Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 8 di 28
Vai a pagina Precedente  123...789...262728  Successivo
 
Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
4461614
4461614 Inviato: 15 Mag 2008 15:34
 

Ottimo report, Highlander, tuttavia dobbiamo tener presente che sono gomme di 2 categorie differenti: Pilot power sono stradali-sportive, mentre le contirace attack sono gomme racing, "da pista" omologate x l'uso in strada.
Un paragone corretto sarebbe Continental Raceattack - Michelin Power Race
 
4461722
4461722 Inviato: 15 Mag 2008 15:44
 

Verissimo. E sono convinto che in pista gomme così ti mollano subito.
Come dicevo, ho l'impressione che siano frutto di una buona valutazione di marketing circa l'uso che i motociclisti fanno delle gomme race: di fatto prevalentemente stradale.
la mescola "vera" vuole il suo tempo per entrare in temp e poi tevi tenercela, in temp, andando... icon_mrgreen.gif

Queste invece si scaldano subito e stanno decentemente in temp con un uso "quasi" normale.

icon_wink.gif
 
4464637
4464637 Inviato: 15 Mag 2008 19:18
 

Non sono daccordo ti lascino subito in pista... Per ora ci ho fatto solo 2 turni ma a Lombardore le gomme vengono molto sfruttate essendo costantemente in frenata/accelerazione. Dopo 2 turni abbastanza tirati non ho sentito segni di cedimento...
 
4478593
4478593 Inviato: 17 Mag 2008 7:32
 

è nata una discussione con mio fratello: lui dice che le rennsport siano migliori di queste raceattack... voi che ne pensate?
 
4478920
4478920 Inviato: 17 Mag 2008 9:08
 

troyvespa ha scritto:
è nata una discussione con mio fratello: lui dice che le rennsport siano migliori di queste raceattack... voi che ne pensate?



ti dico semplicemente che le rennsport sono gomme vecchie.quidi anche il progetto è datato.
sono sempre delle grandi gomme però se un progetto recente nn è riuscito a superare un progetto di 5/6 anni fa è meglio che la continental chiuda baracca.
 
4482939
4482939 Inviato: 17 Mag 2008 18:18
 

troyvespa ha scritto:
è nata una discussione con mio fratello: lui dice che le rennsport siano migliori di queste raceattack... voi che ne pensate?


Beh andrebbero provate entrambe cosa che io non ho fatto però considerando che le Supercorsa hanno più grip rispetto alle Rennsport e sono più rapide, considerando inoltre che le Continental le ho trovate ancora più reattive direi che son migliori le Raceattack in teoria. Però non avendo provato le Rennsport non può essere un parere obiettivo
 
4484244
4484244 Inviato: 17 Mag 2008 21:26
 

zac, se è come dici allora sono una vera figata visto che sono morbide anche a freddo e si scaldano subito. Meglio di quel che pensavo... 0509_doppio_ok.gif
 
4486006
4486006 Inviato: 18 Mag 2008 3:06
 

Provale, non c'è miglior tester di te stesso. Io fin'ora son davvero soddisfatto
 
4490619
4490619 Inviato: 18 Mag 2008 16:41
 

Di sicuro... Devo solo trovare il fottuto tempo per un turno in pista icon_evil.gif
 
4495992
4495992 Inviato: 19 Mag 2008 10:06
 

queste sono le foto della gomma dopo 2 mezze giornate a misano,come vedete la gomma è ancora in ottimo stato,non si è surriscaldata e c'è ne ancora x un bel po
grandissima gomma!!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati


 
4497364
4497364 Inviato: 19 Mag 2008 12:16
 

l'unica cosa che mi lascia in dubbio è come funziona con l'acqua?

forse la conti sport va un po' meglio?
 
4498967
4498967 Inviato: 19 Mag 2008 14:13
 

Con due mezze giornate a Misano si sono consumate cosi poco!!!!!!!! icon_eek.gif
Incredibile... A me danno sensazione di gomme da una giornata in pista e poi nella rumenta...
 
4502780
4502780 Inviato: 19 Mag 2008 18:38
 
 
4521706
4521706 Inviato: 21 Mag 2008 11:58
 

e si... sono proprio delle gomme fantastiche... l'unica incognita rimane la durata su strada...
 
4554994
4554994 Inviato: 24 Mag 2008 12:03
Oggetto: Pressione gomme. Aiutooooooooooooooooooooooo
 

Ritorno sull'argomento.
Secondo Voi, quale e' la presione ideale per il miglior grip, considerata la moto (k 120o r) e l'utilizzo esclusivamente stradale?
Credo che quanto dichiarato dalla casa 2.5/2.9 sia eccessivo.
A me non frega niente del consumo, voglio tenuta.
Ed oggi ho avuto per due volte la spiacevole sensazione di perdere l'anteriore.
Sara' una questione di pressione?
Con le sportech m3, non mi era mai capitato.
Lamps
 
4599692
4599692 Inviato: 29 Mag 2008 1:51
 

2,5 avanti mi sembra eccessivo... anche perche come carcassa è molto dura... prova 2,2 ANT-2,5 POST
 
4650729
4650729 Inviato: 3 Giu 2008 19:55
 

secondo voi come si svolgerebbe un confronto tra le conti race attack street e le metzeler raceteck k3? qualcuno le ha provate entrambe?
 
4651564
4651564 Inviato: 3 Giu 2008 20:37
 

troyvespa ha scritto:
secondo voi come si svolgerebbe un confronto tra le conti race attack street e le metzeler raceteck k3? qualcuno le ha provate entrambe?



un confronto tra queste due marche nn swerve, attualmente le metzeler sono un altro pianeta, nemmeno le pirelli tengono testa anche se sono le cugine
 
4659916
4659916 Inviato: 4 Giu 2008 15:04
 

Mah, penso che siano molto molto vicine... Le hai provate entrambe per dire ciò?
 
4664227
4664227 Inviato: 4 Giu 2008 20:06
 

le continental visto il profilo dovrebbero essere un pelo piu veloci come... forse le metzeler pero sono un po piu sincere... ste race attack tengno talmente tanto che alle volte ho paura che mi lascino di botto...
 
4670638
4670638 Inviato: 5 Giu 2008 12:13
Oggetto: non sono daccordo
 

r1forever ha scritto:



un confronto tra queste due marche nn swerve, attualmente le metzeler sono un altro pianeta, nemmeno le pirelli tengono testa anche se sono le cugine



io le ho provate tutte e due:





Metzler Racetek K3

immagini visibili ai soli utenti registrati



Continental RaceAttack Street

immagini visibili ai soli utenti registrati






Per quel che mi riguarda ti posso assicurare che su strada le RaceAttack non hanno nulla da invidiare alle K3, anzi a mio modesto parere le K3 hanno un profilo troppo tondo e delle volte si fatica quasi a piegare, mentre le Conti sono decisamente più rapide e veloci nei cambi di direzione.In termini di grip sono entrambe eccellenti, con la differenza che le K3, per la mia esperieza, lavorano bene solo su manti stradali in ottime condizioni.Odiano le strisce pedonali, la polvere e l'asfalto liscio a differenza delle raceattack che sono risultate più tolleranti in queste occasioni.

icon_wink.gif
 
4674105
4674105 Inviato: 5 Giu 2008 16:00
Oggetto: Re: non sono daccordo
 

ConteMario ha scritto:

io le ho provate tutte e due
...

Interessante ConteMario!! Finalmente un confronto tra queste 2 gomme da parte di qualcuno che le ha provate entrambe!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Sono curioso riguardo alla durata, per sapere quali durano di più e di quanto: quanti km hai fatto con quei 2 treni? e con che tipo di guida?
 
4674341
4674341 Inviato: 5 Giu 2008 16:18
Oggetto: Re: non sono daccordo
 

ildepo ha scritto:

Interessante ConteMario!! Finalmente un confronto tra queste 2 gomme da parte di qualcuno che le ha provate entrambe!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Sono curioso riguardo alla durata, per sapere quali durano di più e di quanto: quanti km hai fatto con quei 2 treni? e con che tipo di guida?


Considera che io porto la moto solo in zone in cui ci siano delle curve, o tratti guidati, l'autostrada la evito perchè mi annoia e le gomme quindi lavorano quasi sempre sulla spalla.Posso dirti che al massimo riesco a fare 4000 Km sia con una che con l'altra, ma dipende da molti fattori spece la stagione poichè nei mesi più caldi l'usura aumenta e il kilometraggio cala... Anche se c'è una differenza tra le due penso che sia minima. icon_wink.gif
 
4674469
4674469 Inviato: 5 Giu 2008 16:28
 

io come qualcuno ha chiesto il paragone tra le due gomme nn l'ho fatto, o meglio l'ho fatto ma le metz avevo le k2, le k3 mai montate, ma salvo che la forma della gomma da k2 a k3 sia diversa io trovo che le metzeler siano proprio appuntite, adesso ho sotto le k1 e venivo dal /50 con le michelin pilot power(cvhe a mio modesto pare) che nn mi hanno mai mollato ed è stata la prima gomma in assoluto che ho chiuso anche l'anteriore in strada, ma solo sul lato sx, le racetec sinceramente se provi a a fare zig zag a basse velocità puoi anche cadere x quanto sono appuntite, xo ripeto hanno il /55, ma a prescindere da tutto, io nella mia carriera motociclistica avevo montato solo e sempre diablo corsa, poi ho cambiato e quando ho messo le pilot power mi sono veramente ricreduto sulle michelin, mi hanno trasmesso un feeling altissimo che le diablo corsa nn mi avevano mai trasmesso


scusate l'OT
 
4677556
4677556 Inviato: 5 Giu 2008 20:05
 

r1forever ha scritto:
io come qualcuno ha chiesto il paragone tra le due gomme nn l'ho fatto, o meglio l'ho fatto ma le metz avevo le k2, le k3 mai montate, ma salvo che la forma della gomma da k2 a k3 sia diversa io trovo che le metzeler siano proprio appuntite, adesso ho sotto le k1 e venivo dal /50 con le michelin pilot power(cvhe a mio modesto pare) che nn mi hanno mai mollato ed è stata la prima gomma in assoluto che ho chiuso anche l'anteriore in strada, ma solo sul lato sx, le racetec sinceramente se provi a a fare zig zag a basse velocità puoi anche cadere x quanto sono appuntite, xo ripeto hanno il /55, ma a prescindere da tutto, io nella mia carriera motociclistica avevo montato solo e sempre diablo corsa, poi ho cambiato e quando ho messo le pilot power mi sono veramente ricreduto sulle michelin, mi hanno trasmesso un feeling altissimo che le diablo corsa nn mi avevano mai trasmesso


Scusa ma ti trovi meglio con le michelin che con le k1 0510_grattacapo.gif ?

scusate l'OT
 
4678669
4678669 Inviato: 5 Giu 2008 21:08
 

tommy73 ha scritto:



no no
 
4709366
4709366 Inviato: 9 Giu 2008 0:51
 

e rispetto alle pirelli supercorsa pro, alle dunlop qualifier rr,alle power race della michelin e alle rennsport? insomma, per un uso pista-strada quale sono secondo voi le migliori? anche se comunque è una cosa molto soggetiva
 
4712213
4712213 Inviato: 9 Giu 2008 11:12
 

troyvespa ha scritto:
e rispetto alle pirelli supercorsa pro, alle dunlop qualifier rr,alle power race della michelin e alle rennsport?


hai dimenticato le diablo supercorsa, le bridgeston BT002 e le Avon Viper Xtreme icon_wink.gif
 
4714549
4714549 Inviato: 9 Giu 2008 13:43
 

C'è qualcuno che le ha provate e me le può paragonare a delle Dunlop tipo le D208 RR, D208 Gpracer o le Qualifier RR?
 
4718008
4718008 Inviato: 9 Giu 2008 18:02
 

r1forever ha scritto:
le racetec sinceramente se provi a a fare zig zag a basse velocità puoi anche cadere x quanto sono appuntite,


0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 28
Vai a pagina Precedente  123...789...262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©