Si,infatti...stavo pensando di orientarmi sui moduli aggiuntivi...è l'unica strada percorribile mi sa
Mikgod88 ha scritto:
Cè da dire comunque che si , i moduli aggiuntivi facilitano la vita ma se non hai un banco a rulli dove vedere le curve di coppia e potenta e una sonda per i gas di scarico non fai niente perché non puoi testare le modifica, non basta farlo in strada non sarà mai preciso e se sbagli sopratutto con l anticipo butti il motore non solo la centralina. I bei tempi dove con un cacciavite e un pugno di getti ti cucivi il motore addosso sono belli che finiti
Per la sonda non c'è problema...potrei mettere l'autotune della commander V o il suo simile della rapid...da quello che ho letto partendo da una mappatura di base lei interviene modificando i parametri a seconda di quello che gli arriva dai sensori...poi mettendo a confronto le 2 mappe si vede cosa modificare...che dite???
Certo avere un banco sarebbe perfetto...
Drifter_22 ha scritto:
anch'io sono studente di ingegneria (elettronica) e per ora mi sono specializzato sulle aggiuntive Rapid Bike; ho lavorato per qualche mese in officina, frequentato un corso specifico e adesso di tanto in tanto seguo in pista qualche amatore che si prepara la moto in questa officina... Secondo me devi cominciare con le aggiuntive perchè, se hai anche un pilota con un po' di esperienza, con il tempo riesci ad acquisire sicurezza anche tu e dopo sai cosa modificare se il pilota lamenta un certo problema! Poi, a meno che tu non abbia studiato già per qualche anno elettronica (io sono ancora al primo!), con le aggiuntive non ti servono molte nozioni, in più i parametri sui quali lavorare sono limitati e tutto questo ti aiuta a migliorare.
Io sono di meccanica 2 anno...qui per ora di elettronica davvero seria nulla...giusto l'esame su circuti,resistenze,ecc..elettrotecnica insomma.
Posso chiederti qualche info...
Che corso hai fatto e come fare per poterlo frequentare?
Che requisiti/conoscenze di base servono per il corso?
Per l'officina come hai fatto?(nel senso come hai fatto per iniziare a lavorarci,sembra una domanda un pò stupida ma te lo chiedo perchè qui non sono molto propensi )