Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
Continental Sport Attack [ecco alcune recensioni]
278732
278732 Inviato: 31 Mar 2006 15:29
Oggetto: Continental Sport Attack [ecco alcune recensioni]
 

Il tempo di entrata in temperatura è da record, in poche centinaia di metri il contisportatack ti permette di dare gas senza incertezze.La nuova mescola denominata "Black Chili" è la più morbida nel settore, si scalda prima, non va mai fuori temperatura, è sempre costante nel rendimento.
Performante, rassicurante, progressivo, sincero.La carcassa radiale a 0°, mantenuta sia al posteriore che all'anteriore, insieme alla nuova mescola ha permesso di arrivare ad un fantastico mix di: Stabilità in rettilineo, controllo in inserimento ed in curva, progressività al limite, smorzamento del kickback.

HANNO PROVATO Conti-SportAttack:

MOTOCICLISMO:La carcassa infonde una sicurezza che permette di entrare nei velocissimi curvoni senza alcun timore.

HI-POWER:Una gomma sportiva dal comportamento molto omogeneo in tutte le condizioni, un pneumatico che definirei rassicurante in tutte le situazioni

SUPERBIKE:Con le contisportattack le pedane della mto toccano in fretta, il vero limite è il fegato del pilota, non il grip delle gomme.

IN MOTO:Derapate perfette!Massima scioltezza in piega.Sull'asciutto la gomma derapa in accelerazione in modo perfetto, mentre sul bagnato si può far affidamento su un anteriore sicuro che guida con precisione la moto anche in condizioni pessime.

Chi le ha montate assicura una durata superiore alle diablo corsa (garantiti 3000 km di pista e 6000 km di ciclo urbano).

Questo è il sito Conti-moto.it
 
278757
278757 Inviato: 31 Mar 2006 15:46
Oggetto: Re: Conti-SportAttack
 

Vetro ha scritto:
...Chi le ha montate assicura una durata superiore alle diablo corsa (garantiti 3000 km di pista e 6000 km di ciclo urbano)...


i 6000Km nel "ciclo urbano" non sono neanche tanti ma...
icon_eek.gif 3000Km in pista?

sinceramente mi sembrano un pò troppi (per qualsiasi gomma)
saranno mica 300? icon_wink.gif

una durata simile potrei immaginarla per un utilizzo stradale "sportivo", ecco!
 
278799
278799 Inviato: 31 Mar 2006 16:21
Oggetto: Re: Conti-SportAttack
 

de_corsa ha scritto:
Vetro ha scritto:
...Chi le ha montate assicura una durata superiore alle diablo corsa (garantiti 3000 km di pista e 6000 km di ciclo urbano)...


i 6000Km nel "ciclo urbano" non sono neanche tanti ma...
icon_eek.gif 3000Km in pista?

sinceramente mi sembrano un pò troppi (per qualsiasi gomma)
saranno mica 300? icon_wink.gif

una durata simile potrei immaginarla per un utilizzo stradale "sportivo", ecco!


Anche secondo me sono 300... Ho raccolto un pò di info qua e la e alla fine ho trovato questa cosa icon_rolleyes.gif
Forse una frase un pò troppo "commerciale".
Ragionevoli i 6.000 su strada, che è la media... MA i 3.000 in pista sembrano strani anche a me.

Aspettavo il tuo parere e adesso correggo icon_wink.gif
 
278800
278800 Inviato: 31 Mar 2006 16:21
Oggetto: Re: Conti-SportAttack
 

Vetro ha scritto:
Il tempo di entrata in temperatura è da record, in poche centinaia di metri il contisportatack ti permette di dare gas senza incertezze.La nuova mescola denominata "Black Chili" è la più morbida nel settore, si scalda prima, non va mai fuori temperatura, è sempre costante nel rendimento.
Performante, rassicurante, progressivo, sincero.La carcassa radiale a 0°, mantenuta sia al posteriore che all'anteriore, insieme alla nuova mescola ha permesso di arrivare ad un fantastico mix di: Stabilità in rettilineo, controllo in inserimento ed in curva, progressività al limite, smorzamento del kickback.

HANNO PROVATO Conti-SportAttack:

MOTOCICLISMO:La carcassa infonde una sicurezza che permette di entrare nei velocissimi curvoni senza alcun timore.

HI-POWER:Una gomma sportiva dal comportamento molto omogeneo in tutte le condizioni, un pneumatico che definirei rassicurante in tutte le situazioni

SUPERBIKE:Con le contisportattack le pedane della mto toccano in fretta, il vero limite è il fegato del pilota, non il grip delle gomme.

IN MOTO:Derapate perfette!Massima scioltezza in piega.Sull'asciutto la gomma derapa in accelerazione in modo perfetto, mentre sul bagnato si può far affidamento su un anteriore sicuro che guida con precisione la moto anche in condizioni pessime.

Chi le ha montate assicura una durata superiore alle diablo corsa (garantiti 300 km di pista e 6000 km di ciclo urbano).

Questo è il sito Conti-moto.it
 
279430
279430 Inviato: 31 Mar 2006 23:44
 

Ho sentito parlare un gran bene di queste gomme icon_wink.gif
 
279754
279754 Inviato: 1 Apr 2006 12:36
 

...secondo me sarà pure una buona gomma, non lo metto in dubbio, ma che sia così perfetta e performante......? Mah....
Ricordatevi che questi sono i test fatti "a pagamento" (dalla casa prod.) sulle più note testate giornalistiche del settore, che volete che dicano quindi, che vanno così e così??
Quando vedrò continental nella motogp, sbk, o formula uno forse ci farò un pensierino.... icon_wink.gif
 
279792
279792 Inviato: 1 Apr 2006 13:01
 

omar ha scritto:
...secondo me sarà pure una buona gomma, non lo metto in dubbio, ma che sia così perfetta e performante......? Mah....
Ricordatevi che questi sono i test fatti "a pagamento" (dalla casa prod.) sulle più note testate giornalistiche del settore, che volete che dicano quindi, che vanno così e così??
Quando vedrò continental nella motogp, sbk, o formula uno forse ci farò un pensierino.... icon_wink.gif



ce le vedi già: solo che sono marchiate Pirelli e sono costruite dalla Metzeler icon_wink.gif
 
279889
279889 Inviato: 1 Apr 2006 13:59
 

ti riferisci alle gomme da superbike??
 
279934
279934 Inviato: 1 Apr 2006 14:23
 

kidirect ha scritto:
ti riferisci alle gomme da superbike??


si, che io sappia la Conti fa parte già da un pò del gruppo Pirelli ed in casa Pirelli chi fa le radiali moto - per tutti - è la Metzeler
 
280093
280093 Inviato: 1 Apr 2006 17:39
 

Ah, non lo sapevo!

Quindi sia la Metzeler che la Continental sono "della Pirelli"?
Scusate l'ot ma la cosa mi interessa...
 
280127
280127 Inviato: 1 Apr 2006 18:07
 

kidirect ha scritto:
Ah, non lo sapevo!

Quindi sia la Metzeler che la Continental sono "della Pirelli"?
Scusate l'ot ma la cosa mi interessa...


allora: la Metzeler fa parte di sicuro del gruppo Pirelli da tanti anni e realizza TUTTI i radiali moto - anche quelli marchiati Pirelli, a partire da quelli successivi agli sciagurati MP7 che la Pirelli tentò di sviluppare per conto proprio... e poi preferì acquistare tutta la Metzeler in blocco!

la Continental forse non è entrata a far parte del gruppo Pirelli come ho detto, ma di sicuro le è legata da joint-venture come per una fabbrica in Romania dove producono assieme componenti per pneumatici.
poi dovrebbero esserci altre collaborazioni per le gomme moto.
de resto alcune scolpiture Conti richiamano sfacciatamente dei disegni Pirelli. se non fossero legati da qualche accordo la Pirelli l'avrebbe di sicuro già denunciata, come ha avuto occasione di fare in passato con una piccola azienda italiana che utilizzava le sue scolpiture...icon_wink.gif
 
281171
281171 Inviato: 2 Apr 2006 17:30
 

Che pirelli e metz siano sotto lo stesso ombrello si sapeva da tempo, e cmq la qualità di entrambe le coperture non si discute.
Che ci sia anche la continental (che tra l'altro ha sempre e per la maggiore sviluppato pneumatici auto..) lo dici tu, ma senza dati che lo confermino; e poi aggiungi che di sicuro hanno una qualche joint-venture per cui fabbricano gomme in ROMANIA (!) la dice lunga sulla qualità che può uscire da paesi come quelli, te lo assicura uno che ci è stato molto da quelle parti....
Ciao.
 
281194
281194 Inviato: 2 Apr 2006 17:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Cavolo!!! che disegno...
 
281522
281522 Inviato: 2 Apr 2006 21:04
 

omar ha scritto:
...hanno una qualche joint-venture per cui fabbricano gomme in ROMANIA (!) la dice lunga sulla qualità che può uscire da paesi come quelli, te lo assicura uno che ci è stato molto da quelle parti....


icon_biggrin.gif non preoccuparti: fabbricano insieme (come ho scritto sopra) solo COMPONENTI per pneumatici. in particolare il cordino per le carcasse.

credo a quello che dici ma all'interno di una fabbrica dislocata OVUNQUE si può riuscire a tirare fuori un buon prodotto, dipende dalla formazione delle maestranze e soprattutto dalla direzione e "dall'aria che tira" all'interno dell'industria. anche se fuori c'è il caos.
 
281811
281811 Inviato: 2 Apr 2006 23:37
 

no ma le gomme non sono le stesse, in termini di produzone progettazione e materiali, lo dico perchè proprio lo scorso mese c'era un articolo non mi ricordo dove, o su inmoto o su motociclismo, di quello della continental, e diceva le varie differenze di produzione proprio con le metzler
cia'
 
281891
281891 Inviato: 3 Apr 2006 7:51
 

OT:

Raga, rassegnatevi, TUTTO, ma proprio TUTTO ciò che risulta labour-intensive, viene da paesi tipo Romania-Pakistan-India-Cina.
Tutto!!
Fidatevi, non parlo a vanvera, ho dati e nomi sotto il naso quasi tutti i giorni.
Ormai anche i prodotti moda/tecnologia/manufatti cona marchio "made in Italy" sono prodotti in quei paesi ed "al massimo" riassemblati in Italia.
E poi, i proprietari di questi marchi, vanno pure in TV a vantarsi dell'italianità dei loro prodotti.
Che vergogna!!
Non che ci sia niente di male, a produrre dove costa meno, ormai è la legge globale, ma vantarsi spudoratamente....del contrario!!
Lo trovo ridicolo...ma chi credono di fregare?
Fine OT.[/b]
 
587177
587177 Inviato: 29 Ago 2006 10:15
 

beh non so voi... ma io le ho montate e sono veramente uno spettacolo... x la dura non so dirvi ancora xke ci ho fatto solo un 1000 km... ma cmq sono delle gran gomme...
 
590353
590353 Inviato: 29 Ago 2006 21:54
 

OK mi avete incuriosito la prossima tornata le provo sisisisisisiiii
HHHOOOOOOO ma se non vannooo???? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
592424
592424 Inviato: 30 Ago 2006 13:24
 

Sono pesantissime, rispetto a Diablo e M3, i concorreti insomma. Prendi in mano un'anteriore di una e dell'altra: non so sulla bilancia ma...si sente eccome. Per strada andran anche bene...soprattutto perchè te le tiran dietro a poco più di 200 euro montate, ma in pista fan ridere, son di legno!!
Se interessano il mio mecca ne ha un pò di treni usati 200km a Imola per il Continental day. A parte qualce truciolo attaccato...paion nuove.
 
592442
592442 Inviato: 30 Ago 2006 13:28
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Sono pesantissime, rispetto a Diablo e M3, i concorreti insomma. Prendi in mano un'anteriore di una e dell'altra: non so sulla bilancia ma...si sente eccome. Per strada andran anche bene...soprattutto perchè te le tiran dietro a poco più di 200 euro montate, ma in pista fan ridere, son di legno!!
Se interessano il mio mecca ne ha un pò di treni usati 200km a Imola per il Continental day. A parte qualce truciolo attaccato...paion nuove.


fanno addirittura ridere??? ecco xke quando guido ho un sorrisino stampato in ffaccia... icon_biggrin.gif icon_lol.gif

su strada vanno benissimo... in pista non saprei dirti ma mi sembra strano ke son di legno visto come diventano su strada... boh... x ora non le ho provate su pista quindi... lascio parlare i Valentini rossi della situazione...
 
597054
597054 Inviato: 31 Ago 2006 16:33
 

Ammazza che permaloso! icon_biggrin.gif
Non le ho su e non le monterò mai, le han provate per me il mio mecca e i miei amici...purtroppo io non son potuto andare..e mi han fatto notar tutte queste cose. Anche che per strada chissenefrega van bene lo stesso.. ma se le paghi poco! se no hai alternative molto valide e leggere...visto che già i cerchi della Zetina pesano mezza tonellata...non aggiungiamoci pure del peso in più all'astremità!
 
597463
597463 Inviato: 31 Ago 2006 18:28
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Ammazza che permaloso! icon_biggrin.gif
Non le ho su e non le monterò mai, le han provate per me il mio mecca e i miei amici...purtroppo io non son potuto andare..e mi han fatto notar tutte queste cose. Anche che per strada chissenefrega van bene lo stesso.. ma se le paghi poco! se no hai alternative molto valide e leggere...visto che già i cerchi della Zetina pesano mezza tonellata...non aggiungiamoci pure del peso in più all'astremità!


ma ke permaloso... scherzavo... era una battutina... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io x ora mi trovo bene cmq... premetto ke non ho montato altre gomme x ora... e cmq... le ho avute gratis xke avevo bucato dopo 800 km x un problema della gomma(difettata) e mi hanno montato le conti SportAttack gratis icon_biggrin.gif
 
634495
634495 Inviato: 11 Set 2006 14:45
 

Ho appena messo le attack per 290 euro montaggio completo , io ero indeciso tra M3 , Diablo 3C e Attack .... poi il design il mio meccanico etc mi hanno fatto optare per le Conti-Sport Attack.

Devo dire che pur avendo pochi KM di rodaggio quindi ad una andatura tranquilla tranquilla (mi mancano un paio di cm circa per togliere tutta la cera) la differenza si sente eccome con lo schifo delle PILOT SPORT che avevo di serie sulla mia SV1000S.

La moto e' come se viaggiasse su un binario , le pieghe (per ora tranquille) son facili facili ed immediate.

Per ora sono molto soddisfatto.

Ci risentiamo piu' avanti per un aggiornamento.

Ciao.
 
7973122
7973122 Inviato: 29 Giu 2009 20:42
 

premetto che è il mio terzo treno di gomme...

1- di serie le bridgestone qualifier, discrete gomme verso la fine davano davvero poca sicurezza, sembrava andare sull'olio in uscita curva

2- pirellli corsa 3, ottime gomme, veloci nell'entrare in temperatura continue nel rendimento fino alla fine, mai una sbavatura, una sola cosa ma sicuramente sensazione personale, in entrata curva staccando al limite sentivo scivolare l'avantreno

3- continental sportattack, premettendo che il mio è un parere dopo "soli" 800km posso dire di essere pienamente soddisfatto! Le ho provate per curiosità e perchè mi piaceva il disegno se devo essere sincero e...beh sono incollate all'asfalto, nel cambio direzione sono più veloci delle corsa3(almeno sulla mia zetina) e mi danno più sicurezza nella guida aggressiva
Ultima cosa...sono arrivato a fondo gomma da ambedue le parti in due...
 
7975729
7975729 Inviato: 30 Giu 2009 8:22
 

Balza ha scritto:
premetto che è il mio terzo treno di gomme...

1- di serie le bridgestone qualifier, discrete gomme verso la fine davano davvero poca sicurezza, sembrava andare sull'olio in uscita curva

2- pirellli corsa 3, ottime gomme, veloci nell'entrare in temperatura continue nel rendimento fino alla fine, mai una sbavatura, una sola cosa ma sicuramente sensazione personale, in entrata curva staccando al limite sentivo scivolare l'avantreno

3- continental sportattack, premettendo che il mio è un parere dopo "soli" 800km posso dire di essere pienamente soddisfatto! Le ho provate per curiosità e perchè mi piaceva il disegno se devo essere sincero e...beh sono incollate all'asfalto, nel cambio direzione sono più veloci delle corsa3(almeno sulla mia zetina) e mi danno più sicurezza nella guida aggressiva
Ultima cosa...sono arrivato a fondo gomma da ambedue le parti in due...
[/b]

io di KM ne ho fatto solo 600 ma le impressioni sono le stesse, si scalda subito, grip ecceziionale anche su asfalti non proprio puliti, feeling con l'anteriore altissimo, se entri in curva pinzato la butti giù facile facile......
stra consiglio questa gomma.......
ciao
 
11426890
11426890 Inviato: 23 Feb 2011 20:08
Oggetto: CONTI SPORT ATTAK: le prime impressioni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

3° Conosco bene le contisportattack ...... le migliori gomme che ho provato finora .... poca spesa tanta resa ... infatti ne ho montati 3 treni di seguito ... Ottima tenuta in qualsiasi condizione, si scaldano in 2 curve, non si spiattellano, assorbono bene le sconnessioni dell'asfalto ed hanno una buona durata( sul mio cbr 6000 km a treno). Unici due appunti: sono sensibilissime alla segnaletica orizzontale e nelle curve tendono a chiudere all'improvviso e sembra che la moto cada, invece tengono all'infinito, quindi quando ci fai l'abitudine ti diverti un sacco.

sono daccordissimo con te Maury87 che un po' di tempo fa con quanto sopra scritto mi consiglio' queste gomme 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
all'inizio sembra di cadere nella prima piega ma grazie al tuo consiglio non mi sono fatto sopraffare e fiducioso ho andato ancora gas icon_lol.gif icon_lol.gif
e come mi avevi detto tengono all'infinito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ora dopo appena 50 km sembra gia che le conosca da una vita
grazie a tutti per i consigli dati sapevo di poter contare su di voi!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11455830
11455830 Inviato: 1 Mar 2011 21:07
 

ciao raga sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
sabato tutto il pomeriggio x le colline toscane appena 180 km icon_asd.gif icon_asd.gif
sono fantastiche 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
giusto il tempo di montare dall'aurelia su per Castagneto Carducci e poi tutto ciò che mi stava intorno era tutto in diagonale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la moto l'avrò tirata su giusto 2 o 3 volte per fermarmi a fumare una sigaretta e godermi tutto quello che di più bello ha la Toscana da offrire panorami fantastici e silenziosi silenzio interrotto dalla mia termignoni che con un treno di gomme come le sport attak riusciva ad urlare già stando ancora a pochi centimetri dall'asfalto 0509_campione.gif 0509_campione.gif
straquoto le Conti Sport Attak e credo davvero di non cambiarle più almeno fino a quando saranno in produzione
un doppio_lamp_naked.gif a tutti e buona stagione a tutti 0509_up.gif
 
11500149
11500149 Inviato: 11 Mar 2011 7:39
 

ciao jenny, complimenti per la moto, per il posto dove abiti (sono toscano pure io anche se leggermente più a nord) e per la scelta dei pneumatici icon_asd.gif
le sport le stò montando attualmente, precedentemente ho avuto le race (troppo sportive per me).
prima di provare continental ho avuto un treno di diablo rosso e 2 treni di pilot power
con le attack rispetto agli altri treni, mi sono trovato subito a mio agio, entrata in temperatura molto breve.
e pensare che quando ne parlavo, alcuni amici mi prendevano in giro.... icon_rolleyes.gif
le prendo in rete e con 210 euro scarse me la cambio da solo
miglior rapporto qualità-prezzo-durata

buone pieghe con i pneumatici tedeschi 0510_saluto.gif
 
11501442
11501442 Inviato: 11 Mar 2011 14:05
 

Fantastiche gomme veramente! E' vero che venivo da due treni di sport touring, l'ultimo erano le ottime Roadsmart, ma appena montate, giusto il tempo di capirle e non potevo farne meno. Cercavo le Road Attack2, di cui ancora al momento del cambio non c'era la misura per l'SV, ho trovato le Sport Attack: troppo divertenti e poi mi erano sempre piaciute per il taglio (che non significa nulla, ma anche l'occhio vuole la sua parte).
Confermo l'entrata in temperatura velocissima e danno un gran feeling; ripeto, era il primo treno di sportive, ma la moto è cambiata completamente diventanto più precisa e stabile, senza compromettere il comfort. Poi hanno il vantaggio psicologico di rimanere "grippose" al tatto e alla vista anche da ferme, quindi ci si fida di più già da subito. 0509_up.gif
Mi rimane solo il dubbio sulla durata, ma se davvero stanno sugli 8000 come qualcuno dice sarò ulteriormente soddisfatto.
Ah, 210 montate dal meccanico icon_wink.gif sono anche convenienti!
Tevildo 0510_saluto.gif

ps: ogni tanto guido anche un Hypermotard 796 gommato Diablo Rosso con cui faccio molta fatica ad entrare in confidenza...
 
11503713
11503713 Inviato: 11 Mar 2011 21:28
 

texastornado ha scritto:
...
prima di provare continental ho avuto un treno di diablo rosso e 2 treni di pilot power
con le attack rispetto agli altri treni, mi sono trovato subito a mio agio, entrata in temperatura molto breve.


texas, che differenza hai potuto notare nella guida tra pilot power e conti sport attack? soprattutto in relazione alla carcassa

mi trovo bene con le pilot power, ma mi incuriosiscono le continental e mi piacerebbe fare l'esperimento di passaggio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©