fare un "calcolo" sul prezzo/costo/convenienza come in tutte le cose.

Esempio stupido e a spanne:

Honda CB650R nuova -----> 9.000 euro
Honda CB650R 2 anni e 10.000 km -----> 7.800 euro
Honda CB650R 3 anni e 60.000 km -----> 4.000 euro

In questa situazione capirai anche tu che può avere molto senso la terza opzione.
Spendi poco, e dopo 5 anni non sei nemmeno a 100.000 km e molto molto probabilmente andrà ancora. come il primo giorno.
Avrai magari un costo di manutenzione leggermente più alto, ma comunque avrai sborsato poco.
Quindi in questo caso, o prima opzione (moto nuova) oppure la terza.

Ahimè... (ahinoi) in questi ultimi anni non funziona esattamente così,
la realtà dei fatti è simile a questo esempio:

Honda CB650R nuova -----> 9.000 euro
Honda CB650R 2 anni e 10.000 km -----> 8.000 euro
Honda CB650R 3 anni e 60.000 km -----> 6.500 euro

Capirai anche tu che non ha più senso la terza opzione, e tantomeno la seconda.
O compro altro, o rischio privatamente per abbassare i prezzi dell'usato di un 10/15%, o devo far mia l'idea che non posso permettermi quel modello di moto.

Rinnovo il fatto che gli step da fare sono:

1 - Individuare il segmento. (mi passi da un tipo di moto ad un altro diverso)
2 - Tra quella tipologia di moto, individuare uno max due modelli, a seconda del budget del nuovo e usato
3 - Una volta trovato il modello desiderato, ampliare la ricerca fino almeno a 150/200 km di distanza.

Se non capisci prima che moto vuoi, finisci incappare in annunci di moto completamente diverse...e ti perderesti.
 
16392039
16392039 Inviato: 3 Apr 2024 10:19
 

Maurizio60 ha scritto:
Dai un'occhiata in casa Royal Enfield, costruiscono moto interessanti e fatte bene...


Le Royal da considerare sono SOLO quelle di ultima generazione,ovvero raffreddate ad acqua 4 valvole ,quelle ad aria da 350/400 pesano 200kg e hanno 20 cv,ovvero 115 km di velocita' massima come un buon 125 ma con 60/70 kg in piu e velocita' di crociera sotto i 100
Quindi vuol dire che tu con quelle moto cerchi guai ,quelle di ultima generazione con motori potenti il minimo costano quanto le Triunph e nn si scappa: se vuoi vedere cavallo devi uscire gli sghei ma tu sei duro e da quel lato nn ci senti ,soldi nn ne vuoi uscire fai il difficile con la Voge che e' una gran moto e superiore all'uso che ne potresti fare..Amico mio sei un disastro ..renditene conto 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
16392043
16392043 Inviato: 3 Apr 2024 10:23
 

gioo137 ha scritto:
Ok ricevuto.

Devi fare un "calcolo" sul prezzo/costo/convenienza come in tutte le cose.

Esempio stupido e a spanne:

Honda CB650R nuova -----> 9.000 euro
Honda CB650R 2 anni e 10.000 km -----> 7.800 euro
Honda CB650R 3 anni e 60.000 km -----> 4.000 euro

In questa situazione capirai anche tu che può avere molto senso la terza opzione.
Spendi poco, e dopo 5 anni non sei nemmeno a 100.000 km e molto molto probabilmente andrà ancora. come il primo giorno.
Avrai magari un costo di manutenzione leggermente più alto, ma comunque avrai sborsato poco.
Quindi in questo caso, o prima opzione (moto nuova) oppure la terza.

Ahimè... (ahinoi) in questi ultimi anni non funziona esattamente così,
la realtà dei fatti è simile a questo esempio:

Honda CB650R nuova -----> 9.000 euro
Honda CB650R 2 anni e 10.000 km -----> 8.000 euro
Honda CB650R 3 anni e 60.000 km -----> 6.500 euro

Capirai anche tu che non ha più senso la terza opzione, e tantomeno la seconda.
O compro altro, o rischio privatamente per abbassare i prezzi dell'usato di un 10/15%, o devo far mia l'idea che non posso permettermi quel modello di moto.

Rinnovo il fatto che gli step da fare sono:

1 - Individuare il segmento. (mi passi da un tipo di moto ad un altro diverso)
2 - Tra quella tipologia di moto, individuare uno max due modelli, a seconda del budget del nuovo e usato
3 - Una volta trovato il modello desiderato, ampliare la ricerca fino almeno a 150/200 km di distanza.

Se non capisci prima che moto vuoi, finisci incappare in annunci di moto completamente diverse...e ti perderesti.


E comunque la serenita e l'affidabilita' che da un a moto nuova unita a diversi anni di garanxzia e0 un valore da cui nn si puo' prescindere se vuoi vivere e circolare con tranquillita'
 
16392055
16392055 Inviato: 3 Apr 2024 10:48
 

ganzo_re ha scritto:
E comunque la serenita e l'affidabilita' che da un a moto nuova unita a diversi anni di garanxzia e0 un valore da cui nn si puo' prescindere se vuoi vivere e circolare con tranquillita'


Si vero, ma tutto è soggettivo.

Io sono stato (e lo sono tuttora) più sereno dopo aver acquistato la mia prima moto usata, con 31.000 km, 10 anni alle spalle spendendo solo 3.300 euro.

Sereno perché ho speso poco, non ho fatto finanziamenti, non ho attinto soldi dai miei risparmi, non mi sono disperato dopo che un ciclista mi ha fatto grattugiare la fiancata della moto (pur invocando ogni tipo di santo), ecc ecc ecc.

Dopo 2 anni esatti e 32.000 km circa, l'unica cosa che non avrei pagato se avessi avuto una moto con garanzia, sarebbe stato solamente l'alternatore.
Tutte le MIGLIAIA di euro spese, sono state pura manutenzione (manutenzione che sarebbe un pò meno onerosa su una moto nuova, o con meno anni e km, certo!)

Questo non vuol essere un discorso che va contro alla tua frase, la quale è corretta.
E' solo un esempio per dirti che ...si può star tranquilli in modi diversi 0510_abbraccio.gif

P.S. Inoltre sarebbe la sua prima moto....ricordiamocelo
 
16392059
16392059 Inviato: 3 Apr 2024 10:59
 

gioo137 ha scritto:
Si vero, ma tutto è soggettivo.

Io sono stato (e lo sono tuttora) più sereno dopo aver acquistato la mia prima moto usata, con 31.000 km, 10 anni alle spalle spendendo solo 3.300 euro.

Sereno perché ho speso poco, non ho fatto finanziamenti, non ho attinto soldi dai miei risparmi, non mi sono disperato dopo che un ciclista mi ha fatto grattugiare la fiancata della moto (pur invocando ogni tipo di santo), ecc ecc ecc.

Dopo 2 anni esatti e 32.000 km circa, l'unica cosa che non avrei pagato se avessi avuto una moto con garanzia, sarebbe stato solamente l'alternatore.
Tutte le MIGLIAIA di euro spese, sono state pura manutenzione (manutenzione che sarebbe un pò meno onerosa su una moto nuova, o con meno anni e km, certo!)

Questo non vuol essere un discorso che va contro alla tua frase, la quale è corretta.
E' solo un esempio per dirti che ...si può star tranquilli in modi diversi 0510_abbraccio.gif

P.S. Inoltre sarebbe la sua prima moto....ricordiamocelo



Il discorso dell'usato conveniente e' stato valido fino a 4 anni fa,oggi e' un mercato drogato dove le valutazioni nn hanno senso ,nn esiste un rapporto corretto tra quello che spendi e quello che ottieni e inoltre i ricambi ,a volte ,sono cari e di difficile reperibilita'.Sinceramente tra 3550 eu CIM di una voge 300 NUova con diversi anni di garanzia motore a 4 valvole 3 freni a disco raffreddamento acqua marchio premium di loncin etc etc e un usato di 10 anni sovravvalutato allo stesso prezzio io nn ho dubbio alcuno e sono tranquillo

Ultima modifica di ganzo_re il 3 Apr 2024 12:24, modificato 1 volta in totale
 
16392061
16392061 Inviato: 3 Apr 2024 11:07
 

ganzo_re ha scritto:
Il discorso dell'usato conveniente e' stato valido fino a 4 anni fa,oggi e' un mercato drogato dove le valutazioni nn hanno senso ,nn esiste un rapporto corretto tra quello che spendi e quello che ottieni e inoltre i ricambi ,a volte ,sono cari e di difficile reperibilita'.Sinceramente tra 3550 eu CIM di una voge 300 NUova con diversi anni di garanzia motore a 4 valvole 3 freni a disco raffreddamento acqua marchio premium di leoncin etc etc e un usato di 10 anni sovravvalutato allo stesso prezzio io nn ho dubbio alcuno e sono tranquillo


CONCORDO
 
16392113
16392113 Inviato: 3 Apr 2024 13:14
 

ganzo_re ha scritto:
Le Royal da considerare sono SOLO quelle di ultima generazione,ovvero raffreddate ad acqua 4 valvole ,quelle ad aria da 350/400 pesano 200kg e hanno 20 cv,ovvero 115 km di velocita' massima come un buon 125 ma con 60/70 kg in piu e velocita' di crociera sotto i 100
Quindi vuol dire che tu con quelle moto cerchi guai ,quelle di ultima generazione con motori potenti il minimo costano quanto le Triunph e nn si scappa: se vuoi vedere cavallo devi uscire gli sghei ma tu sei duro e da quel lato nn ci senti ,soldi nn ne vuoi uscire fai il difficile con la Voge che e' una gran moto e superiore all'uso che ne potresti fare..Amico mio sei un disastro ..renditene conto 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


Non ho capito a chi ti riferisci e non ho nemmeno capito che interessi tu abbia con Voge (la metti in tutti i tuoi messaggi).
Per RE ho comunque fatto il ragionamento, l’unica sarebbe l’hymalaian 450 ma non mi sembra la moto adatta per il mio utilizzo.
 
16392114
16392114 Inviato: 3 Apr 2024 13:15
 

gioo137 ha scritto:
Ok ricevuto.

Devi fare un "calcolo" sul prezzo/costo/convenienza come in tutte le cose.

Esempio stupido e a spanne:

Honda CB650R nuova -----> 9.000 euro
Honda CB650R 2 anni e 10.000 km -----> 7.800 euro
Honda CB650R 3 anni e 60.000 km -----> 4.000 euro

In questa situazione capirai anche tu che può avere molto senso la terza opzione.
Spendi poco, e dopo 5 anni non sei nemmeno a 100.000 km e molto molto probabilmente andrà ancora. come il primo giorno.
Avrai magari un costo di manutenzione leggermente più alto, ma comunque avrai sborsato poco.
Quindi in questo caso, o prima opzione (moto nuova) oppure la terza.

Ahimè... (ahinoi) in questi ultimi anni non funziona esattamente così,
la realtà dei fatti è simile a questo esempio:

Honda CB650R nuova -----> 9.000 euro
Honda CB650R 2 anni e 10.000 km -----> 8.000 euro
Honda CB650R 3 anni e 60.000 km -----> 6.500 euro

Capirai anche tu che non ha più senso la terza opzione, e tantomeno la seconda.
O compro altro, o rischio privatamente per abbassare i prezzi dell'usato di un 10/15%, o devo far mia l'idea che non posso permettermi quel modello di moto.

Rinnovo il fatto che gli step da fare sono:

1 - Individuare il segmento. (mi passi da un tipo di moto ad un altro diverso)
2 - Tra quella tipologia di moto, individuare uno max due modelli, a seconda del budget del nuovo e usato
3 - Una volta trovato il modello desiderato, ampliare la ricerca fino almeno a 150/200 km di distanza.

Se non capisci prima che moto vuoi, finisci incappare in annunci di moto completamente diverse...e ti perderesti.


Grazie per le dritte!
 
16392129
16392129 Inviato: 3 Apr 2024 14:56
 

phfr ha scritto:
Grazie per le dritte!


Figurati! Ci mancherebbe!

Non poco esperto in modelli di moto, quindi cerco di dare una mano sul resto (pre-acquisto o altro)

Tienici aggiornato
 
16392195
16392195 Inviato: 3 Apr 2024 22:15
 

Forse ti conviene passare da una scuola guida. Una lezione di prova, della durata di un'ora, la trovi a 30 euro. Scopri quanto sei arrugginito e provi magari moto di cilindrata e potenza diversa.
P.S. con le Triumph vai comunque sul sicuro, specie la speed. icon_biggrin.gif
 
16392224
16392224 Inviato: 4 Apr 2024 8:55
 

ganzo_re ha scritto:
Il discorso dell'usato conveniente e' stato valido fino a 4 anni fa,oggi e' un mercato drogato dove le valutazioni nn hanno senso ,nn esiste un rapporto corretto tra quello che spendi e quello che ottieni e inoltre i ricambi ,a volte ,sono cari e di difficile reperibilita'.Sinceramente tra 3550 eu CIM di una voge 300 NUova con diversi anni di garanzia motore a 4 valvole 3 freni a disco raffreddamento acqua marchio premium di loncin etc etc e un usato di 10 anni sovravvalutato allo stesso prezzio io nn ho dubbio alcuno e sono tranquillo


Certo che il mondo è proprio cambiato. Ho visto le Voge da vicino e preferisco ancora prendere una moto giapponese usata di categoria superiore, metterla a posto e godermi un mezzo superiore in tutto.

Tanto si rompono anche le moto nuove fiammanti, anche quelle di marchi blasonati. Paradossalmente un mezzo usato che ha già percorso un certo numero di km è potenzialmente più affidabile perché se la moto nasce male i km non li fai.

Poi probabilmente sono sbagliato io...
 
16392312
16392312 Inviato: 4 Apr 2024 14:34
 

Linux68 ha scritto:
Forse ti conviene passare da una scuola guida. Una lezione di prova, della durata di un'ora, la trovi a 30 euro. Scopri quanto sei arrugginito e provi magari moto di cilindrata e potenza diversa.
P.S. con le Triumph vai comunque sul sicuro, specie la speed. icon_biggrin.gif


Sì, ma non è un servizio che fanno, almeno per quelle che ho contattato io.
 
16392318
16392318 Inviato: 4 Apr 2024 14:44
 

Drawt ha scritto:
Certo che il mondo è proprio cambiato. Ho visto le Voge da vicino e preferisco ancora prendere una moto giapponese usata di categoria superiore, metterla a posto e godermi un mezzo superiore in tutto.

Tanto si rompono anche le moto nuove fiammanti, anche quelle di marchi blasonati. Paradossalmente un mezzo usato che ha già percorso un certo numero di km è potenzialmente più affidabile perché se la moto nasce male i km non li fai.

Poi probabilmente sono sbagliato io...


Ma no, credo che ognuno ragioni a modo suo, lo stesso discorso vale per le auto.
C'è che preferisce spendere 30K su un usato, ma di un marchio tedesco, piuttosto che spendere 30K per una vettura nuova di un marchio (in teoria) meno blasonato.

Il fatto di mettere a posto una moto usata, anche qui, è soggettivo. Cioè nel mio caso non vorrei passare più tempo in garage a mettere mani alla moto perché ha delle cose da sistemare, piuttosto che utilizzarla.
L'usato fresco, come si suol dire, ha prezzi non giustificati (ho visto moto di 3 anni usate al prezzo quasi come il nuovo).
Inoltre è vero che una moto 600-700 sarebbe meglio di un mono 400, ma è anche vero che potrebbe essere positivo partire da qualcosa di tranquillo per poi sentirsi sazi e passare a qualcosa di più importante.
Anche perché le alternative usate che mi aggradano sono la Honda CB650R che come peso e altezza è nelle mie corde, ma i 95cv potrebbero essere troppi (anche se ho visto di persone della mia età iniziare con moto più potenti).
La Voge comunque l'ho scartata, mentre sto rivalutando (ma solo come alternativa qualora la prova delle Triumph dovesse deludermi) la Himalayan 450, sebbene il cerchio da 21 non so quanto sia adatto alla città e al traffico.
 
16392397
16392397 Inviato: 4 Apr 2024 19:48
 

phfr ha scritto:

Anche perché le alternative usate che mi aggradano sono la Honda CB650R che come peso e altezza è nelle mie corde, ma i 95cv potrebbero essere troppi (anche se ho visto di persone della mia età iniziare con moto più potenti).
La Voge comunque l'ho scartata, mentre sto rivalutando (ma solo come alternativa qualora la prova delle Triumph dovesse deludermi) la Himalayan 450, sebbene il cerchio da 21 non so quanto sia adatto alla città e al traffico.


Quando iniziai, dopo 10 anni di scooterone, per 1 anno usai una er5 con 48cv, e l'anno dopo presi la hornet che aveva un centinaio di cv. Ma questo solo per una question di soldi, non tanto di cavalli.
Il quattro cilindri Honda (di cui questo 650 é l'erede) é estremamente fluido ed adatto a neofiti. Tieni conto che il motore é praticamente morto in basso, a meno di tirare le marce non rischi di andare 'troppo' forte.

Se ti piace il genere, la Himalayan é carina. Dei due il cerchio da 21 forse é quasi piú adatto alla cittá, vista la quantitá di buche ed asfalto devastato.
 
16392477
16392477 Inviato: 5 Apr 2024 9:58
 

DeepEye ha scritto:
Quando iniziai, dopo 10 anni di scooterone, per 1 anno usai una er5 con 48cv, e l'anno dopo presi la hornet che aveva un centinaio di cv. Ma questo solo per una question di soldi, non tanto di cavalli.
Il quattro cilindri Honda (di cui questo 650 é l'erede) é estremamente fluido ed adatto a neofiti. Tieni conto che il motore é praticamente morto in basso, a meno di tirare le marce non rischi di andare 'troppo' forte.

Se ti piace il genere, la Himalayan é carina. Dei due il cerchio da 21 forse é quasi piú adatto alla cittá, vista la quantitá di buche ed asfalto devastato.


Una buona alternativa alla Himalayan e' SICURAMENTE ,la Voge rally 300.Leggera scattosa,divertente.Ricorda le Honda scambler di tempo fa,ottima qualita' rifiniture sensate ,rapporto qualita' /prezzo da vera volpes del 3 millennio
Ovviamente e' adatta a un pubblico maturo in senso motociclistico ,che sa quel che vuole ,che nn si lascia ammaliare dalle mode passeggere,che cerca qualita' al giusto prezzo,che nn ha bisogno di farsi ammirare per quello che ha ma che si sa distinguere per quello che e';un uomo con lo sguardo proiettato verso il futuro,verso nuove scoperte e orizzonti,nn appesantito da steriotipi falsi figli della pubblicita bugiarda'.un motociclista vero e quindi libero, che sceglie liberamente la Voge 300 rally perche' sa quel che vuole e di cosa ha bisogno :la Voge 300 rally 4090 eu CIM
Link a pagina di Bing.com
 
16392502
16392502 Inviato: 5 Apr 2024 11:02
 

ganzo_re ha scritto:
Una buona alternativa alla Himalayan e' SICURAMENTE ,la Voge rally 300.Leggera scattosa,divertente.Ricorda le Honda scambler di tempo fa,ottima qualita' rifiniture sensate ,rapporto qualita' /prezzo da vera volpes del 3 millennio
Ovviamente e' adatta a un pubblico maturo in senso motociclistico ,che sa quel che vuole ,che nn si lascia ammaliare dalle mode passeggere,che cerca qualita' al giusto prezzo,che nn ha bisogno di farsi ammirare per quello che ha ma che si sa distinguere per quello che e';un uomo con lo sguardo proiettato verso il futuro,verso nuove scoperte e orizzonti,nn appesantito da steriotipi falsi figli della pubblicita bugiarda'.un motociclista vero e quindi libero, che sceglie liberamente la Voge 300 rally perche' sa quel che vuole e di cosa ha bisogno :la Voge 300 rally 4090 eu CIM
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Voge, per l' uomo che non deve chiedere mai.
 
16392510
16392510 Inviato: 5 Apr 2024 11:15
 

MidnightBlu ha scritto:
Voge, per l' uomo che non deve chiedere mai.



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
16392517
16392517 Inviato: 5 Apr 2024 11:34
 

Per fare una grande curva non serve una moto grande, ma una grande moto! Voge cinghiale!
 
16392520
16392520 Inviato: 5 Apr 2024 11:37
 

MidnightBlu ha scritto:
Per fare una grande curva non serve una moto grande, ma una grande moto! Voge cinghiale!
icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
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