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Euro3 senza sonda lambda?
686446
686446 Inviato: 26 Set 2006 21:43
Oggetto: Euro3 senza sonda lambda?
 



Ho dovuto cambiare gli scarichi al mio Monster 695 x via di un tamponamento. Stavo x montare i termignoni omologati (quelli con db killer estraibile) ma ho scoperto che x montarli bisognava eliminare la sonda lambda. Ora la domanda è: senza questa sonda la moto continua ad essere omologata euro3 oppure no? Grazie a tutti in anticipo!

V
 
686486
686486 Inviato: 26 Set 2006 21:56
Oggetto: Re: Euro3 senza sonda lambda?
 

canguroapache ha scritto:
Ho dovuto cambiare gli scarichi al mio Monster 695 x via di un tamponamento. Stavo x montare i termignoni omologati (quelli con db killer estraibile) ma ho scoperto che x montarli bisognava eliminare la sonda lambda. Ora la domanda è: senza questa sonda la moto continua ad essere omologata euro3 oppure no? Grazie a tutti in anticipo!

V
Ciao ,se elimini la sonda la moto diventa EURO 0,ma non credo proprio che per montare gli scarichi Termignoni tu debba per forza toglierla: piuttosto,forse,gli scarichi piu' aperti tendono a smagrare una moto gia' parecchio magra di suo per via della Lambda,quindi magari ti conviene cinsiderare anche una centralina che ripristini una carburazione ottimale e ,soprattutto,ti regali qualche CV in piu'.
 
686631
686631 Inviato: 26 Set 2006 23:05
 

si come ha detto powerfreestyle dovresti far ritoccare la centralina.
ma acquistando i termignoni non c'è anche l'aggiornamento della centralina?
 
689619
689619 Inviato: 27 Set 2006 20:12
 

Acquistando i termignoni c'è compresa la centralina e il filtro dell'aria. Xò la moto diventa euro0...il meccanico m'ha detto che bisognava x forza toglierla la lambda...
 
1929806
1929806 Inviato: 25 Giu 2007 15:20
 

che io sappia diventa euro 2... le euro 2 non hanno la sonda lambda ma hanno il catalizzatore... la centralina termignoni dovrebbe essere euro 2... almeno così ho letto in giro in alcuni forum icon_wink.gif
 
1930501
1930501 Inviato: 25 Giu 2007 16:49
 

se togli la sonda lambda diventa euro 2 non euro 0 togliendo il catalizzatore diventa euro 0..il problema è che le centrlaina trova l'errore e ti segna il guasto..volendo si può eliminare ma non ne vale la pena per qualche cavallo in più..dato che spenderesti diverse centinaia di euro per comprare tutto il sistema che neutralizza il sengale di errore che rileva la centralina
 
1931624
1931624 Inviato: 25 Giu 2007 18:59
 

so che c'è un ingannatore per centraline euro tre, si collega al posto della sonda lambda e manda sempre un segnale di "OK" alla centralina... il costo di tale apparecchio è moderato, mi sembra 48 euro iva compresa... il link è da qualche parte su questo forum... icon_wink.gif
 
2059655
2059655 Inviato: 13 Lug 2007 16:47
 

Si ma questo "ingannatore" di ECU funziona bene? Qualcuno lo ha provato?
 
8199808
8199808 Inviato: 28 Lug 2009 14:11
 

su husqvarna 610 l'inebitore della sonda lmbda è una semplice resistenza da 3ohm che si attacca al jeck che parte dalla centralina e arriva alla sonda lambda.
così facendo la centralina originale switcia automaticamente alla seconda mappatura (esce così da mamma husqy) che rende la moto più grassa e apre l'ignettori.
Consumi di più....prendi quei 4 o 5 cv ma il motore gira molto meglio, più corposo ai bassi ed essendo più grassa scalda molto meno.
La moto va da dio.
prezzo completo x il kit di inibizione sonda lambda in husqvarna (compresa manodopera ufficiale e tappi x lo scarico) 100 euro compreso il montaggio.
 
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