Questo kit è nato per le gare di accelerazione sui 150 metri (a cui Massimo partecipa). Massimo era il leader in queste gare così gli altri preparatori per contrastare il dominio di Massimo invece di modificare e di elaborare al meglio i loro motorini cominciarono a far correre persone più leggere. La leadership di Massimo iniziò a vacillare. Così Massimo si decise che era il momento di elaborare al meglio il suo cilindro.
Giunse così alla decisione di provare a modificare la corsa realizzando un albero corsa 44 da abbinare ad un cilindro modificato. Il cilindro che venne utilizzato era un Malossi
MHR Team modificato per l'albero a corsa lunga, venne tornito per abbassarlo di alcuni millimetri alla base e piastrato riportando alluminio fuso sul piano su cui appoggia la testa. Se esternamente le differenze si notavano poco, sul campo di gara si notavano eccome, la cilindrata superiore di circa 8cc permette di erogare una potenza e coppia maggiori. Molti si iniziarono a chiedere quale fosse il segreto di Massimo e alla fine lo scoprirono: iniziò così a nascere il mito dei
kit 80 cc.
Il cilindro, anche se nato per le gare di accelerazione, ha eccezionali caratteristiche di allungo.
Il GT è composto da 6 travasi. Il rapporto tra l'alesaggio e la corsa è più basso rispetto ad un 70 cc quindi a parità di regime di rotazione eroga una coppia maggiore. Anche se il cilindro ha un fuori giri minore rispetto ad un 70 cc eroga più potenza a parità di giri (alla fine la potenza maggiore sviluppata da questo kit è di 3-4 cv rispetto ad un 70 cc trofeo). Il pistone utilizzato in questo kit è un Asso Werke con diametro 47,6mm e ha una sola fascia cromata di spessore 0,8mm.
Un altro componente presente in questo kit è l'albero: costruito in acciaio, monta una biella con interasse 85mm e il dimensionamento delle spalle permette l'allungamento della corsa a 44mm.
Un kit eccezionale. Se avete la possibilità di comprarlo, non esitate. Il
prezzo? 650 €.